Blood Bowl

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Blood Bowl

Messaggioda Scrappa » 22 lug 2007, 14:07

Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi gioca a Blood bowl oltre a IlProfessore che ammiro tanto per questo, se qualcuno ci gioca potrebe dirmi anche che squadra fa? Così almeno vedo le squadre più usate
Offline Scrappa
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Scrappa

Messaggioda IlProfessore » 22 lug 2007, 14:38

Intanto...tornando al discorso di prima, che è meglio proseguire qui, piuttosto che intasare (come stavo facendo) un thread di saluti...
il bello (il brutto) è che, durante l'ultimo torneo che ho giocato, è proprio sono stato perseguitato dalla sfortuna in tutte (tranne una) le partite. Nell'unica partita in cui la sorte ha girato a favore dei miei skaven lo ha fatto, ovviamente, in maniera esagerata consentendomi di distruggere squadra di wood elf, il cui allenatore, meno paziente di me, alla metà del secondo tempo si è alzato dal tavolo di gioco e, piuttosto che spaccare tutto ha dato forfait in preda al turpiloquio...intendiamoci, la sfortuna non mi ha impedito di vincere alcune partite ma, considerando la media di un morto e mezzo a partita, più tutti gli infortunati gravi, mi ha impedito di divertirmi particolaremente. C'è da dire infine che con una squadra del genere è necessario tenersi lontani il più possibile dallo scontro fisico ed è quello che ho sempre cercato di fare...
Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Mercatino: IlProfessore

Messaggioda lucifugo » 22 lug 2007, 15:19

Io sono un fanatico del Blood Bowl! :grin:
Tempo fa giocavo online (ho smesso per mancanza di tempo) su un sito che è un vero paradiso per noi amanti di questo gioco; te lo segnalo se non lo conosci:

http://fumbbl.com/

Iscriviti, ne vale veramente la pena ;)
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda Scrappa » 22 lug 2007, 16:10

prof ho capito ma dato che gli skaven hanno poca armatura è facile che ti basi sui passaggi. Io invece che gioco con i nani li posso lasciare a prendere botte a tutto andaree fino ad ora non mi è morto nessun giocatore
Offline Scrappa
Babbano
Babbano

Messaggioda Scrappa » 22 lug 2007, 16:48

Luci ma che squadra facevi? Come mai non ci giocavi anche su un tavolo da gioco? è molto + coinvolgente di quello online
Salta salta qui, salta salta lì, salta salta qui, salta salta lì
Offline Scrappa
Babbano
Babbano

Messaggioda Jalavier » 22 lug 2007, 18:08

Quando giocavo seriamente (seconda edizione) avevo i nani del chaos.

Gli undici titolari erano (al meglio delle forze): 6 nani del chaos, Orc Cyborg (Orc star player), Unstoppable (Bull Centaur, uno dei migliori star player di BB), Blackhoof (minotaur star player), 2 hobgoblin.

Hobgoblin 1 con sure hand, block e Pass (al primo doppio).
Hobgoblin 2 con block catch o dodge (al primo doppio).

I nani tutti con guard come prima abilità.

Ora per divertimento gioco con le amazzoni, squadra custom realizzata modificando un po' le mie donnine doppie di heroclix :D
Offline Jalavier
Maestro
Maestro

Mercatino: Jalavier

Messaggioda lucifugo » 22 lug 2007, 18:17

Scrappa ha scritto:Luci ma che squadra facevi? Come mai non ci giocavi anche su un tavolo da gioco? è molto + coinvolgente di quello online

Certo che ci giocavo anche sul tavolo da gioco! Ho anche una bella collezione di miniature.

Il sito online è bello perchè puoi fare leghe e tornei giocando quando hai un paio di ore di tempo, magari anche a tarda sera. Ho varie squadre attive: al momento una di orchi, di wood elves, chaos e norse. Se ti iscrivi cerca lucifugo e puoi vederle nel dettaglio (oltre a creartene una tua!).
Offline lucifugo
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: lucifugo

Messaggioda Normanno » 22 lug 2007, 20:50

Io gioco ogni tanto e per lo più da solo, per quanto abbia le ultime versioni di BB (mi manca solo la prima edizione e il campo di polistirolo della seconda, il resto della scatola ce l'ho...).
Squadre... ho elfi alti, elfi scuri, undead, khemri, amazzoni, nani (incluso il deathroller), umani, ed orchi, più un ogre ed un unicorno ed un treeman convertito.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Scrappa » 22 lug 2007, 20:54

normanno me lo venderesti il deathroller? se è dell'ultima edizione ovviamente
Offline Scrappa
Babbano
Babbano

Messaggioda Sicarius » 22 lug 2007, 22:03

Io sto iniziando proprio in questo periodo a giocare a Bloodbowl( quinta edizione )... sono ancora indeciso sulla squadra da utilizzare stabilmente... per ora sto provando vari team...
"Per calpestare i troni più preziosi della terra sotto i suoi sandali"
Offline Sicarius
Novizio
Novizio

Mercatino: Sicarius

Messaggioda Normanno » 22 lug 2007, 22:41

Scrappa ha scritto:normanno me lo venderesti il deathroller? se è dell'ultima edizione ovviamente

Non è dell'ultima ma della penultima, ma comunque non lo vendo... è l'unico che ho!
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Kraken » 22 lug 2007, 23:04

La mia prima squadra è stata quella di Elfi Alti, ma l'ho poi venduta.
La seconda squadra è stata invece dei Nani del Caos: dipinta in maniera orrenda - sono passati anni! - ma esperta di partite. Ci sono comunque affezionato e ora riposa nella sua scatoletta.
La terza squadra è stata quella dei Non-Morti. Mi ci sono trovato bene e sono anche bellini a vedersi.
Poi sono venuti gli Elfi Scuri, ma non c'ho giocato moltissimo.
Infine, gli Uomini Lucertola: ancora non ho finito di dipingerli e, poverini, stanno così da anni. Inoltre, le miniature non sono quelle ufficiali del sito, ma convertite dal WHFB, dato che ancora non le avevano scolpite.
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Scrappa » 22 lug 2007, 23:55

allora chiunque avesse un deathroller di ultima edizione me lo potrebbe vendere?
Offline Scrappa
Babbano
Babbano

Messaggioda TheLawyer » 23 lug 2007, 10:09

Scrappa ha scritto:allora chiunque avesse un deathroller di ultima edizione me lo potrebbe vendere?

Ti conviene scrivere nella sezione "mercatino", per dare più evidenza a questa tua richiesta...
In ogni caso, benvenuto! (da parte di uno scarsissimo giocatore di Umani Bloodbowl... :-? )
Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta)
Offline TheLawyer
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 90.00
Mercatino: TheLawyer

Messaggioda pjojo » 21 dic 2009, 17:30

sfrutto questo vecchio topic per chiedere una cosa:

disteso e atterrato sono due cose diverse giusto?..corregetemi sa sbaglio, ma mi sembra di aver capito che un giocatore atterrato tira sull'armatura per vedere si s'infortuna mentre uno disteso no. Inoltre un giocatore atterrato può ricevere il apllone se la palla termina il movimento nella sua casella? sul regolamento dice che solamente giocatori distesi o storditi non possono ricevere...

spero in qualche chiarimento, grazie
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Prossimo

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari