Blood Bowl

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Blood Bowl

Messaggioda Stef » 18 gen 2016, 0:45

Il-Druido ha scritto:In realtà questa home-rules non funziona, perché gli star players, fra i vari scopi servono a fornire alle squadre quelle abilità di cui sono assenti. Per cui usando solo i propri (di razza) star players fortifichi le abilità di squadra e non migliori i lati negativi.

In effetti come house rule è pessima, va contro il funzionamento degli Star Player in pratica.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Jehuty » 21 feb 2016, 20:41

Gestisci la mano di giocatori che hai a disposizione in quel turno (sempre 6 a turno), più eventuali potenziamenti del team che prendi turno dopo turno.
Ogni giocatore ha da zero a più abilità attivabili, a parte 'cheat' che penso in italiano abbiano tradotto con 'imbroglio', ed è sempre obbligatorio farlo (ti può dare più forza al giocatore, nuovi fan o addirittura buttarlo fuori), decidi tu se vuoi placcare un giocatore avversario, e quale, se pescare nuovi giocatori e scartarne uno che ne hai in mano, passare la palla o raccoglierla.

Mi schiero dal lato degli entusiastici di questo gioco :snob:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda madmanco » 28 feb 2016, 12:54

Scala bene a 2... anzi preferisco giocare in 2 o 3 che non in 4 che crea troppa confusione (ho visto che con l'espansione è possibile arrivare a 5, ma non ho provato, qualcunk sa dirmi qucosa in più?) :grin:

Comunque è un gioco abbastanza lineare e ragionato il giusto... unico problema: sono ancora in commercio alcune versioni con degli errori di stampa sul regolamento che potrebbero creare incongruenza
Offline madmanco
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: madmanco

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili