Biancaneve e il Cacciatore

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Biancaneve e il Cacciatore

Messaggioda Normanno » 11 set 2012, 21:43

Non ho trovato un topic su questo film. Sicuramente avrò visto male. Ma...
qualcuno l'ha visto? Impressioni?

A me sembra il risultato di uno che ha letto a caso alcuni libri fantasy e qualche libro di folklore, si è ubriacato, ha scritto sotto l'effetto dell'alcol, ed ha dato il copione in mano a degli attori terrificanti.
L'unica cosa bella che ho trovato è lo stile di combattimento del cacciatore (finalmente un eroe che usa l'ascia e non la spada, e si lo so che Kull di Valusia pure usa l'ascia, ma non se lo ricorda nessuno).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda Mononoke » 11 set 2012, 21:50

Non l'ho visto, ma ti dirò... uno dei motivi é che mi aspettavo qualcosa del genere...
Certo che ora dopo la tua recensione, a meno di non beccarlo su sky in una serata di indolenza assoluta, dubito che mai mi verrà la curiosità di guardarlo! ;)
Can you remain alive in spite of the war?
Offline Mononoke
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00

Messaggioda dmc977 » 12 set 2012, 1:54

Abbastanza mediocre. Qualcosa si salva, ma molto poco.
Vienici a trovare sul nostro gruppo Facebook "Boardgames della Terra di Mezzo" https://www.facebook.com/groups/bgterradimezzo/
e sulla pagina della nostra associazione ludica "Il Dado in Bilico"
https://www.facebook.com/ildadoinbilico/
Offline dmc977
Onnisciente
Onnisciente

Top Uploader 2 Star

Goblons: 780.00
Utente Bgg: dmc977
Facebook: Claudio Des

Messaggioda Malagen » 12 set 2012, 10:15

A me è piaciuto. Non è un filmone ma si lascia guardare
Offline Malagen
Novizio
Novizio

Messaggioda Kraken » 12 set 2012, 11:22

Un film su Biancaneve nel quale, mi è stato riferito, lo specchio magico dice che la Stewart è meglio della Theron è fallato in partenza.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda TomCommander » 12 set 2012, 11:44

Kraken ha scritto:Un film su Biancaneve nel quale, mi è stato riferito, lo specchio magico dice che la Stewart è meglio della Theron è fallato in partenza.

Innanzitutto quotone, anche perché la Stewart ha una sola inguardabile espressione: tra lo stupito a mezza bocca e l'incredulo, però con sguardo assente e vuoto.

Film che rubacchia malamente qua e là ogni suo elemento.
Lento e incapace di dare senso alle scene, alla fine ho avuto l'impressione che potevano benissimo ridurlo ad un corto di 15 min.

Il classico "vorrei ma non posso", che non trova mai la misura.
I personaggi passano continuamente da "posso tutto!!" a "come si apre questa lattina??" e viceversa.

Ultima menzione merita il personaggio del principe: introdotto ad un certo punto in grande stile per poi essere totalmente ignorato per il resto della trama. Gabbato.
Offline TomCommander
Novizio
Novizio

Goblons: 60.00

Messaggioda Normanno » 12 set 2012, 14:01

Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Podcast Maker

Messaggioda ZioCino » 12 set 2012, 14:30

Kraken ha scritto:Un film su Biancaneve nel quale, mi è stato riferito, lo specchio magico dice che la Stewart è meglio della Theron è fallato in partenza.

l'unica cosa bella del film è charlize theron.
Winter is coming.
Offline ZioCino
Esperto
Esperto

Goblons: 180.00

Messaggioda Solomon » 12 set 2012, 22:36

ZioCino ha scritto:

l'unica cosa bella del film è charlize theron.

La Theron è sempre splendida, e comunque si è presa la parte migiore del copione. La Strega è l'unico personaggio vagamente interessante del film, e le uniche scene di buon impatto sono quelle in cui appare lei.

Peggior fail del film: Biancaneve/Stewart, inespressiva e del tutto priva di carisma, tenta di improvvisarsi capopopolo con un discorso ridicolo e sconnesso. Penoso.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Messaggioda Kraken » 12 set 2012, 22:56

Solomon ha scritto:Peggior fail del film: Biancaneve/Stewart, inespressiva e del tutto priva di carisma, tenta di improvvisarsi capopopolo con un discorso ridicolo e sconnesso. Penoso.

Ti credo. Però è la più pagata di Hollywood, al momento. I miracoli di Twilight...
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda saphira » 13 set 2012, 12:47

Non so come hanno fatto a convincermi ad andarlo a vedere. Sapevo già che mi avrebbe deluso prima di entrare al cinema.
Sembra un puzzle di fantasy già letti e visti, ma incollato in maniera sconnessa. Condivido le impressioni sulla biancaneve vampira e sulla strega: il peggio e il meglio del film.
Sono scoppiata a ridere più volte durante la visione e non credo che fosse intenzione del regista divertire lo spettatore in quel modo. :grin:
Insomma non lo consiglierei...
Offline saphira
Esperto
Esperto

Messaggioda GhiriGoro » 13 set 2012, 15:18

Malagen ha scritto:A me è piaciuto. Non è un filmone ma si lascia guardare

Quoto.
Anche se la Stewart è insostenibile.
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00

Messaggioda Mambo3000 » 12 ott 2012, 19:54

Allora:
PRO: MMh...direi che l'unica attrattiva di questo film è che rilegge in maniera gotica una delle fiabe più famose : la strega finalmente ha un suo background che può anche convincere, un fratello che potrebbe funzionare e un legame con Biancaneve che almeno ha un po' di malsano e non semplicemente di Odio; più o meno lo stesso si può dire per il cacciatore, chje ci appare un misto di vedovo pentito e poi redento (ok, qui comincia la parte scontata).

Contro: Ahi Ahi Ahi...spero di non avervi deluso con le prime righe, perchè i difetti sono molti. Dalle battute non sempre geniali, al trailer che fatto com'è (oltrer ai problemi di doppiaggio, ma qui è voler essere pignoli) ti dice praticamente tutto il film. Per passare poi dal principe che scompare (ahimè) presto, troppo presto; ai nani che appaiono come banditi, si cerca di farli passare come minatori e guaritori ("Ma voi siete nani guaritori!" dice il principe. E dovremo credergli sulla parola, perchè nulla di medico fanno i nani per tutto il film), per poi guerrieri e infine (sì, è proprio così) agenti che si infiltrano nel castello; ma che purtroppo non possiedono carisma, e che quindi non catturano lo spettatore in nessuno di questi ruoli. Nessun altro personaggio appare credibile. E men che meno...

Biancaneve: Sigh...già il fatto che ci fosse lei nel film mi ha messo in dubbio se andare a vederlo, e i miei dubbi sono stati confermati. E' brava la Stewart a recitare? Non in un ruolo guerresco. Temo che purtroppo troppo sia legata alle storie d'amore per farcela apparire come una guerriera credibile, tanto più che il copione non aiuta: Nello scontro finale vince (immeritatamente) dopo averle prese dalla regina (che d'altro canto non fa altro che prenderla per i capelli e buttarla sul pavimento, se vogliamo dire la verità).

Insomma, L'atmosfera può funzionare, ma rimane il dubbio che gli stessi autori non mirassero a un gran risultato, altrimenti avrebbero fatto apparire i personaggi in modo diverso e gli eventi meno forzati/scontati. Un film fatto così per cavalcare il successo di Biancaneve del periodo, nel grande e piccolo schermo? Forse. Un film per tenere cotta la Stewart, giusto perchè nessuno si dimentichi di lei? Probabile.
Offline Mambo3000
Babbano
Babbano

Messaggioda Jehuty » 12 ott 2012, 21:10

Ma meglio questo o Biancaneve e i Ninja Nani uscito prima di questo? :lol:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty

Messaggioda WildChild » 22 ott 2012, 18:40

Beh che dire della strega ..... fantastica!!
Solo lei vale il noleggio del film :lol:
Offline WildChild
Iniziato
Iniziato

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Tempo Libero