Best of scio' : i nomi e le categorie

Sulla famosa manifestazione di giochi e fumetti. About the famous event related to comics and games

Messaggioda Simone » 8 nov 2012, 23:38

Max_23 ha scritto:
brizio ha scritto:Ma ci sono anche quelli (Hasbro) che ogni anno ci presentano una nuova versione del Monopoli :-)

Veramente?!?

Max

Il Monopoly world of warcraft spacca di brutto fratello!
Lo ha acquistato un mio socio/amico e avere la pedina Murloc non ha prezzo
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Angiolillo » 9 nov 2012, 4:19

odino ha scritto:Nessuno vieta di elargire un unico premio e una moltitudine di altri award, come "miglior gioco italiano", "miglior gioco per famiglie", "miglior gioco per esperti", "gioco rivelazione dell'anno", e così via.

Più sono, però, e meno valgono. Triste legge dell'economia. ;)
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Goblons: 2,470.00
Mercatino: Angiolillo

Messaggioda Stef » 9 nov 2012, 15:13

Qui ho scritto un brevissimo articolo sul BOS, così, per integrare. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Angiolillo » 9 nov 2012, 15:15

Noto scarsa attenzione per il premio alla carriera.
"Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn)
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda Simone » 9 nov 2012, 15:20

Angiolillo ha scritto:Noto scarsa attenzione per il premio alla carriera.

Perché risulterebbe off topic probabilmente, però dato che c'è lo siamo chiamati con una finta nonchalance ....
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Peppe74 » 9 nov 2012, 15:37

Il sito non dice due parole sul premiato
http://lucca2012.luccacomicsandgames.co ... 2012/1900/

sinceramente non so chi è
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda brizio » 9 nov 2012, 21:02

Peppe74 ha scritto:

Ops... credo sia colpa mia. Provvedo ad inoltrare le motivazioni a chi gestisce il sito.

Per quanto riguarda Ilja Rotelli, le incollo anche qua sotto:
Il vincitore del Premio alla Carriera di Lucca Games 2013 ha un curriculum lungo e pieno di successi. Tutto inizia nel 1993 a Lucca Games quando, giovanissimo, vince il primo Torneo di Mastering. Da allora è un continuo crescendo: esordio in Wizard of the Coast in un talentuoso Start Up team, poi direttore del Gioco Organizzato per Wizard Italia, quindi, nell'anno del decennale di Lucca Games e di Magic, Director of Programs and Operations della sede centrale di Wizards a Seattle. Nel 2007, grazie ai successi accumulati, diventa Director of Online Media di Wizard sviluppando le strategie di web-community per i principali brand della case di Seattle: Magic, Star Wars, D&D.!
Un percorso in continua crescita, che lo ha portato dal core-game di primo piano al video game: nel 2010/11 sbarca alla Blizzard come Director, Global Community & eSports e nel 2012 il suo nome trova spazio nei credits di un videogame attesissimo come Diablo III.! Da circa un mese e mezzo e passato a Riot Games come Director of Community.!
Offline brizio
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: brizio

Messaggioda Peppe74 » 9 nov 2012, 21:13

Grazie delle info,
complimenti anche a Ilja Rotelli.
Offline Peppe74
Goblin
Goblin

TdG Editor
Top Author
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,370.00
Utente Bgg: Peppe74
Mercatino: Peppe74
Agricola fan Puerto Rico Fan Through the ages Fan Sono un Goblin Membro della giuria Goblin Magnifico Alta Tensione Fan Io gioco col rosso Brass fan Food Chain Magnate fan Napoli fan Splotten Spellen fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Angiolillo » 9 nov 2012, 21:20

Anche da parte mia!
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Messaggioda LordAsperger » 9 nov 2012, 21:44

brizio ha scritto:
Peppe74 ha scritto:

Ops... credo sia colpa mia. Provvedo ad inoltrare le motivazioni a chi gestisce il sito.

Per quanto riguarda Ilja Rotelli, le incollo anche qua sotto:
Il vincitore del Premio alla Carriera di Lucca Games 2013 ha un curriculum lungo e pieno di successi. Tutto inizia nel 1993 a Lucca Games quando, giovanissimo, vince il primo Torneo di Mastering. Da allora è un continuo crescendo: esordio in Wizard of the Coast in un talentuoso Start Up team, poi direttore del Gioco Organizzato per Wizard Italia, quindi, nell'anno del decennale di Lucca Games e di Magic, Director of Programs and Operations della sede centrale di Wizards a Seattle. Nel 2007, grazie ai successi accumulati, diventa Director of Online Media di Wizard sviluppando le strategie di web-community per i principali brand della case di Seattle: Magic, Star Wars, D&D.!
Un percorso in continua crescita, che lo ha portato dal core-game di primo piano al video game: nel 2010/11 sbarca alla Blizzard come Director, Global Community & eSports e nel 2012 il suo nome trova spazio nei credits di un videogame attesissimo come Diablo III.! Da circa un mese e mezzo e passato a Riot Games come Director of Community.!

Ma se nel '93 era 'giovanissimo', quanti anni ha? che è, 'alla carriera in corso'?
Inoltre ok, ha lavorato per un paio di major, ma che ha fatto per la diffusione del gioco in Italia? sono perplesso, ma davvero.
Ferrari lo capisco. Di Meglio lo capisco. Avrei capito, sui videogiochi, Carlà o Cangini della Simulmondo... ma Rotelli, con tutto il rispetto, cos'ha portato al mondo del (video) gioco (da tavolo)?
—(••÷[ il cavaliere della disfunzione ]÷••)—
Offline LordAsperger
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: LordAsperger

Messaggioda Angiolillo » 9 nov 2012, 22:03

LordAsperger ha scritto:Carlà

Con tutto il rispetto, è autore del libro sui giochi scritto peggio in assoluto che mi sia mai capitato di leggere. E dire che ne ho messi più di 700, nella biografia del Dizionario dei Giochi Zanichelli... "Space invaders - la vera storia dei videogames", dove la storia vera e propria è limitata alle prime 5 pagine. Un terribile riciclo della sua tesi di laurea e di alcune recensioni affastellate a caso e non rilette dove date e dati sono pieni di errori e si contraddicono da una pagina all'altra, "screen" (schermo) è scritto sempre "screnn" (almeno in questo è coerente), "Doom" (gioco molto in voga ai tempi della pubblicazione) è scritto "Domm", "Quarantine" è un titolo "monosillabico", "Lo Hobbit" è di "J.R. Tolkien" (forse il cattivo di "Dallas"?) e consiste in una vicenda "di folletti e delle loro pentole d'oro ai piedi dell'arcobaleno", e cito a memoria le cose che ricordo dopo 15 ammi dalla lettura, ma aprendo a caso il volume ne trovate a manciate in ogni pagina. L'indice analitico sbaglia l'ordine alfabetico... Mamma mia. E la seconda edizione con diverso editore è stupefacentemente pessima quanto la prima, solo un po' più lunga.

(parentesi: non credo che sia un argomento OT, mi pare IMHO una categoria del Best of Show anche quella e che quindi si ricada nell'argomento circoscritto dal titolo del thread. Comunque rispetto alla scarsa attenzione non mi rtiferivo solo a questo thread, ma più in generale alle occasoni in cui si sta parlando del BoW).
Offline Angiolillo
Goblin
Goblin

Top Author 1 Star
Game Inventor

Precedente

Torna a Lucca Comics & Games