benvenuti a Lucca comics and VIDEOgames

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

benvenuti a Lucca comics and VIDEOgames

Messaggioda Heimdall » 1 nov 2009, 23:08

e' una mia impressione o, in pure stile Pac Man, l'area dei videogiochi si sta mangiando quella dei GDT? :-?

Io amo i video giochi però...
Offline Heimdall
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Heimdall

Messaggioda bandian » 1 nov 2009, 23:22

Stra-concordo. Dal mio punto di vista è stata una bella delusione.
Gli anni scorsi (anche l'anno scorso) tra Ready2Play e Giochinscatola ci lasciavo un sacco di dindini per comprare (anche se a prezzo elevato) la roba di Essen fresca di stampa.

Quest'anno, a parte un vasco di Gama, un sector e poca altra roba: zero assoluto.

Veramente deludente sotto quel punto di vista.

Per il resto Lucca è sempre una fiera bella per l'atmosfera, per i comics e per gli eventi (sono stato uno tra i pochi a riuscire ad entrare a vedere Bollortolani che è stato organizzato a dir poco a penis di setter).

Speriamo che PLAY, convinca quelli di essen a spostarsi a febbraio, così almeno le chicche di essen le compriamo a PLAY e non a Lucca!! (si, buonasera :D)

Per rimanere IT, anche io ho avuto la tua stessa impressione Heimdall. ALmeno per quanto riguarda gli acquisti.

Tra le cose buone molte localizzazioni e questo, senz'altro, è un bene ma Lucca sta diventando una fiera per fissati con i comics e babbani per i games. Dio benedica PLAY!

Alla prossima Lucca,
bandian
Offline bandian
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bandian

Messaggioda randallmcmurphy » 2 nov 2009, 2:28

Ri-concordo..

Purtroppo la fiera si chiama Comics & Games, non Comics & Boardgames..ma di fiere sui videogiochi ce ne sono a bizzeffe..che non rompessero le scatole in uno dei POCHI avvenimenti di questo livello capace di muovere tante persone..

Concordo anche sulla mancanza di Ready2Play (ho visto però NQD che se la giocava bellamente allo spazio della ludoteca :grin: ) e di Diego3d..ma credo che a loro non convenga prendere costosi stand a Lucca..il loro grosso lo fanno in rete..

a Play però non dovrebbero mancare!

Tutti a PLAY!!
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »

(Isaac Asimov)
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda Insane » 2 nov 2009, 10:52

Concordo pienamente, VIDEOGAME e GUNDAM vari (c'erano pure loro quest'anno) in un altro padiglione please!
Offline Insane
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Mercatino: Insane

Messaggioda Malark » 2 nov 2009, 10:55

Sottoscrivo in pieno!
Le due cose andrebbero separate
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Messaggioda whiterussian » 3 nov 2009, 0:20

Io sono favorevole all inserimeto dei Vgames, portano altre presenze e introducono un evento non presente in Italia.
Ho visto la difficile coabitazione tra Vg e GdT...ma a parer mio e solo questione di tempo: costruiranno un altro padiglione e avverrà la scissione (come in parte è avvenuta per i GDR dal vivo inseriti nei contesti dei baluardi sulle mura) come è avvenuta per tutta la parte comics
Mi sembra invece una leggerezza auspicare il tramonto del LuccaC come punto riferimento GdT per un ascesa del Play o altre manifestazioni...scindendo i settori del Games dal Comics (ove Lucca è proponderante) si avrebbe una duplice sofferenza per il drastico calo di presenze ed investimenti: in ITALIA abbiamo bisogno di una fiera/evento a livello NAZIONALE a cui possono affiancarsi sotto eventi regionali; disperdere il patrimonio di visibilità acquistato dal LuccaC è un SUICIDIO
Nell universo dei GdT l ecommerce non è sostitutivo della vendita diretta (troppe spese, troppi rischi danneggiamento) e la presenza diretta di Editori alle fiere comporta un effetto calmiere prezzi notevole.
Offline whiterussian
Babbano
Babbano

Mercatino: whiterussian

Torna a Lucca Comics & Games