BiSETTIMANA LUDICA

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata bolognese.

Moderatori: ZetaZeta, corwin, Guglia, Zot, stec74

BiSETTIMANA LUDICA

Messaggioda stec74 » 14 dic 2013, 14:57

Immagine
Per l'indirizzo, mandare MP...

Visto l'enorme successo (per noi, non certo per i vicini) della prima edizione estiva:

Settimana Ludica Estiva: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=67286
Settimana Ludica Estiva - Report: http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=67380

Quest'inverno la Settimana Ludica fa il BIS e raddoppia le giornate di gioco! :grin:
Due intere settimane dedicate no-stop 24h su 24 al gioco ed agli amici!

Quindi io, Aledrugo ed EVD metteremo a disposizione Casa Calvart come piccola succursale della Tana tutto il giorno e tutta la notte per due intere settimane! :-))
Avremo due Tavoli, uno su prenotazione obbligatoria e dedicato ai Monster Game fino a 6 giocatori ed un secondo più piccolo dedicato al gioco libero fino a 4 giocatori.
La ludoteca casalinga prevede circa 400 titoli che potete esplorare sui nostri profili personali. ;)

Chiunque si ritenga invitato, possiamo ospitare 1/2 persone per la notte ma dobbiamo saperlo per tempo!
Si giocherà certamente a partire dal primo pomeriggio in avanti :laugh_sm: mentre, da scorsa esperienza, la mattina è dedicata al recupero delle ore di sonno... :blush_sm:

ATTENZIONE: Giornate valide per gli allenamenti in vista del TORNEO DI STARCRAFT ( http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=71058 ). Prenotatevi per poter giocare al tavolo Monster Game ! Come da torneo, formeremo squadre per partite da 4 giocatori al tavolo.

NOTA: Io e Aledrugo siamo prenotato d'ufficio ai tavoli di allenamento per il torneo ma, in caso di esubero, lasceremo il posto a chi davvero necessita di allenarsi per affiancare le due squadre con strategie e suggerimenti! ;)

ATTENZIONE: Per non influire troppo sulle due giornate canoniche della Tana/Evo, il Martedì ed il Venerdì verrà soppresso il secondo tavolo da 2/4 giocatori a partire dalla ore 18.00 e mantenuto solo il tavolo Monster Game che, continuando ad orario indefinito, potrebbe anche non terminare negli orari prestabiliti dalle nostre sedi.

LE DATE
Da Venerdì 27 Dicembre a Martedì 7 Gennaio

IL LUOGO
- CasaCalvart - Stec, Aledrugo ed EVD faranno da ciceroni attraverso 14 gironi di infernale divertimento no-stop!

I GIRONI LUDICI
L'appartamento ospiterà un massimo di 6+4 giocatori per sessione, con un minimo di 2 sessioni al giorno.

L'organizzazione Ludica E.S.A. (EvdStecAledrugo) metterà a disposizione N.2 Tavoli da gioco permanenti.
Un primo tavolo da 6 giocatori per i titoli su prenotazione, come da calendario ludico, ed un secondo tavolo da 2/4 giocatori dedicato al gioco libero e... chi prima arriva meglio alloggia! :)

- PRIMA SESSIONE: l'apertura dei tavoli da gioco è pomeridiana, dalle 14 alle 19, con un'ora di "assestamento ludico" che la prolunga EVENTUALMENTE fino alle 20.

- CENA: dalla fine della Prima Sessione di gioco e fino alle 21 si cena tutti insieme.
Le spese sostenute vanno divise tra i partecipanti.
(ricordatevi di comunicare per tempo allergie ed intolleranze !!!)

- SECONDA SESSIONE: dalle 21 alle 03.00 ci avrà il via libera per il secondo tavolo.

- TERZA SESSIONE: dalle 03.00 fino al mattino ci sarà una eventuale terzo tavolo con spaghettata notturna per i drogati ludici all'ultimo stadio!!! :laugh_sm:

VARIE ED EVENTUALI
Cibarie e beveraggi vari sono a carico di chi si ferma a cena, pertanto faremo spesone e poi divideremo tra i partecipanti di volta in volta...

Possiamo ospitare 1/2 persone in un letto semi-matrimoniale (1 piazza e mezza francese), ma venite muniti di sacco a pelo... ;)

Per le pasticche di Ludocaina, offre la casa... :-))

CALENDARIO LUDICO (aggiornamento dei Tavoli minuto per minuto...)

I TAVOLI CHE VEDETE QUI SOTTO SONO DEDICATI AL MONSTER GAME ED IPOTIZZATI DAL SOTTOSCRITTO FINO AL CALENDARIO DEFINITIVO.
SENTITEVI LIBERI DI PROPORRE LE VOSTRE DESIDERATI, I GIORNI E GLI ORARI PIU' CONGENIALI.

PREREQUISITO ESSENZIALE PER I MONSTER GAME: CONOSCERE IL REGOLAMENTO !
IN CASO CONTRARIO VA CONCORDATA LA PARTECIPAZIONE AL TAVOLO CON IL SOTTOSCRITTO.

Cosa aspettate? sotto con le prenotazioni, le variazioni e le proposte di titoli che non vedete in elenco !!!

:yeahhh_sm I REPORT INIZIANO DA PAGINA 4 :yeahhh_sm

1 GIRONE - VENERDI' 27 Dicembre

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 22.00 1830+ (Evd, Jericho_One, Aledrugo, Beast, ...) [ 3 posti liberi ]
2 Sessione 22.00 - 03.00 Conquest of the Empire (Stec74, Aledrugo, Dessy, ...) [ 2 posti liberi ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:
1 Sessione 14.00 -
2 Sessione 21.00 - 23.00 Nations (EVD, Bosca, FedericoLatini, Messi, Tommy) [ COMPLETO ]
3 Sessione 23.00 - 02.00 Caverna (EVD, Bosca, ...) [ 2 posti liberi ]

OSPITI PER LA NOTTE:

2 GIRONE - SABATO 28 Dicembre

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Star Wars X-Wing Miniatures Game (Aledrugo, Stec, AndreOK, Dracomagnum, EVD, ...) [ 1 posto libero ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Starcraft a squadre (valido per il Torneo) (Stec, Aledrugo, Dronelius, ...) [ 3 posti liberi ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:
(EVD, ...)

OSPITI PER LA NOTTE:

3 GIRONE - DOMENICA 29 Dicembre

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 23.00 Twilight Imperium 3 (Stec, Aledrugo, EVD, Dronelius [con riserva], ...) [ 2 posti liberi ]
2 Sessione 23.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

4 GIRONE - LUNEDI' 30 Dicembre

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 23.00 Zombicide - Campagna (Stec, Aledrugo, Dessy, Aelban, EVD, Globo) [ COMPLETO ]
2 Sessione 23.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

5 GIRONE - MARTEDI' 31 Dicembre

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Fief (Aledrugo, Dessy, EVD, Milziade, Marianna, ...) [ 2 posti liberi ]

:beer_sm: CENONE DI CAPODANNO - previo prenotazione della cena con quota di partecipazione da definirsi :beer_sm:

Menù 1: (Dessy, Aledrugo, EVD, Milziade, ...)
- Impepata di cozze
- Linguine allo scoglio
- Seppia ripiena saltata al marsala
- Crostini al prezzemolo e verdurelle grigliate
- Sorbetto al limone

Menù 2: (AndreOK, Nicolò, Isotta, ...)
- Verdurelle grigliate
- Polenta taragna con formaggi d'alpeggio
- Grigliata di carne mista sulla pietra ollare
- Bruschette aglio & olio
- Sorbetto al limone

2 Sessione 00.30 - 08.00 Starcraft a squadre (valido per il Torneo) (Stec, Aledrugo, Milziade, ...) [ 3 posti liberi ]

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE: Nicolò, Isotta [ COMPLETO ]

6 GIRONE - MERCOLEDI' 1 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Vampire Prince of the City (Aledrugo, Stec, Dessy, ...) [ 2 posti liberi ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Trono di Spade GDT (Aledrugo, Stec, Dessy, Bosca, Marianna, ...) [ 1 posti liberi ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

7 GIRONE - GIOVEDI' 2 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Battlestar Galactica Pegasus (Aledrugo, Stec, Dessy, Bruces, Marianna, ...) [ 2 posti liberi ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Dune (Jericho_One, Stec, Aledrugo, Alrlen, Dronelius, ...) [ 1 posti liberi ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

8 GIRONE - VENERDI' 3 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Starcraft a squadre (valido per il Torneo) (Stec, Aledrugo, Virginia, Alrlen, Bruces, Nicolò) [ COMPLETO ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Twilight Imperium 3 (Stec, Aledrugo, ZetaZeta, Alrlen, EVD, AndreOK, Nicolò) [ COMPLETO ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

9 GIRONE - SABATO 4 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Imperial / Imperial 2030 (Stec, AndreOK, Aledrugo, Alrlen, Bruces, ...) [ 1 posti liberi ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Conquest of the Empire (Aledrugo, Stec, Dessy, ...) [ 2 posti liberi ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

10 GIRONE - DOMENICA 5 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Virgin Queen (Pisco, EVD, Aledrugo, Milziade, ...) [ 2 posti liberi ]
2 Sessione 21.00 - 03.00
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

11 GIRONE - LUNEDI' 6 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Raylways of the World (Aledrugo, Dessy, Alrlen, Milziade, ...) [ 2 posti liberi ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Starcraft a squadre (valido per il Torneo) (Aledrugo, Virginia, Alrlen, Milziade, ...) [ 2 posti liberi ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE: Virginia

12 GIRONE - MARTEDI' 7 Gennaio

TAVOLO MONSTER GAME:
1 Sessione 14.00 - 19.00 Wars of the Roses (Stec, Aledrugo, Milziade, ...) [ 1 posto libero ]
2 Sessione 21.00 - 03.00 Britannia (Jericho_One, Aldrugo, Dessy, Milziade, ...) [ 1 posto libero ]
3 Sessione 03.00 - 08.00

TAVOLO GIOCO LIBERO:

OSPITI PER LA NOTTE:

RISERVE, DESIDERATE E TAVOLI ANCORA DA PROGRAMMARE

Iron Sky, Francis Drake, 1830 (secondo tavolo)
Ultima modifica di stec74 il 3 gen 2014, 12:15, modificato 40 volte in totale.
BGG: https://www.boardgamegeek.com/collection ... large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Goblons: 590.00
Mercatino: stec74

Messaggioda Andreok » 14 dic 2013, 17:18

Grandissimo Stec! Fantastica iniziativa come sempre!
La cosa che mi è piaciuta di più è che non fai il minimo cenno alla possibilità di festeggiare l'inizio del nuovo anno tutti insieme! :grin: Come a significare che per voi passare l'inizio del nuovo anno giocando a Starcraft a squadre è il massimo che si può desiderare! :lol:
Comunque spero che ci fermeremo 5 minuti dal giocare e che faremo un brindisi tutti insieme!

Per quanto riguarda i giochi intanto mi prenoto alla partita di Twilight Imperium 3 del 29 dicembre.
Poi mi piacerebbe organizzare una partita a 2 squadre a Star Wars X-Wing Miniatures Game da giocare in 4/6 giocatori. Oltre a me e a te, Stec, dovrebbero partecipare volentieri Lorenzo/gnone e Zot. Chi è interessato si faccia avanti!
Infine verrò ogni tanto ad occupare il secondo tavolo, quello da 4.
Avanti così!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Andreok

Messaggioda stec74 » 14 dic 2013, 22:33

Andreok ha scritto:[...]
Per quanto riguarda i giochi intanto mi prenoto alla partita di Twilight Imperium 3 del 29 dicembre.
Poi mi piacerebbe organizzare una partita a 2 squadre a Star Wars X-Wing Miniatures Game da giocare in 4/6 giocatori. Oltre a me e a te, Stec, dovrebbero partecipare volentieri Lorenzo/gnone e Zot. Chi è interessato si faccia avanti!
Infine verrò ogni tanto ad occupare il secondo tavolo, quello da 4.
Avanti così!

Grazie AndreOK! :)
Intanto ti ho prenotato per entrambi gli eventi. Se può andar bene, il tavolo di X-Wing l'ho impostato per il pomeriggio del 28.

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda Andreok » 14 dic 2013, 22:55

stec74 ha scritto: Se può andar bene, il tavolo di X-Wing l'ho impostato per il pomeriggio del 28.

Per me è OK. Vediamo se ci sono altre adesioni...
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda Diegoista » 15 dic 2013, 14:21

Io ci sarei volentieri, anche io..
ma posso approfittare anche per invitare qualcuno in allenamenti Manovra, per chi interessato?

Ciao a tutti, e sempre mostruosi con questi eventi!
già la connessione di parole quali no-stop, fa paura! :)
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Diegoista

Messaggioda Diegoista » 15 dic 2013, 14:26

Ma.. per le partite-mostro è indispensabile e necessario sempre conoscere in anticipo le regole?

bello un Fief, Virgin Queen o Guerra delle Rose...
Offline Diegoista
Veterano
Veterano

Goblons: 30.00
Mercatino: Diegoista

Messaggioda Alrlen » 15 dic 2013, 17:37

io ci sarò alla grande Grazie Stec
Offline Alrlen
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: Alrlen

Messaggioda Tanelorn » 15 dic 2013, 23:46

Siete dei pazzi, bellissima iniziativa... se riesco a mollare moglie e pupo una sera vengo pure io :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda ZetaZeta » 15 dic 2013, 23:59

Prenoto:

venerdì 3 gennaio, Twilight Imperium 3
Offline ZetaZeta
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization

Goblons: 20.00
Mercatino: ZetaZeta

Messaggioda Andreok » 16 dic 2013, 0:39

Mi prenoto per Imperial sabato 4!
Offline Andreok
Veterano
Veterano

Messaggioda aledrugo1977 » 16 dic 2013, 3:00

Twilight Imperium 3 è la scelta da veri buongustai! :grin:

Non vedo l'ora di ritornare a casa!

Via Calvart col triumvirato Aledrugo-Evd-Stec sarà la capitale ludica d'Italia (alé :grin: !) per due furenti e memorabili settimane!
Offline aledrugo1977
Goblin sondaggisticus
Goblin sondaggisticus

Top Author 2 Star
TdG Auctioneer Level 1
TdG Editor

Goblons: 3,440.00
Mercatino: aledrugo1977
Starcraft Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Il trono di spade Fan Sono un Sava follower

Messaggioda Jericho_One » 16 dic 2013, 11:16

mi prenoto per:
- 1830 del 27 pomeriggio, con la postilla che rientro dalla toscana proprio quella mattina, spero di non avere casini di autostrada.
- Virgin Queen del 5 gennaio, anche se sono molto a digiuno (non del tutto) del regolamento :-(

Propongo inoltre un 1830+ con minimo 6 giocatori, in data da definirsi ma a me va più o meno sempre bene
Ultima modifica di Jericho_One il 16 dic 2013, 12:36, modificato 1 volta in totale.
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda Jericho_One » 16 dic 2013, 12:34

integro con 3 richieste che non sono però in grado di organizzare io perchè non conosco i giochi:

- dune
- britannia
- blocks in the west

se qualcuno ha cuore... :lol:
Offline Jericho_One
Novizio
Novizio

Mercatino: Jericho_One

Messaggioda stec74 » 16 dic 2013, 15:31

Purtroppo, Diego, le regole bisognerebbe come minimo averle studiate... ma non è detto che non si facciano dei breefing o delle partite introduttive in questi giorni, basta organizzarsi! ;)
Virgin Queen, ad esempio, alletterebbe molto anche me, ma senza una partita introduttiva non mi propongo nemmeno al tavolo, rovinerei la partita a tutti!
Discorso differente per Fief o Wars of the Roses che si spiegano più agilmente. Il primo, però, potrebbe essere già full anche se non indicato al momento, va verificato.

Dune è un'ottima richiesta, c'avevamo già provato mesi fa, l'ho programmato per Sabato 4 spostando Imperial al pomeriggio e lasciando la serata (e la nottata) interamente per Dune ! :)
Occhio che BISOGNA essere in 6 per poter far partire il tavolo E aver letto il regolamento (lo trovate in tana), quindi consiglierei di cominciare a reclutare fin da subito!!!
Per inserirlo ho eliminato Francis Drake, al quale non abbiamo ancora mai giocato... sarà a data da destinarsi.

Britannia l'ho inserito il 7 al posto di Iron Sky che va tra le desiderate in fondo alla pagina, se si propone qualcun altro e troviamo un buco lo inseriamo volentieri.

AndreOK, ti pregherei di confermarmi che ci saresti anche al pomeriggio per Impertial, oppure di proporre una data alternativa per suddetto titolo.

Blocks in the West può effettivamente essere fatto anche sul tavolo piccolo in qualsiasi momento (Jericho, sentiti con Aledrugo che lo conosce bene o con qualcun altro dei presenti al tavolo Demo della "serata con l'autore").
Le mappe per il gioco breve sono piccole e durano un'ora e mezza, pur restando molto divertenti da giocare!
Ultima modifica di stec74 il 16 dic 2013, 16:13, modificato 1 volta in totale.

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Messaggioda stec74 » 16 dic 2013, 15:52

ATTENZIONE ATTENZIONE !!!

Per il 31 la seconda sessione di gioco è stata spostata per far posto al CENONE DI CAPODANNO ! :-o
...tranquilli... si riprende subito dopo il brindisi !!!

Ho proposto due menù ai queli potete dare una preferenza, la maggioranza deciderà quale sarà realizzato! 8)

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA !!! (con quota di partecipazione ancora da decidere)

Chiederei anche 1 volontario/a per fare la spesa il giorno prima E per cucinare il 31 pomeriggio... :roll:

Mi raccomando! l'ho già scritto ma lo ripeto... comunicate eventuali intolleranze e/o allergie PRIMA !!!

( William Blake )
Offline stec74
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
Top Uploader

Prossimo