Best of scio' : i nomi e le categorie

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Khronos » 29 ott 2012, 18:21

....se proprio devo scommetterci 2 lire (giusto quelle per come vedo queste premiazioni), direi Le Leggende di Andor, Libertalia, Trajan nelle loro rispettive categorie....sui giochi di ruolo non mi esprimo in quanto nubbio.......
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Kobayashi » 29 ott 2012, 18:23

Mi sembra giusto, evitiamo i flame (il mio commento era un po' provocatorio, lo ammetto, ma non voleva essere malizioso).

Vedo e rilancio con i miei pronostici:

Best of Show per il Miglior Gioco di Ruolo 2012:
- L’Unico Anello: Avventure Oltre Le Terre Selvagge (Giochi Uniti) di
Francesco Nepitello e Marco Maggi

Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Famiglie 2012:
- Le Leggende di Andor (Giochi Uniti) di Michael Menzel niele Tascini

Best of Show per il Miglior Gioco di Carte 2012:
- Libertalia (Asterion Press) di Paolo Mori

Best of Show per il Miglior Gioco da Tavolo per Esperti 2012:
- 1969 (Cranio Creations) di Andrea Crespi, Lorenzo Silva, Lorenzo
Tucci Sorrentino e Aureliano Buonfino

E comunque vorrei lasciare una riflessione: quest'anno onestamente avrei detto che Fuori di rotella entrasse quantomeno tra le nomination per il BoS per famiglie. Mi piacerebbe capire i motivi della sua esclusione a favore, che so io, di un Pinguin Pescatore (italica edizione dell'oramai vetusto Hey That's my Fish. Perché non premiare il nuovo a discapito della riedizione, soprattutto se il nuovo è completamente made in Italy?).

Ma non credo che qui in Tana riuscirò a trovare le motivazioni a questa scelta, a meno che qualcuno dei giurati del BoS venga qui in Tana a commentare le scelte della giuria...
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/PLAY
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 18:26

Wings rispetta le regole del BoS, ma non quelle della mia logica, che poco si confà al padre e alla madre, che inseguono il biplano del figlio di 7 anni, per abbatterlo; questa era la mia riflessione, sul solo pensiero di proporlo in categoria famiglie

Fuori di Rotella e' un peccato non vederlo nei finalisti
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Khronos » 29 ott 2012, 18:30

Simone ha scritto:Wings rispetta le regole del BoS, ma non quelle della mia logica, che poco si confà al padre e alla madre, che inseguono il biplano del figlio di 7 anni, per abbatterlo; questa era la mia riflessione, sul solo pensiero di proporlo in categoria famiglie

....la vedo anche io così........ottimo gioco ma lo avrei spostato in altra categoria........se poi il regolamento lo permette pace......ma poi non chiedetemi perchè non credo a queste premiazioni.... ;) ;)
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda Angiolillo » 29 ott 2012, 18:50

Scusate, poi chiudo per non portare altrove il thread.

Khronos ha scritto:
Simone ha scritto:Wings rispetta le regole del BoS, ma non quelle della mia logica, che poco si confà al padre e alla madre, che inseguono il biplano del figlio di 7 anni, per abbatterlo; questa era la mia riflessione, sul solo pensiero di proporlo in categoria famiglie

....la vedo anche io così........ottimo gioco ma lo avrei spostato in altra categoria........se poi il regolamento lo permette pace......ma poi non chiedetemi perchè non credo a queste premiazioni.... ;) ;)

E' bello che ciascuno abbia le proprie opinioni basate sulle impressioni personali. Io comunque ho testimonianze di tutt'altro segno. E comunque se il gioco viene praticato da nonni e quattrenni ed è stato iscritto da chi ne aveva titolo nella categoria per famiglie secondo criteri che peraltro è anche venuto a spiegarvi, non mi pare il caso di ritenerlo un punto di discredito per il premio o per i suoi organizzatori. ;)

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 18:55

Ci sono mille modi per scattare fotografie durante gli eventi e tu che sei giornalista dovresti conoscere i modus operandi meglio di me.
Questi sistemi vengono poi utilizzati ad ampio raggio.
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, come dimostrano le foto, che non giustificano che sia adatto ad una famiglia

Non mi ricordo se Dobble era in concorso ....

Per quanto riguarda Andor, potrebbe essere adatto ad un nucleo familiare?
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda LordAsperger » 29 ott 2012, 18:59

Fuori di Rotella e' un peccato non vederlo nei finalisti

Sì, ma le regole del premio le fanno le regole del premio e non la tua logica. Che poi il regolamento del premio non ti piaccia è ok, ma wings of glory è modulare, e la versione base ha due regole in croce. in realtà anche secondo me è ridicolo iscrivere una riedizione (io ero contrario anche a power grid e compagnia)... ma se si può, si può.

Non per accanirmi ma fuori di rotella non è proprio "per famiglie", ha caratteristiche da party game. Certo che di fronte a that's my fish che è più vecchio di me era meglio davvero fuori di rotella... poi per carità, l'anno scorso ha vinto rattus quindi ci sta tutto, pure che vinca un gioco vecchio di anni.

Su dobble sono d'accordo anche io.
—(••÷[ il cavaliere della disfunzione ]÷••)—
Offline LordAsperger
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordAsperger

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 19:19

Ogni regolamento e' bello a mamma sua, dicono

Dobble e' una grossa mancanza :-(
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda RedGloveEdizioni » 29 ott 2012, 19:28

Salve,

sono Federico di Red Glove.

Volevo puntualizzare una cosa.
Per noi Wings of Glory non è un gioco per famiglie, ma un gioco semplice per tutti.
Proprio per questo, l'abbiamo presentato in quella categoria che, a quanto abbiamo capito, non premia il miglior gioco per famiglie, ma il miglior gateway/introduttivo/gioco semplice sul mercato.

Faccio i complimenti a chi è arrivato nelle graduatorie finali del Best of Show e a chi si meriterà il premio come Miglior Gioco della manifestazione Lucchese.

Per il resto, non posso che invitarvi a provare Fuori di Rotella e tutti gli altri nostri giochi al nostro stand e, magari, a passare tra le 17:00 e le 17:30... Potreste ricevere qualcosa. :grin:

A presto!
Ufficio Comunicazione
Red Glove Edizioni
Offline RedGloveEdizioni
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: RedGloveEdizioni

Messaggioda Stef » 29 ott 2012, 19:40

Simone ha scritto:Fa riflettere wings che solo avendo cambiato il nome entra nei BoS, come gioco per famiglie

A questo punto mi aspetto anche blue max, quando sarà prodotto da stratelibri

Perché farebbe "riflettere"? E' comunque una nuova edizione italiana di un gioco e come tale può venire sottoposta.

E, come tale, è stata accettata (il tuo concetto di "entra"). Non è che ha vinto qualcosa solo per essere nella lista delle nomination.

Ferma restando, per me, la qualità del gioco. Per dire, c'è anche Hey That's My Penguin, mia nonna sarebbe contentissima visto che ci giocava da piccola.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 19:41

Fuori di Rotella, mi sembra un buon prodotto, grazie dell'invito e un ennesimo "mi spiace" per la sua assenza in categoria
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda Stef » 29 ott 2012, 19:44

Simone ha scritto:Giochi per famiglie Wings of Glory WW2 (Red Glove) e The Cave: Attraverso l'Ignoto (uplay.it) O_o ?!?

L'anno scorso ha vinto un gioco sulla peste nera in Europa in cui devi cercare di causare la morte degli appartenenti alle altre famiglie, per dire. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 19:48

Leggende di Andor?
Non ci ho ancora avuto a che fare...

Appartiene ad un target family?

L'ambientazione mi pare ostica per una famigliola...

EDIT

Anche il regolamento X_X
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Messaggioda sava73 » 29 ott 2012, 21:14

bhè a leggere i vari topic si direbbe esattamente il contrario :)
gioco semplicissimo che piu' introduttivo non si puo'.

Federico passero per certo Sabato alle 17.15... mi raccomando :lol: ;)
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Simone » 29 ott 2012, 21:17

Ci fidiamo dell'hype generato ?

Rimango dubbioso, ma sicuramente lo acquisterò
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

PrecedenteProssimo

Torna a Lucca Comics & Games