BiSETTIMANA LUDICA

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: Guglia, stec74, Zot, corwin, ZetaZeta

Messaggioda Diegoista » 5 gen 2014, 17:57

...farei una capatina intorno le 19.. chi prenderebbe parte ad un bel tavolo promiscuo e contemporaneo a quello mostro di Twilight Imperium 3?
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Diegoista

Messaggioda Zot » 5 gen 2014, 23:07

Io dico che siete molto cattivi a fare queste cose quando io sono in vacanza :whatever:

Però dovrei riuscire a fare un salto martedì sera, c'è posto?
Offline Zot
Gran Maestro
Gran Maestro

Game Illustrator

Goblons: 90.00
Mercatino: Zot

Messaggioda Dracomagnum » 6 gen 2014, 0:38

Mi piacerebbe venire domani per Railways of the World (apprezzavo nei primi anni 2000 Railroad Tycoon di Sid Meyer) , ho letto le regole e sembrerebbe molto interessante, semplice e simile per certi versi a Ticket to Ride e Lords of Waterdeep ( per le agende segrete dei Barons e le penalità al punteggio finale per i bond presi simili alla corruption dell'espansione)

Si farebbe alle 14 oppure alle 16 per dare tempo a tutti di trovarsi assieme ed avere digerito il regolamento?
Offline Dracomagnum
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Dracomagnum

Messaggioda Andreok » 6 gen 2014, 2:32

Dracomagnum ha scritto:Mi piacerebbe venire domani per Railways of the World (apprezzavo nei primi anni 2000 Railroad Tycoon di Sid Meyer) , ho letto le regole e sembrerebbe molto interessante, semplice e simile per certi versi a Ticket to Ride e Lords of Waterdeep ( per le agende segrete dei Barons e le penalità al punteggio finale per i bond presi simili alla corruption dell'espansione)

Si farebbe alle 14 oppure alle 16 per dare tempo a tutti di trovarsi assieme ed avere digerito il regolamento?

Considera che negli ultimi 3 o 4 giorni i tavoli programmati sono sempre saltati. Poi anche come orario secondo me ti conviene arrivare non prima delle 15:30, ma chiedi a Stec x conferma.
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Mercatino: Andreok

Messaggioda stec74 » 6 gen 2014, 2:48

Andreok ha scritto:Considera che negli ultimi 3 o 4 giorni i tavoli programmati sono sempre saltati. Poi anche come orario secondo me ti conviene arrivare non prima delle 15:30, ma chiedi a Stec x conferma.

Confermo quanto dice AndreOK!
Spero che il tavolo si faccia, ma non garantisco a questo punto...

PS. Francesco sei il benvenuto!

PPS. a pagina 5 trovate le foto della giornata di ieri! ;)
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Diegoista » 6 gen 2014, 16:47

stasera..nel pomeriggio, insomma, mi farei un saltigno. A doppo!
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Messaggioda stec74 » 6 gen 2014, 22:41

11 GIRONE - LUNEDì 6 Gennaio

Penultimo girone di guesta Bisettimana Ludica e prima falsa partenza della giornata con il tavolo programmato, Railways of the World... ne dubitavate? ;)
No problem, si riparte con tutti i presenti per qualche scontro volante a La Boca e poi ci si divide per due bei giochi solidi!

Immagine

Al primo tavolo abbiamo un Timbouctou, con Alrlen, EVD, Diegoista e Dracomagno:

Immagine

Mentre qui assistiamo ad una splendida vittoria di Dumas al nono tavolo di A Study in Emerald, in assoluto il titolo più giocato in queste due settimane!!!
Dessy, Aledrugo e Milziade restano a guardare senza poter far nulla per impedire che il bene trionfi:

Immagine

...ma non ci rassegna... arriva Pisco giusto al termine e... "ne facciamo un'altra" !!!
...e vince ancora Dumas! Bravissimo !!!

Immagine

Nel tavolo accanto, invece, noi si faceva un simpatico King of Tokio !
Io mi accaparro subito il panda gigante, mentre gli altri mostriciattoli vanno a Alrlen, EVD, Dracomagno e Diegoista, che porta anche a casa la vittoria!
E questa è stata la mia prima ed ultima partita della giornata visto che domani ho IL concorso per cercare di mantenermi il posto di lavoro... ma così potrò dire di aver giocato ed essermi divertito fino all'ultimo !!! :-))

foto in arrivo...

Ultimo tavolo del giorno, finalmente un bel Fief !!!
A vestire i panni di nobili e porporati abbiamo Aledrugo, EVD, Alrlen e Dumas.
Partitone ricco di colpi di scena! Poteva finire con una vittoria in carrozza per EVD (Papa) e Aledrugo (Re) felici alleati, peccato che Milziade spari fuori nello stesso turno di movimento ben due carte Sotterraneo e dia inizio alla grande mattanza!

foto in arrivo...

Pile di morti in tre battaglie cmpali vedono la terra bagnata del sangue di 3 nobili, 2 cardinali ed il Re...
Dalle macerie emergono solo EVD, libero dall'alleanza con il defunto Re, e Alrlen, che divorzia da Milziade (!).

A chi, dunque, la vittoria?
Senza spargere una sola stilla di sangue, il Papa EVD ed il neo-eletto Re Alrlen.
Lode a Dumas che se l'è vista da solo contro tutti per tutta la partita... grandissimo titolo !!!

E per finire, un'ultima caricatura del nostro Diegoista di quartiere per Milziade ed Alrlen:

Immagine
Ultima modifica di stec74 il 9 gen 2014, 17:19, modificato 2 volte in totale.

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda Jericho_One » 7 gen 2014, 10:04

Complimenti a Stec per la fantastica iniziativa, e a tutti gli altri che ci hanno ospitato!
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda LeucocitaSelvaggio » 7 gen 2014, 11:20

stec74 ha scritto:arrivare, abbiamo ingannato l'attesa con il divertentissimo La Boca, sfidandoci a chi ci metteva più tempo con me visto che, a quanto pare, la sfiga mi ha fatto beccare le combinazioni più improbabili dell'intero mazzo!
Comunque... vince ancora Nicolò su Stec, Nicola, AndreOK e Tommy con ancora una vittoria di Nicolò :

Veramente delle partite che ho fatto io non ne hai azzeccata una... a La Boca ho vinto io, a Last Will ha vinto Dumas, io sono arrivato secondo...

LeucocitaPignolo
Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).
Offline LeucocitaSelvaggio
Babbano
Babbano

Mercatino: LeucocitaSelvaggio

Messaggioda stec74 » 7 gen 2014, 13:11

LeucocitaSelvaggio ha scritto:Veramente delle partite che ho fatto io non ne hai azzeccata una... a La Boca ho vinto io, a Last Will ha vinto Dumas, io sono arrivato secondo...

LeucocitaPignolo

Corretto! ;)

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda Diegoista » 10 gen 2014, 18:47

:) che dire? bellissima esperienza, le precedenti me le ero sempre perse.
Mi son divertito in crescendo, ogni volta di più.

..Aspettiamo la prossima, magari una trisettimana ludica, perché no! 8-O :D
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Messaggioda Alrlen » 12 gen 2014, 12:44

Diegoista le tue caricature sono fantastiche!!!!complimenti veramente hai uno spirito di osservazione eccezionale!!!grazie
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda Diegoista » 13 gen 2014, 19:17

Grazie, oi Alrlen! :D
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Messaggioda stec74 » 13 gen 2014, 20:51

La Bisettimana Ludica è stata un successone e sia io che EVD che Aledrugo ringraziamo davvero tutti quanti per la partecipazione e l'entusiasmo dimostrati! La comunità bolognese, alla fine, non è enorme ma è molto forte ed eventi come questo, assieme alla nostra nuova sede, hanno contribuito ad allargarla enormemente! :-o
Lo dimostra anche il fatto che c'è chi è venuto da fuori sede pur di partecipare e divertirsi con noi, fermandosi a dormire dopo i tour de force notturni... o forse dovrei dire mattutini! ehehehe!!!

Certamente si vedrà un seguito, magari in primavera, e certamente cercheremo di rendere il tutto ancora più gustoso e divertente e i report saranno davvero live ed in tempo reale! ;)

Ah, a proposito... restate sintonizzati perchè a breve arriverà il mega articolo con tutto il resoconto dei nostri dodici giorni di maratona ludica!!! :-))

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda Diegoista » 14 gen 2014, 8:23

Yum, il resocontone.. non vedo l'ora di leggerlo!
complimenti a tutti e bravi, bravi gli organizzatori, hanno amalgamato e unito ancor più i giocatori, al di fuori dei classici àmbiti.. Eventi come questo son una piccola manna e rompono un po' gli schemi, facndoci conoscere un po' più anche gl'un l'altri.. Alla prossima, saremo pronti! ;)
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a TdG Bologna: eventi e attività