Biblioteca ludica

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Biblioteca ludica

Messaggioda Falkor » 28 nov 2006, 15:10

Vorrei avere quache suggerimento per l'acquisto di libri a tematica ludica, mi spiego non manuali sugli scacchi o di enigmi ed indovinelli, bensì sul gioco in un ottica un po' più profonda (sociale, pedagogica e perché no anche filosofica), quindi saggi e simili.

Questa è la mia piccola biblioteca ludica: (per non suggerire testi che ho già)
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ay&jid=233

Grazie e ciao.
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Mercatino: Falkor

Messaggioda francesco » 28 nov 2006, 17:32

Non so se può essere di tuo interesse: Nicholas Palmer, I giochi di simulazione strategica, Edizioni Mursia 1981.
In effetti è un testo tecnico, ma comunque interessante come testiminanza di un epoca e della fortuna di un certo tipo di boardgames.
Offline francesco
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: francesco

Messaggioda Falkor » 28 nov 2006, 19:28

francesco ha scritto:Non so se può essere di tuo interesse: Nicholas Palmer, I giochi di simulazione strategica, Edizioni Mursia 1981.
In effetti è un testo tecnico, ma comunque interessante come testiminanza di un epoca e della fortuna di un certo tipo di boardgames.

Sembra interessante, on-line ne ho trovato traccia solo su Wikipedia, oppure qualche citazione in giro, in vendita non l'ho trovato neanche su bol, se hai un link dove leggere almeno una recensione non sarebbe male.
Grazie e ciao.
Il parassita odia tre cose: i liberi mercati, la libera volontà e il libero intelletto. (Altoparlante a Rapture)
Offline Falkor
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Mercatino: Falkor

Torna a Tempo Libero