BGG e linkbucks: virus, malware, hijacked?

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

BGG e linkbucks: virus, malware, hijacked?

Messaggioda yoko85 » 26 gen 2014, 12:52

Ciao a tutti,

da ieri sera ho l'iphone impestato, ogni volta che apro un link mi si apre questo reindirizzamento su linkbucks/ultrafiles.net/ecc...

al momento nn ho trovato soluzioni che mi permettano di risolvere questo fastidiosissimo re indirizzamento pubblicitario.
Nel pc invece mi capita solo quando vado su bgg, capita anche a voi?

qualcuno sa come risolvere sto problema?

Grazie
Il ferro battuto diventa acciaio
(Proverbio Cinese)

Se volevo piacere a tutti nascevo Nutella
Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: yoko85

Messaggioda Mik » 26 gen 2014, 13:15

Mai successo, ne' su iphone, ne' su ipad, ne' su pc.

Per curiosità, iphone jb o originale?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda yoko85 » 26 gen 2014, 19:33

originalissimo...sia a me che alla mia ragazza...sto iniziando a sospettare che centri l'access point ma mi sembra davvero strana sta cosa
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Messaggioda DooM » 26 gen 2014, 19:39

In questi casi spesso qualche programma ha modificato l'indirizzo DNS del router ( o del cellulare ), mettendone uno loro "avvelenato" al posto di quello del tuo provider. Collegati al tuo router e prova a cambiare il DNS con quello gratuito di google ( 8.8.8.8 e 4.4.8.8 ) [ cosa che dovresti fare comunque, anche senza virus ].

Se il problema persiste, prova a controllare le impostazione del cellulare, sempre riguardo alla rete.

Visto che ci sei, prova anche a resettare il router ( stacca la spina, aspetta 10 secondi, ricollega la corrente ).
Offline DooM
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: DooM

Messaggioda yoko85 » 26 gen 2014, 20:13

DooM ha scritto:In questi casi spesso qualche programma ha modificato l'indirizzo DNS del router ( o del cellulare ), mettendone uno loro "avvelenato" al posto di quello del tuo provider. Collegati al tuo router e prova a cambiare il DNS con quello gratuito di google ( 8.8.8.8 e 4.4.8.8 ) [ cosa che dovresti fare comunque, anche senza virus ].

Se il problema persiste, prova a controllare le impostazione del cellulare, sempre riguardo alla rete.

Visto che ci sei, prova anche a resettare il router ( stacca la spina, aspetta 10 secondi, ricollega la corrente ).

grazie ^__^ per i validi consigli, da più fonti mi son arrivate le stesse szoluzioni, nn capisco xò xchè su pc sto problema me lo faccia solo su BGG e nell'iphone su quasi tutti i siti...
(Proverbio Cinese)

Offline yoko85
Illuminato
Illuminato

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi