[KS Chiuso] - Black Rose Wars

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS Chiuso] - Black Rose Wars

Messaggioda Andaeln » 13 nov 2019, 19:00

A proposito dell'Italiano...ma si sa più nulla?

Perché dalle risposte evasive che mi hanno dato a Lucca temo che non vedremo nessuna traduzione in tempi brevi.

Io che avevo fatto il pledge proprio per via della successiva traduzione delle carte mi sento un po preso per i fondelli
Offline Andaeln
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Andaeln

Messaggioda esyak » 13 nov 2019, 19:22

arcadia93 ha scritto:Buongiorno,
volevo sapere quando il gioco uscirà in italiano e se magari ci saranno anche future espansioni oltre quelle annunciate!
Grazie.

La versione retail è in mano alla Cosmic, non esiste una versione in italiano; in vendita trovi solo la versione inglese con la promessa di ricevere anche il manuale e le carte in italiano appena la Cosmic li produrrà. Doveva uscire a Giugno, poi spostato a Settembre, ora più niente. Non lasciarci troppe speranze di avere una traduzione dalla Cosmic (vedi Nova Aetas); forse quando arriverà ai backers quella prodotta dalla LMS, sarà possibile acquistarla sul loro sito.

Andaeln ha scritto:A proposito dell'Italiano...ma si sa più nulla?

Perché dalle risposte evasive che mi hanno dato a Lucca temo che non vedremo nessuna traduzione in tempi brevi.

Io che avevo fatto il pledge proprio per via della successiva traduzione delle carte mi sento un po preso per i fondelli

Se l'hai comprato tramite KS allora riceverai l'italiano con la Wave 2, ora programmata per un generico Q1 2020.
Immagine
Offline esyak
Novizio
Novizio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: esyak
Mercatino: esyak

Messaggioda Andaeln » 13 nov 2019, 19:25

A Lucca mi è stato detto dai ragazzi di Ludus che erano li per presentare DEI che hanno rotto con la Cosmic, e non mi è stato detto se sono in contatto con altri per la traduzione e quanto tempo ci vorrà...da li il mio scetticismo nel post sopra
Offline Andaeln
Esperto
Esperto

Messaggioda michez » 13 nov 2019, 21:42

a Lucca la Cosmic mi ha detto "ne abbiamo tot scatole e in qualche modo le dobbiamo venderle, quindi faremo una traduzione delle carte e anche LMS farà una sua traduzione per vendere le sue copie"

sinceramente... non so come sia possibile una follia simile. confesso di aver pensato che questa fantomatica traduzione la Cosmic non ci pensi proprio a farla, ma la annunci per vendere le copie

premessa: a Lucca vendevano una scatola con su un cartello con scritto "Versione italiana!!!!".... e dovevi accorgerti tu che non la era
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda Andaeln » 13 nov 2019, 22:10

Guarda io alla Cosmic non ci sono passato quindi non so.
Ero andato allo stand Pendragron per provare D.E.I. e tra una cosa e l'altra gli ho chiesto di questa traduzione, mi hanno risposto che avevano tolto tutto a Cosmic adducendo un livello non buono di una prima parte di cose che gli erano state inviate da tradutte.

Non mi ha saputo dire nè a chi si sono rivolti nè le tempistiche.
Resta il fatto che il Language Pack venduto come addon dovrebbe contenere tutte le carte (gioco base, espansioni e strach goals) tradotte ed i manuali.

Ma allo stato delle cose non so cosa aspettarmi.

Spero di sbagliarmi.
Offline Andaeln
Esperto
Esperto

Messaggioda feralway » 13 nov 2019, 22:27

Andaeln ha scritto:Guarda io alla Cosmic non ci sono passato quindi non so.
Ero andato allo stand Pendragron per provare D.E.I. e tra una cosa e l'altra gli ho chiesto di questa traduzione, mi hanno risposto che avevano tolto tutto a Cosmic adducendo un livello non buono di una prima parte di cose che gli erano state inviate da tradutte.

Non mi ha saputo dire nè a chi si sono rivolti nè le tempistiche.
Resta il fatto che il Language Pack venduto come addon dovrebbe contenere tutte le carte (gioco base, espansioni e strach goals) tradotte ed i manuali.

Ma allo stato delle cose non so cosa aspettarmi.

Spero di sbagliarmi.
E meno male che il CEO Cosmic su fb diceva che non c'era stato nessun problema... :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Maestro
Maestro

Mercatino: feralway

Messaggioda Boba » 13 nov 2019, 23:31

Andaeln ha scritto:A proposito dell'Italiano...ma si sa più nulla?

Primavera se abbiamo culo. :alcolico:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 100.00
Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Paino75 » 15 nov 2019, 2:17

Ma ragazzi.....i negozi hanno messo a disposizione il famoso pack fisico di traduzione in italiano? Cioè quello con presente il regolamento e tutte le carte tradotte in italiano? Sapevo che per chi acquistava il gioco sarebbe stato poi spedito anche il famoso pack.
Grazie per l'info.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda TaoTeo » 15 nov 2019, 11:12

Paino75 ha scritto:Ma ragazzi.....i negozi hanno messo a disposizione il famoso pack fisico di traduzione in italiano? Cioè quello con presente il regolamento e tutte le carte tradotte in italiano? Sapevo che per chi acquistava il gioco sarebbe stato poi spedito anche il famoso pack.
Grazie per l'info.

Basta leggere qualche post prima... non è ancora uscito il famoso pack traduzione e non si hanno tempi certi su quando uscirà.
La rottura dell'accordo con la Cosmic per la traduzione ha reso ancora più fumosa ed incerta la consegna (e l'uscita) del pack.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda Paino75 » 20 nov 2019, 13:29

TaoTeo ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ma ragazzi.....i negozi hanno messo a disposizione il famoso pack fisico di traduzione in italiano? Cioè quello con presente il regolamento e tutte le carte tradotte in italiano? Sapevo che per chi acquistava il gioco sarebbe stato poi spedito anche il famoso pack.
Grazie per l'info.

Basta leggere qualche post prima... non è ancora uscito il famoso pack traduzione e non si hanno tempi certi su quando uscirà.
La rottura dell'accordo con la Cosmic per la traduzione ha reso ancora più fumosa ed incerta la consegna (e l'uscita) del pack.

Ti ringrazio per l'informazione. Un vero peccato :piange:

Scusatemi ma purtroppo non avevo proprio tempo di leggermi 60 pagine di discussione :asd:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Boba » 22 nov 2019, 13:36

Paino75 ha scritto:
Scusatemi ma purtroppo non avevo proprio tempo di leggermi 60 pagine di discussione :asd:

Prima dell'estate prossima mi sa che non vedremo nulla.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Boba
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan Tolkien Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Doc90 » 22 nov 2019, 23:12

Dovrebbe riaprire il pledge manager per aggiungere prodotti della wave 2 o ricordo male io?
Immagine
Offline Doc90
Babbano
Babbano

Utente Bgg: Doc90
Mercatino: Doc90

Messaggioda TheEldar » 23 nov 2019, 2:40

Seguo...
Inquietum est cor nostrum, donec requiescat in te

Emanuele
The Eldar
Offline TheEldar
Novizio
Novizio

Goblons: 30.00
Località: Cesena - E quella cu' il Savio bagna il fianco, così com'ella sie' tra 'l piano e 'l monte...
Mercatino: TheEldar

Messaggioda Gil » 23 nov 2019, 3:15

Doc90 ha scritto:Dovrebbe riaprire il pledge manager per aggiungere prodotti della wave 2 o ricordo male io?

Dovrebbe...e lo spero!

Così risparmiamo sulle spedizioni nel caso in cui dovessimo invece acquistare dal loro store online...

Comunque avevano detto che riapriva...cerco di informarmi meglio da chi di dovere in questi giorni
Offline Gil
Esperto
Esperto

Mercatino: Gil

Messaggioda Andaeln » 29 nov 2019, 15:36

Hanno aperto il loro store online per il black friday.

Lasciando perdere che mettono in vendita alcune copie della Sator Box di Black Rose War (la scatola con le esclusive kickstarter), ho chiesto chiarimenti sul language pack.
Durante la campagnia avevano dichiarato, ed è riportato anche nel vecchio post di aggiornamento relativo che il language pack comprendeva tutto il core box, le espansioni ed i streach goals.

Ora se andate a vedere nello store online viene dichiarato che nel language pack ci rientrano sono il core box e le espansioni.

Ho chiesto chiarimenti sulla pagina a Luca, perchè sinceramente aver tre quarti di gioco in italiano (quando arriverà questo benedetto pack) ed un quarto in inglese mi renderebbe del tutto inutile buona parte degli streach goal sbloccati.

Speriamo si siano sbagliati a scrivere.
Offline Andaeln
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding