Black Angel (dagli autori di Troyes)

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: Black Angel (dagli autori di Troyes)

Messaggioda GabrielGeek » 28 lug 2019, 19:34

Era più che altro per supportare le case editrici italiane.
Offline GabrielGeek
Maestro
Maestro

Top Uploader

Goblons: 5,200.00
Utente Bgg: gabrielgeek
Mercatino: GabrielGeek

Messaggioda Delia » 28 lug 2019, 20:10

GabrielGeek ha scritto:Era più che altro per supportare le case editrici italiane.

Tieni conto che ci possono essere errori di traduzione, ed in alcuni casi hanno creato problemi al flusso di gioco.
Comunque penso che se avrà' successo uscirà' anche in italiano.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Delia

Messaggioda Delia » 9 ago 2019, 1:21

E' uscito in preordine su fantasywelt..versione tedesca (comunque e' indipendente dalla lingua): 79.99 euro....sinceramente al momento mollo..80 euro mi sembrano tanti. Vediamo su philibert quando uscirà'.
Ma da dove viene quella cifra??? che poi il costo di spedizione sarebbe oltretutto circa 13 euro.

Ok la cifra verra' dalle miniature...pero' sinceramente preferivo un prezzo piu' basso e zero miniature.Per ora passo e gioco Troyes+espansione (bellissimi e presi ad un buonissimo prezzo).

In USA costa 64 dollari....cioe' un 60 euro il che e' un buon prezzo...
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LorenZo-M » 9 ago 2019, 11:29

45 euro per un tedescone gli avrei dati volentieri! :pippotto:
Offline LorenZo-M
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Messaggioda odlos » 9 ago 2019, 12:07

Sì, decisamente troppo, un gioco da 80 euro lo ammortizzo dopo 20 partite... :asd: e deve essere davvero bello per vedere così tanto il tavolo. :sisi:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Delia » 10 ago 2019, 0:01

odlos ha scritto:Sì, decisamente troppo, un gioco da 80 euro lo ammortizzo dopo 20 partite... :asd: e deve essere davvero bello per vedere così tanto il tavolo. :sisi:

Concordo. Il gioco mi sembra un bel gioco, ma per 80 euro devo gridare "al miracolo"...deve essere imperdibile e originalissimo.
Poi vediamo magari su Philibert esce a meno.
Quelle due miniature, per me, hanno fatto lievitare il costo...ed, essendo un euro, non ne sentivo il bisogno..
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Gallinello » 10 ago 2019, 23:39

Seguo con ansia folle.
desidererei la versione ITA, ma non credo di poter aspettare.
acquisto obbligato al day 1
Maià bìf e grignà

Immagine
Offline Gallinello
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Gallinello
Mercatino: Gallinello

Messaggioda Delia » 11 ago 2019, 1:51

Gallinello ha scritto:Seguo con ansia folle.
desidererei la versione ITA, ma non credo di poter aspettare.
acquisto obbligato al day 1

C'e' gia' in preordine su fantasywelt. Io aspetto ...al momento e' troppo caro.
Sicuramente sara' un bel gioco.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Delia » 16 ago 2019, 23:10

Lo avete gia' ordinato?
Cosa ci trovate di originale e innovativo rispetto ad altri euro o giochi spaziali?
Io non sono convintissima...sto aspettando Eclipse second dawn, Planetarium+espansione e On Mars (Icaion+Mysthea?), posseggo gia' Kepler 3042, Space Alert, Anachrony, Clank in space, Tiny epic galaxy+espansione, Galaxy Trucker, Pulsar 2849, Alien legendary encounters+espansione, Cosmogenesis, Terraforming Mars+espansioni, Quantum, Race for the galaxy+espansione, Star realms+espansioni, Shards of infinity+espansione, Space base+espansione, Tau ceti:planetary crisis. In piu' ho Troyes.
Secondo voi quanto apporta di diverso rispetto all'elenco sopra? E' cosi' originale? Non riesco a farmi un'idea col video di Rhado ed al momento ho dei problemi a vedermi il video di Heavycardboard (troppo lungo).
Che ne pensate?
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Locompetitivo » 17 ago 2019, 11:10

Inglese e francese non capisco una mazza...
Mi pare dalla grafica un underwater cities

Seguo :pippotto:
Luca Locompetitivo
Offline Locompetitivo
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Locompetitivo
Facebook: Luca Genovesi
Mercatino: Locompetitivo

Messaggioda Boba » 17 ago 2019, 11:45

Delia ha scritto:Lo avete gia' ordinato?
Cosa ci trovate di originale e innovativo rispetto ad altri euro o giochi spaziali?

Ti dirò, amo Troyes, mi è piaciuto pure il leggerino ma gustosino Solenia. Essendo questo un polpettone fra i due, non dubito che mi possa garbare. :grin:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda odlos » 17 ago 2019, 12:16

Delia ha scritto:Lo avete gia' ordinato?
Io non sono convintissima...sto aspettando Eclipse second dawn, Planetarium+espansione e On Mars (Icaion+Mysthea?), posseggo gia' Kepler 3042, Space Alert, Anachrony, Clank in space, Tiny epic galaxy+espansione, Galaxy Trucker, Pulsar 2849, Alien legendary encounters+espansione, Cosmogenesis, Terraforming Mars+espansioni, Quantum, Race for the galaxy+espansione, Star realms+espansioni, Shards of infinity+espansione, Space base+espansione, Tau ceti:planetary crisis. In piu' ho Troyes.
Secondo voi quanto apporta di diverso rispetto all'elenco sopra? E' cosi' originale? Non riesco a farmi un'idea col video di Rhado ed al momento ho dei problemi a vedermi il video di Heavycardboard (troppo lungo).
Che ne pensate?

Non ho ancora capito bene se ne vale la pena, di sicuro per 80 euro no... non lo prendo a scatola chiusa.

Dalla lettura delle regole mi ha fatto venire in mente Troyes (i giocatori hanno i propri dadi, se ne possono aggiungere altri e gli avversari hanno la facoltà di pagarti per utilizzarli), Solarius Mission (sempre per i dadi: il valore ne determina la potenza e il colore definisce il tipo di azione) e Solenia (dello stesso Dujardin per quanto concerne la mappa componibile che muta a partita in corso).

Così a prima vista mi ha ricodato vagamente CO2, non tanto per la cooperazione (ho idea sia ancor più blanda che nel gioco di Lacerda, o addirittura nulla, non mi sembra nemmeno si possa perdere), ma per il fatto che il gioco appare lineare se si prendono in considerazione le limitate opzioni a disposizione (azioni principali), poi tutto si complica con una serie di fasi, azioni secondarie, regoline e regolette, eccezioni... insomma, forse è un gioco che può incontare i miei gusti. ;) :asd:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Delia » 17 ago 2019, 15:04

Ho trovato un sunto delle regole:
https://boardgamegeek.com/thread/201419 ... view-and-p
e' in inglese, ma da' un'idea.
Sinceramente i video che ho visto non mi hanno convinta per l'acquisto. Vediamo leggendomi questo regolamento.

Parlano del gioco a 53 euro in inglese, ma io non sono riuscita a trovare dove lo vendano.
Il vostro negozio di fiducia che dice, che prezzo da'?Mi informo col mio.

Zee Garcia (Dice tower) parla di un gioco unico che non esce tutti i giorni
Sam Healey (dice tower) dice che assomiglia piu' al lavoro che ad un gioco..
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Delia » 17 ago 2019, 21:05

Novita':
ho preordinato il gioco in lingua inglese su fantasywelt vediamo se mi dicono che va tutto bene.
Il prezzo e' crollato a 60 euro per qualche oscuro motivo. Tenete conto che se non avete gia' un gruppetto di giochi nell'ordine che vi faccia risparmiare parecchio, il prezzo di trasporto e' di 13 euro (alto), ma se lo ordinate in tanti il prezzo del trasporto resta sempre 13 euro e magari risparmiate parecchio alla fine.
E' anche uscito in preordine su philibert in lingua francese (mi sembra) per 63 euro.Costo di trasporto minore (non ho idea per l'Italia perche' io lo pago per il Belgio ed e' solo 3 euro massimo o zero sopra gli 80 euro).
Non dipende dalla lingua escluso il regolamento.
Offline Delia
Illuminato
Illuminato

Messaggioda odlos » 17 ago 2019, 23:01

Delia ha scritto:Novita':
ho preordinato il gioco in lingua inglese su fantasywelt vediamo se mi dicono che va tutto bene.
Il prezzo e' crollato a 60 euro per qualche oscuro motivo. Tenete conto che se non avete gia' un gruppetto di giochi nell'ordine

Non è che prima avevi guardato il prezzo della versione tedesca? Quella sta ancora a 80 euro.
A 60 è già più interessante, ma per ora resisto, è ancora in seconda fascia nella mia wishlist dei giochi del 2019.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche