Blood Bowl 2016

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

Re: Blood Bowl 2016

Messaggioda Elianto » 26 set 2016, 20:21

Ma quando esce? La prima edizione in scatola che avevo sparì a casa di un "amico"... la squadra extra che avevo (Skaven) è finita nel warp quando i miei hanno risistemato la mia roba quando sono emigrato verso l'indipendenza.

Insomma dopo Space Hulk (appena ripreso) la tentazione di recuperare BloodBowl è forte.
Elianto Goblin Nootico http://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Goblons: 770.00
Utente Bgg: Elianto
Mercatino: Elianto
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda Johan » 27 set 2016, 8:48

Si parla di preordine per metà/fine novembre, ma è tutto da confermare.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda monty_ratarsed » 28 set 2016, 10:11

ma faranno solo regolamento anche o dovremo comprare una nuova scatola base (mi sa che sarà la seconda ^^)
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda lordkreoss » 28 set 2016, 10:19

Nuova scatola e non costerà poco :muro:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda monty_ratarsed » 28 set 2016, 10:26

Eh cavolo.... Vabbe almeno ci darà nuovo campo ecc
Spero che non modifichino troppo le regole
Perché funziona alla grande anche così
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Elianto » 28 set 2016, 14:30

Considerato il movimento che c'era dietro un cambio di regole può essere una mossa davvero controproducente.

EDIT: A meno che non riescano a rivisitare il gioco in modo tale da renderlo appetibile e intrigante per un largo pubblico. Ma visto il target delle ultime produzioni dubito possa accadere.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Rallyman Fan Formula D Fan Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Io faccio il Venerdi GdT! Thunder Alley fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. Zagor Fan Gears Of War Fan Mani al collo!

Messaggioda monty_ratarsed » 28 set 2016, 16:57

Elianto ha scritto:Considerato il movimento che c'era dietro un cambio di regole può essere una mossa davvero controproducente.

EDIT: A meno che non riescano a rivisitare il gioco in modo tale da renderlo appetibile e intrigante per un largo pubblico. Ma visto il target delle ultime produzioni dubito possa accadere.

Eh ma renderlo appetibile potrebbe voler dire modificare troppo le regole e snaturarlo rispetto a quello che è ora
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Elianto » 28 set 2016, 17:12

monty_ratarsed ha scritto:
Elianto ha scritto:Considerato il movimento che c'era dietro un cambio di regole può essere una mossa davvero controproducente.

Eh ma renderlo appetibile potrebbe voler dire modificare troppo le regole e snaturarlo rispetto a quello che è ora

Com'è ora ha una schiera di giocatori accaniti, il mio dubbio è quanto sia aperta e numerosa questa schiera. Il gioco allo stato attuale è diventato davvero competitivo e (considerata sempre l'alea dovuta ai dadi) quasi "scacchistico".
Un giocatore che inizia deve trovare una lega ma beccherà sonore legnate perchè appunto il livello è alto in chi gioca oggi.

Rinnovare significherebbe creare una branch (perchè sicuro lo zoccolo duro attuale non si sposterebbe) ma fatto in modo giusto potrebbe semplificare in alcune parti il gioco, ampliare il possibile parco interessati e dare nuova linfa al gioco.

Ovviamente se viene fatto con un gioco da 150 euro e con regole sballate si è perso in partenza, fatto con criterio potrebbe avere un senso.

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Skarsnik » 13 ott 2016, 15:18

Segnalo apertura del seguente sito (anche in lingua italiana) : http://www.bloodbowl.com/ :metal:

UNBOXING:

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/zZP2u1ePaHc[/BBvideo]

INTRODUZIONE AL GIOCO:

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/02fZAQAc85g[/BBvideo]

TEAM UMANI: :fly: :fly: :fly:

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/Emk6zUjAY3I[/BBvideo]

TEAM ORCHI: :fly: :fly: :fly:

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/gB0wC5hizi4[/BBvideo]

TEAM SKAVEN: :fly: :fly: :fly:

[BBvideo 560,340]https://youtu.be/kHwjaA1MpX8[/BBvideo]

Aggiungo che ad ESSEN è stato avvistato anche il TEAM NANICO. :pippotto:

Pare che una fonte ritenuta attendibile abbia indicato il 26 NOVEMBRE come data di uscita. :ninja:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda shinjy01 » 13 ott 2016, 15:35

Sono molto curioso :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Johan » 13 ott 2016, 15:51

Nonostante la mia avversione per la casa inglese debbo dire che PARE stavolta abbiano fatto le cose con un certo criterio.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Elianto » 13 ott 2016, 16:07

DEVO AVERLO anche senza aver visto ancora i video. Però cacchio la scatola super sottile come Silver Tower non si può accettare.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Immagine
Offline Elianto
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2016, 16:15

Alla GW hanno fatto le cose in grande, a quanto pare.
Filmati, files pdf da scaricare....

Insomma, un altro attentato al portafogli :-)
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Lleyenor » 13 ott 2016, 16:31

MioMioMioMioMioMioMioMioMioMioMioMioMioMio!! :sisi:

Ma i .pdf da scaricare dove li avete visti? :pippotto:
Cmq fantastiche anche le descrizioni dei team e dei giocatori famosi! :D
Io gioco Go.Oblin