Best of scio' : i nomi e le categorie

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Stef » 29 ott 2012, 16:05

Lleyenor ha scritto:Ehm..fatemi capire un attimo.. :-?

Delle listone in cima, hanno già selezionato i tre finalisti per categoria :?:

Beh... "già". La fiera inizia giovedì. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 16:09

Lleyenor ha scritto:Ehm..fatemi capire un attimo.. :-?

Delle listone in cima, hanno già selezionato i tre finalisti per categoria :?:

Si

Venerdì avranno il verdetto finale (sicuramente già emesso in precedenza e divulgato il 2-11),presso la Sala Incontri Giovanni
Ingellis, durante la premiazione dei Side Award che avrà inizio alle
15:15.
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Stef » 29 ott 2012, 16:20

Simone ha scritto:Si

Venerdì avranno il verdetto finale (sicuramente già emesso in precedenza e divulgato il 2-11),presso la Sala Incontri Giovanni
Ingellis, durante la premiazione dei Side Award che avrà inizio alle
15:15.

Sono "sentimentalmente" legato alla Sala Ingellis perché è dove mi premiarono nel 2008, però in effetti erano più belle le premiazioni nel teatro.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Kobayashi » 29 ott 2012, 17:10

Simone ha scritto:Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Famiglie 2012, le
nomination sono:
- Le Leggende di Andor (Giochi Uniti) di Michael Menzel
- Pinguin Pescatore (Giochi Uniti) di Alvydas Jakeliunas e Günter Cornett
- Sheepland (Cranio Creations) di Simone Luciani e Daniele Tascini

Uhuh....e adesso chi lo sente Federico? ;)
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 17:24

L'anno scorso annuncio' un ritiro

Quest'anno ha partecipato

Annunzierà un altro ritiro
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Khronos » 29 ott 2012, 17:25

..... sinceramente non credo molto in queste premiazioni....io la vedo come per i film agli oscar del cinema......di solito vincono film che ti fanno cascare i maroni......ma come sempre il discorso è soggettivo..

i miei 2 cent....
Ultima modifica di Khronos il 29 ott 2012, 17:34, modificato 1 volta in totale.
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 17:32

Khronos ha scritto:..... sinceramente non credo molto in queste premiazioni....

Il bello sono le reazioni che provocano con tanto di pippio editoriale
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Crow » 29 ott 2012, 17:53

Ahhhh si ricomincia :)
Si leggesse mai una critica costruttiva riguardo ai premi! Ci fosse qualcuno che articoli un'opinione seria e motivata sul perché alcuni titoli ci dovevano essere e non ci sono e viceversa. No, siamo sempre a caccia del gossip, del flame, del pettegolezzo senza mai gettare le basi per qualcosa di nuovo, migliore...

Vai così Italia!
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda Jones » 29 ott 2012, 17:53

Simone ha scritto:
Khronos ha scritto:..... sinceramente non credo molto in queste premiazioni....

Il bello sono le reazioni che provocano con tanto di pippio editoriale

In molti altri ambiti hanno capito da diverse decine d'anni che il bello non sono le premiazioni, sono le scommesse che ci si fanno sopra!! :verysmile:

.... considerato il tempo di italica crisi, forse anche noi dovremmo ingegnarci in merito... :lol:
L'importante non è vincere: è far perdere gli altri!
Offline Jones
Goblin Hunnorum Dux
Goblin Hunnorum Dux

TdG Organization Plus
TdG Administrator
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Top Supporter

Goblons: 50,458.00
Mercatino: Jones
Agricola fan Blood Royale fan Puerto Rico Fan 10 anni con i Goblins HeroQuest Fan Ho partecipato alla Play di Modena Space Hulk Fan Race Formula 90 Arkham Horror Fan Rallyman Fan Doom Fan Formula D Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col nero Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Berserk fan Birra fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Carnival Zombie fan Carson city fan Firefly fan Pathfinder fan Shogun fan Tanto Cuore fan Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda LordAsperger » 29 ott 2012, 17:55

sava73 ha scritto:il Pulzillo dice Libertalia, Village e Unico Anello.
Gli piace vincere facile :lol:

...certo dalle Nomination mi sembrano abbastanza scontati 8-O

Quindi il pulzillo è simone? :D
Anche io comunque non ci sono andato lontano

Direi trajan, seasons o village, forse più l'ultimo, visto che Asterion si beccherà giochi di carte con Libertalia.
GDR boh, l'unico anello o anime e sangue, gli altri mi paiono semi-sconosciuti.
quelli per famiglie... dungeon fighter, leggenda di andor o the resistance secondo me.
—(••÷[ il cavaliere della disfunzione ]÷••)—
Offline LordAsperger
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordAsperger

Messaggioda Khronos » 29 ott 2012, 17:56

Crow ha scritto:Ahhhh si ricomincia :)
Si leggesse mai una critica costruttiva riguardo ai premi! Ci fosse qualcuno che articoli un'opinione seria e motivata sul perché alcuni titoli ci dovevano essere e non ci sono e viceversa. No, siamo sempre a caccia del gossip, del flame, del pettegolezzo senza mai gettare le basi per qualcosa di nuovo, migliore...

Vai così Italia!

....non capisco questa tua entrata....e parli poi di flame?......sono queste sparate che lo alimentano.......fa nomi e cognomi senza generalizzare......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda LordAsperger » 29 ott 2012, 18:04

Vai così Italia!

ma questo è un sito di giocatori, si fa per parlare!
che ti devo dire, per me non hanno senso le macrocategorie, "di carte" non vuol dire nulla (e allora perchè non "gioco di tessere" e "gioco di dadi"?), e esperti\famiglie non vuol dire nulla (e "di carte per esperti" non c'è?).
però io sono il due di picche, qua si fa per chiacchierare, che vuoi che facciamo, che andiamo a lucca coi forconi?
—(••÷[ il cavaliere della disfunzione ]÷••)—
Offline LordAsperger
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordAsperger

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 18:06

Khronos ha scritto:

Vai così Italia!

....non capisco questa tua entrata....e parli poi di flame?......sono queste sparate che lo alimentano.......fa nomi e cognomi senza generalizzare......

Non farci caso e soprattutto non farci flame.

Accetto puntate sui BoS
Io mi sono espresso :-)

Fa riflettere wings che solo avendo cambiato il nome entra nei BoS, come gioco per famiglie

A questo punto mi aspetto anche blue max, quando sarà prodotto da stratelibri
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Dera » 29 ott 2012, 18:08

MOD
Signori, teniamo il tono basso. So che questo è un argomento che crea scintille, vediamo di mantenere la discussione su toni civili
Offline Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Mercatino: Dera

Messaggioda Angiolillo » 29 ott 2012, 18:20

Simone ha scritto:Fa riflettere wings che solo avendo cambiato il nome entra nei BoS,

Non è che entra, è stato iscritto dalla sua casa editrice (senza essere poi squalificato, ma non ce n'era motivo). Poi alla giuria decidere se è interessante o meno.
Comunque, a mio parere "solo avendo cambiato nome" è un po' riduttivo rispetto al lavoro fatto sul gioco in questo ultimo anno e spiccioli.

Simone ha scritto:come gioco per famiglie

E questo aspetto è già stato spiegato:

http://www.goblins.net/modules.php?name ... 916#692916

Simone ha scritto:A questo punto mi aspetto anche blue max, quando sarà prodotto da stratelibri

Idem come sopra. Libera Stratelibri di iscriverlo, se effettivamente sarà una nuova edizione (anche la nuova edizione de La Guerra dell'Anello è stata iscritta), libera la giuria di premiarlo o meno.

Già si sa che le riedizioni sono ammesse ma hanno meno probabilità di vincere. Il regolamento del Best of Show lo spiega chiaramente:

http://lucca2012.luccacomicsandgames.co ... 2012/1291/

2.7 Riedizioni
L'iscrizione di riedizioni di giochi già pubblicati in passato in lingua italiana è consentita, ma, a parità di qualità del prodotto, queste riceveranno una valutazione inferiore rispetto ad un gioco alla sua prima edizione.

Se come dici te "fa riflettere", direi che la riflessione che personalmente ne traggo è: quella delle riedizioni è un caso normato con chiarezza sia nella possibilità che nei criteri di giudizio, e rispetto a Wings e Guerra dell'Anello la giuria sembra essersi comportata coerentemente a ciò.
Ultima modifica di Angiolillo il 29 ott 2012, 18:24, modificato 2 volte in totale.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

PrecedenteProssimo

Torna a Lucca Comics & Games