Black Fleet by Asterion

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Sprunx, Max_23

Re: Black Fleet by Asterion

Messaggioda kagliostro » 28 ott 2014, 13:37

Nessun corriere all'orizzonte?
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda kadaj » 28 ott 2014, 15:21

Mah, veramente credo proprio che l'abbiano già ricevuto perchè alcuni store online lo segnano già disponibile... :pippotto:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj è attualmente chiuso. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda diafis » 1 nov 2014, 20:02

E' stato già chiesto il formato delle carte?
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda gavhriel » 2 nov 2014, 12:07

Probabilmente sì :D

A memoria dovrebbero essere le standard Magic (63.5x88)
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda diafis » 5 nov 2014, 23:36

Ok grazie.
VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae
Offline diafis
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: diafis
Sono un Goblin Sheep Race Fan

Messaggioda yoghi_e_bubu » 10 nov 2014, 18:22

Preso a Lucca grazie al corriere personalizzato (Jones) e provato lo scorso week-end.
Bello, bello!!! :clap:
Materiali da urlo, un pizzico di cattiveria quanto basta per far rosicare gli avversari, semplice nelle meccaniche (a noi i giochi semplici piacciono, quindi lo consideriamo un pregio).
In Tana a Lodi è stato molto apprezzato!

Un altro bel colpo targato Asterion! :approva:

Immagine
yoghi e bubu
La Tana dei Goblin Lodi

Che la forza sia con voi...
Offline yoghi_e_bubu
Illuminato
Illuminato

TdG Top Supporter
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 410.00
Utente Bgg: yoghi_e_bubu
Twitter: @yoghi_e_bubu
Mercatino: yoghi_e_bubu
10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Carcassonne Fan Alhambra Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Gundam fan Star Wars fan Valentino Rossi fan Ayrton Senna Goldrake fan Jones 'Incazzoso' Fan!

Messaggioda ilbino » 26 apr 2015, 10:00

Ciao. Scusate l'intrusione. Ho un paio di dubbi su questo gioco.

Il primo riguarda la carta "vento fortunato" che dice: Muovi una qualsiasi nave ( mercantile o pirata ) di proprietà di un avversario di 1 o 2 caselle. Non puoi effettuare nessuna azione di nessun tipo durante questo movimento.
Giocando questa carta mi pare di capire che prima posso avvicinare una nave mercantile avversaria ( fine movimento senza azioni aggiunte ) e successivamente muovergli contro la mia nave pirata e attaccare. E' corretto ?

Il secondo dubbio è se la nave pirata può attaccare un mercantile vuoto.

Grazie

- " Ma per te è tutto un gioco ? " - 

- " Solo le cose più importanti ! " -

Offline ilbino
Babbano
Babbano

Mercatino: ilbino

Messaggioda gavhriel » 26 apr 2015, 11:57

L'interpretazione della carta dovrebbe essere coretta.

Sulla seconda domanda, i mercantili non possono mai essere vuoti. Quando l'ultimo carico viene perso la nave è affondata e riparte all'inizio del turno successivo del giocatore da un porto a sua scelta, a pieno carico.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda ilbino » 26 apr 2015, 14:17

Grazie Gavhriel. In effetti consideravamo il carico e lo scarico come due azioni separate mentre il regolamento dice chiaramente che si tratta di un'azione unica. Inoltre, anche se dopo aver scaricato in un porto si hanno ancora punti movimento da utilizzare, la nave deve caricare obbligatoriamente la merce del porto stesso, dopodichè può completare i movimenti.

Un ultimo dubbio è uscito dalla carta progresso "ciurma esperta".
Inizialmente l'abbiamo interpretata sommando i valori delle due carte movimento con il risultato di 12 movimenti per il mercantile, 11 per la nave pirata, 3 per la militare gialla e 2 per la militare viola ma ci è subito sembrato un pochino squilibrata come cosa.
Leggendo anche su bgg mi è parso invece di capire che puoi usare due carte movimento contemporaneamente ma solo per scegliere il miglior risultato tra due da assegnare ad ogni nave. Quindi valori 3 e 5 per la mercantile e scelgo 5, valori 3 e 6 per la pirata e scelgo 6, e tra militare giallo 1 e militare viola 3 scelgo militare viola 3, creandomi di fatto una virtuale carta movimento ideale. Alla fine scarto una carta fortuna.

Spero di aver capito bene e grazie in anticipo a chi mi possa confermare o correggere.
Per il resto ottimo regolamento e confermo che tra i non gamers questo gioco spacca alla grande.
E' stata proprio una fortuna averlo ottenuto anche in megaofferta :approva:
Promosso

Offline ilbino
Babbano
Babbano

Messaggioda mr_jones » 13 ago 2015, 12:00

ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo la carta "Ondata di marea".
il giocatore di turno quali navi puo muovere sfruttando il bonus della carta? solo le proprie(tutte) oppure solo una(mercantile o pirata)? oppure beneficia del bonus anche la nave militare?
potete spiegarmi? grazie
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda ilbino » 15 ago 2015, 10:47

mr_jones ha scritto:ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo la carta "Ondata di marea".
il giocatore di turno quali navi puo muovere sfruttando il bonus della carta? solo le proprie(tutte) oppure solo una(mercantile o pirata)? oppure beneficia del bonus anche la nave militare?
potete spiegarmi? grazie

Ciao Mr Jones.
Non sei obbligato a muovere tutte le navi durante il tuo turno. L'ondata di marea la applichi alla nave che decidi di muovere in quel turno quindi l'effetto può essere applicato a tutte e tre le navi se le muovi tutte.
Noi l'abbiamo interpretato così ma aspettiamo altri pareri a riguardo.
Ciao

Offline ilbino
Babbano
Babbano

Messaggioda mr_jones » 15 ago 2015, 22:59

ilbino ha scritto:
mr_jones ha scritto:ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo la carta "Ondata di marea".
potete spiegarmi? grazie

Ciao Mr Jones.
Non sei obbligato a muovere tutte le navi durante il tuo turno. L'ondata di marea la applichi alla nave che decidi di muovere in quel turno quindi l'effetto può essere applicato a tutte e tre le navi se le muovi tutte.
Noi l'abbiamo interpretato così ma aspettiamo altri pareri a riguardo.
Ciao

Ciao, grazie per la risposta. noi giocando abbiamo applicato il bonus alla sola nave pirata in quanto nell'immagine della carta v è raffigurata la sola nave pirata.
in altre carte quando si specifica una certa nave essa viene sempre rappresentata nel disegno.
il dubbio però rimane, nel testo delle altre carte si specifica sempre il tipo di nave,mercantile,pirata,le tue navi etc. mentre in questa carta "ondata di marea" il tipo di nave non viene specificato.
Immagine
"And there was war in heaven: Michael and his angels fought against the dragon; and the dragon fought and his angels.."
Revelation 12:7
Offline mr_jones
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: mr jon3s
Mercatino: mr_jones

Messaggioda Brenzi » 19 gen 2016, 19:31

Salve a tutti,
domenica ho provato finalmente questo gioco-cartoon-piratesco molto carino e bastardo.
A parte qualche regola che secondo me va rivista (per renderlo più appetibile e meno casual) ci siamo imbattuti in una discussione finale che solo per il buon senso dei presenti non è finita a cazzotti e bottiglie di rum in testa per poco :D

Questione ULTIMO TURNO-GIRO FINALE

Giocavamo in 4. (A-B-C-D)
A è primo giocatore a cui mancava solo la carta finale (10)
in ordine orario D era ultimo giocatore e nel suo turno è riuscito a comprare la carta finale.

Qui la domanda.
Il gioco termina :
1. IMMEDIATAMENTE con D avendo preso l'ultima carta ed essendo che tutti hanno fatto lo stesso numero di turni
2. dopo aver fatto un altro giro di giocate?

Grazie a todos ;)
tu, eretico, sei un eretico vero?
ahem...?
non ci sono indecisioni, hai appena ammesso di essere eretico, a morte!
Offline Brenzi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Board Game Arena: Brenzi
Facebook: Brenzi
Mercatino: Brenzi

Messaggioda gavhriel » 19 gen 2016, 21:07

La 1.

Si termina il giro in corso. Se a chiudere è l'ultimo di turno gli altri si attaccano.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Messaggioda Indianino » 20 gen 2016, 17:53

Confermo! E' espressamente scritto nel regolamento!
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Precedente

Torna a Asmodee Italia