[KS] Blood Rage

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Blood Rage

Messaggioda Mik » 27 feb 2015, 12:27

Le carte qui sembrano aggiungere parecchio. È questo mi piace mucho.

Basta pensare che hai anche delle carte quest che ti danno punti al raggiungimento di vari obbiettivi.

Personalmente ho sempre preferito le carte al dado.

Per il resto, quello che si sa è quello che ho postato precedentemente leggendo l'articolo dell'autore. Per il resto bisognerà aspettare il regolamento e qualche anticipazione di carte, visto che saranno queste ad influire pesantemente sul flusso del gioco.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Protos » 27 feb 2015, 13:27

Anche io generalmente preferisco le carte al dado, ma bisogna vedere come vengono implementate. Il paragone tra il trono e kemet era esemplificativo in questo senso. Non ci resta che attendere
Offline Protos
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Protos

Messaggioda MatBat » 27 feb 2015, 13:31

Non l'avrei mai detto (da sostenitore degli american) ma ho molti dubbi su questo KS…

Mi piacciono molto i multigiocatore asimmetrici alla Caos, ma… non saranno inutili le miniature (Bestemmia!! :-G ), in un gioco di controllo e posizionamento vanno bene anche cubetti o segnalini (doppia bestemmia!! :-G :-G ).

Per ora tengo duro e metto da parte i soldi per 7 Sins.
Voglio comunque leggere le regole. Le cose positive sono che pare esseri un unico pledge non troppo esoso e che non ci sono troppi modelli, 46 (10 per clan e 6 creature tipo giganti e troll)
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda ManbaRion » 27 feb 2015, 14:22

MatBat ha scritto:Per ora tengo duro e metto da parte i soldi per 7 Sins.
Voglio comunque leggere le regole. Le cose positive sono che pare esseri un unico pledge non troppo esoso e che non ci sono troppi modelli, 46 (10 per clan e 6 creature tipo giganti e troll)
Bravo! resisti per 7Sins, quello sì che avrà vagonate di add-on e stretch goal :rotfl:
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Simo4399 » 27 feb 2015, 20:40

RE carte e dipendenza dall'inglese: imho molto dipende dalla quantita' di carte che hanno effettivamente molto testo da interpretare.
Ad esempio, le carte equipaggiamento di zombicide sono un tetralione, ma quelle per cui un giocatore a zero in inglese ha effettivamente bisogno di una spiegazione sono 4-5. Memorizzate quelle lo si potrebbe giocare anche in bulgaro :grin:

RE kemet: mamma mia che polverone ho alzato! :rotfl: :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda TheTaliesin » 28 feb 2015, 16:49

Cari amici pelleverde,

...E mo' che mi avete insinuato il dubbio, me lo sciogliete!

Premessa: non tendo al KS facile e non ho aderito a quello di Conan solo per la necessità dell'overlord ( ho ceduto in tal senso solo a HQ25 per devozione ! ),
ne ho fatti da 5 anni di militanza nel settore solo quattro due dei quali "sicuramente fundabili" al day zero ( Historia e Tiny Epic Kingdom ) ed uno riproposto al secondo tentativo con quintalate di playtesting alle spalle ( Burning Suns , in forte ritardo in quanto opera prima e "realmente" bisognoso di fondi, ma guidato da un nordico pieno di buona volontà, serio e comunicativo ).

Detto questo ( cioè, non sono il Kadaj del KS ...ciao Kadaj! :-)) cosa abbiamo qui con Blood Rage? Un autore famoso ( Lang ) un editore serio ( Guillotine ) e dei grafici super validi capitanati da un veterano del settore. Pledge al day one? Non ne sono sicuro. Mi fanno tendere al si le referenze appena citate , il fatto che potrebbe essere un Caos NVM migliorato con una spruzzata di Midgard ( stante che l'espansione di Caos, che rende perfetto il gioco, in ITA non credo uscira mai ). Mi fanno tendere al no il fatto che sia di base a 4 giocatori ( sento puzza di add-on però , visto il livello unico di pledge ) che il regolamento - che a detta del grafico Andrew domani dovrebbe venire pubblicato !!!! - dipinge un gioco di draft, maggioranze card driven....vale a dire ( draft a parte ) il meccanismo del prossimo El grande Anniversary in italiano....ecco l'ultimo punto che mi spinge verso il no...il nostro bell' idioma. Non ho assolutamente problemi con l'inglese ma, se la storia insegna qualcosa, Zombicide ed Arcadia Quest sono frutto dello stesso editore e da qualche parte sul web ho letto che hanno un accordo con Asmodee ( se non ero troppo stanco ieri notte ed ho preso una svista )....ciò vorra dire che, stante che avrà sicuramente successo per quel che offre , la cara Asteri...pardon Asmodee Italia presto o tardi ci potrebbe fare un pensiero.
Quanto costava zombicide 1 + abominio al lancio su KS ? Quasi 90 euro. Quanto costa oggi il suo equivalente in italiano? Circa 80 euro. E' vero, vuoi mettere l'attesa, vuoi mettere l'anteprima, vuoi mettere la miniatura bonus figa in aggiunta....ma meglio l'uovo oggi ( El grande Anniversary con giocabilità e qualità garantite al 100% ) o la gallina dalle uov...minature d'oro di domani?

Lang dice , se non erro di averci lavorato per due anni, stessa cosa accadde con Kaosball...per carità , alzo le mani sulla sua bravura, ma non è che Kaosball sia lo stesso capolavoro che è Caos NVM.

Prima che perda definitivamente lucidità leggendo il regolamento ed in attesa di capire quanto costa l'early bid, che faccio secondo voi - ora che sapete ciò che penso - "pledgio o non pledgio" questo è il problema !

P.s. O.T. Viva l'Asterion , viva i giochi in Italiano!!! :-)
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Mailok » 28 feb 2015, 17:09

Come ogni KS, devi valutare l'offerta tenendo conto, come scrivi, che poi a retail lo potresti trovare a meno e in italiano, ma non e' sempre cosi', tu citi Arcadia Quest, bene, quel KS e' stato uno dei migliori perche' con poco piu' del prezzo che attualmente c'e' del solo base italiano avevi il base inglese con gli upgrade del materiale di gioco in plastica (coin, guild token, death token, heart token), oltre 20 personaggi nuovi che non troverai in altro modo oltre all'espansione sempre esclusiva quindi non c'era assolutamente dubbio su cosa fare (lingua a parte ovviamente).
Se blood rage non avra' tante esclusive o tanto materiale in piu' gratis allora sicuramente converra' attendere la versione nostrana placando la scimmia consolandola con il fatto che risparmi, comunque ti consiglio di fare il pledge e poi attendere l'ultimo giorno e valutare tanto i soldi te li tolgono solo alla scadenza. Non devi decidere Lunedi' insomma, intanto pledgia poi vedi :)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Erik » 28 feb 2015, 18:41

Mailok ha scritto:comunque ti consiglio di fare il pledge e poi attendere l'ultimo giorno e valutare tanto i soldi te li tolgono solo alla scadenza. Non devi decidere Lunedi' insomma, intanto pledgia poi vedi :)

:lul: :lul: quello che farò
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda TheTaliesin » 28 feb 2015, 19:37

Rimandare di due settimane la decisione..... Mi sembra saggio!
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 28 feb 2015, 19:43

da quel che ho capito fin dai primi gg d ks saranno disponibili regolamento e video.
dovrebbero esser utili per farsi un'idea piu' precisa del gioco e decidere di conseguenza....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Mik » 28 feb 2015, 20:06

Io credo che per me sarà acquisto sicuro :)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Mercatino: Mik

Messaggioda rasmas » 28 feb 2015, 21:11

Bene. Troppo testo sulle carte. Purtroppo stavolta passo.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda Normanno » 28 feb 2015, 21:16

TheTaliesin ha scritto:Prima che perda definitivamente lucidità leggendo il regolamento ed in attesa di capire quanto costa l'early bid, che faccio secondo voi - ora che sapete ciò che penso - "pledgio o non pledgio" questo è il problema !

P.s. O.T. Viva l'Asterion , viva i giochi in Italiano!!! :-)

I giochi sono una forma d'arte, quindi i gusti sono altamente soggettivi. Io non avrei mai preso (ed infatti non l'ho fatto) Arcadia Quest "a scatola chiusa", anche se poi si è rivelato un valido gioco, perché detesto visceralmente la grafica "superdeformed"; al contrario, Kaosball pur essendo un gioco interessante non mi ha soddisfatto a pieno, in primis perché è essenzialmente un gioco per due (in quattro, diciamocelo, funziona male). Sulla base di queste esperienze, per me un KS non è valutato da quante miniature mi sbattono nella scatola, ma da quanto mi piace il genere e quanto mi interessa il gioco. Due esempi "in negativo" sono stati proprio Conan (si, millemila miniature, ma un gioco che non mi ha convinto quando l'ho giocato), e Ghostbusters (adoro Ghostbusters, ma il costo non vale il gioco, a mio parere). Blood Rage per me è pledge sicuro perché ci sono di mezzo i vichinghi, perché mi piace la grafica, perché non ho Chaos in the Old World, e perché sinceramente non mi interessa aspettare anni per avere un gioco in italiano (per carità, un applauso a chi localizza i grandi titoli, non fraintendete il mio discorso, per favore).
Infine, il pledge non è vincolante, quindi se vagamente ti attira il titolo, tu fallo; poi, alla scadenza decidi se toglierlo o confermarlo. Facile. :grin:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda TheTaliesin » 28 feb 2015, 22:53

Caro Normanno condivido in pieno il tuo discorso, soprattutto la parte sul perché è un pledge sicuro ed inoltre avevo dimenticato il meccanismo del prelievo a fine campagna.... Condivido un poco meno l'aspettare la versione italica se ci sono indizi ( e qui ci sono) che possa venire.... Fortunatamente ho ancora molto da provare o riprovare ( come credo tanti qui in tana)! a detta di un utente danese su bgg, non è esattamente vinking like questo blood rage....ma confesso che mi attira molto, pur non essendo un ks addicted ;-) grazie per i consigli, speriamo che le due settimane facciano emergere qualcosa di concretamente convincente oltre le minia davvero belle di Paolo Parente ( ah che bei ricordi, i tempi in cui si firmava Neon scrivendo su zzap, k e tgm....scrisse una recensione su ultima underworld che mi fece acquistare il titolo al volo!)
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Normanno » 1 mar 2015, 9:04

TheTaliesin ha scritto:Caro Normanno condivido in pieno il tuo discorso, soprattutto la parte sul perché è un pledge sicuro ed inoltre avevo dimenticato il meccanismo del prelievo a fine campagna.... Condivido un poco meno l'aspettare la versione italica se ci sono indizi ( e qui ci sono) che possa venire.... Fortunatamente ho ancora molto da provare o riprovare ( come credo tanti qui in tana)! a detta di un utente danese su bgg, non è esattamente vinking like questo blood rage....ma confesso che mi attira molto, pur non essendo un ks addicted ;-) grazie per i consigli, speriamo che le due settimane facciano emergere qualcosa di concretamente convincente oltre le minia davvero belle di Paolo Parente ( ah che bei ricordi, i tempi in cui si firmava Neon scrivendo su zzap, k e tgm....scrisse una recensione su ultima underworld che mi fece acquistare il titolo al volo!)

Di "Viking-like" finora esistono solo Cry Havoc Viking invasions, Fire and Axe e Britannia (tra i giochi che conosco, ovviamente). Come per il cinema e per le serie tv (ehm...) a quanto pare fare qualcosa di molto "realistico" sui vichinghi non paga. Blood Rage ha di mezzo i vichinghi e i loro miti, e per ora tanto mi basta :rotfl: ; poi è ovvio che non mi aspetto il gioco storico (per quello c'è Fire and Axe che peraltro uscira nella nuova edizione a maggio).
Per quanto riguarda la lingua: ci sono giochi che preferisco avere subito (vedi la pazzia che ho fatto per Imperial Assault, comprato in "anteprima" ad Essen a fine ottobre); per mia fortuna sono pochissimi... ma ci sono :D (poi a me capita anche di giocare questi giochi epici con amici di lingua inglese, che non sono molto avvezzi all'italico idioma).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding