[KS] Blood Rage

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Blood Rage

Messaggioda viofla77 » 1 mar 2015, 12:42

Ciao a tutti, a che ora parte il kick?
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 13:14

9 di sera per noi
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 13:42

Ma oggi pubblicano le regole?
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,050.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 14:12

Avevo letto quando parte. Quindi domani secondo me
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mailok » 1 mar 2015, 14:17

Agzaroth ha scritto:Ma oggi pubblicano le regole?

Regole

http://cmon.com/wp-content/uploads/2015 ... review.pdf
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 14:37

Bene. Così mi faccio un'idea precisa della sostanza.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 14:38

Mailok ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Ma oggi pubblicano le regole?

Regole

http://cmon.com/wp-content/uploads/2015 ... review.pdf

Grande :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Sveltolampo » 1 mar 2015, 14:40

Bene ora studio
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 17:12

letto.
Uhm...molto classico, meccaniche assolutamente già viste, direi anche non molto ambientato. Sì, ci sono i punti gloria guadagnati morendo nelle regioni distrutte dal Ragnarok, però nel complesso è abbastanza astratto. Anche le miniature a me personalmente non paiono eccezionali... mi sa che passo.

Poi vedo i 15 giorni come evolvono: magari spunta il 5° giocatore, magari qualche aggiunta interessante, però onestamente mi sono abbastanza smorzato.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 17:38

Però anche caos, leggendo solo il regolamento, non è che sembri molto ambientato. Poi sono le carte e i poteri asimmetrici delle divinità a renderlo tale.

I giochi dove il gioco lo fanno le carte, sono secondo me difficilmente inquadrabili solo con il regolamento.

Quindi non fare lo schizzinoso e fai sto pledge!! :lul:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda MarcoC » 1 mar 2015, 17:46

Concordo sulla classicità e sull'astrattezza del gioco. Le meccaniche non sono nulla di nuovo e leggendo il manuale direi che se al posto delle miniature avessero messo token di legno sarebbe stato assolutamente lo stesso.
Nonostante tutto però devo dire che mi ha lasciato una buona impressione: le regole mi sembrano piuttosto limpide e funzionali; mi pare si apra bene a diverse strategie, chiaramente dominate e guidate comunque dallo scontro. Personalmente la cosa che mi interessa di più è il tipo di interazione che sembra crearsi (e sicuramente dipenderà dal fatto che la mia collezione soffra la mancanza di titoli ad interazione diretta): non mi sembra banale e mi sembra si possa giocare bene anche di bluff o comunque puntando ad obiettivi poco evidenti.

Altro punto critico è la dipendenza (piuttosto pesante) dalla lingua, unita al fatto che c'è una bella frase di draft.

Starò a vedere cosa avranno da offrire in più rispetto alla retail...e sarebbe anche bello sapere con certezza se sia prevista una versione italiana
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 18:35

Sull'astrattezza secondo me continuate a dimenticare le carte.
A livello di ambientazione, mi fido molto dell'autore che è esperto sia di fare giochi ambientati, sia di saper usare le carte per renderla e per creare delle situazioni interessanti.

Devo dire che al momento, l'unica cosa che potrebbe farmi cancellare il pledge (si, all'inizio è scontato lo faccia e cerco di pigliarmi anche un eb :) ) sarebbe una conferma da parte di Asterion di una localizzazione unita ad una campagna con pochi stretch/escluisive.

Vediamo che viene fuori... Intanto domani si inizia :metal:

P.s: che schifo i token di legno. Si può bannarti?! :P
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 18:55

Mah Mik, le carte che ho letto non è che portino tutta questa ventata di flavour.
Il punto è che in un gioco ambientato mi vanno bene anche meccaniche più elementari e le miniature per aumentare il coinvolgimento. In un gioco molto schematico come questo, le miniature non le sento come un valore aggiunto perché da sole non sono sufficienti ad ambientare il titolo. Anche i vari valori "rabbia, asce, corna" potevano chiamarsi in qualsiasi modo...
In un HeroQuest le meccaniche passano in secondo piano (basta che non siano buggate o eccessivamente macchinose e complicate) e conta l'ambientazione, il flavour, la scenografia, le miniature. Se poi il gioco, oltre a tutto questo, ha anche una meccanica nuova e interessante, tipo Conan, è un valore aggiunto.

In un gioco come questo la prevalenza, invece, la hanno le meccaniche, perché l'ambientazione è pretestuosa. E quelle per ora mi lasciano freddino.
Mi piace l'idea del draft e delle tantissime carte, così come la carta persa dal vincitore del combattimento e ripresa invece dai perdenti. Però non so se mi basta. Mi aspettavo qualcosa di più vichingo, ecco. Anche i drakkar son messi lì a mo'di supporto tipo Trono di Spade, non ditemi che ci vedete le navi vichinghe. Non regge proprio nemmeno il pretesto del gioco: i vichinghi che razziano villaggi mentre c'è il Ragnarok? I guerrieri morti che tornano dal Valhalla a scaglioni per due volte? Il Ragnarock diviso in tre ere? No dai, qui l'ambientazione vichinga ê zero. Ce n'è di più in Viky il Vichingo :D

Poi oh, magari cedo.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 1 mar 2015, 18:58

....a me sdubbia un po' il fatto che ci andremo a impelagare di nuovo con cmon (l'indirizzo della preview delle rule non mente) :look:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 1 mar 2015, 19:02

Agzaroth ha scritto:Mi aspettavo qualcosa di più vichingo, ecco. Anche i drakkar son messi lì a mo'di supporto tipo Trono di Spade, non ditemi che ci vedete le navi vichinghe. Non regge proprio nemmeno il pretesto del gioco: i vichinghi che razziano villaggi mentre c'è il Ragnarok? I guerrieri morti che tornano dal Valhalla a scaglioni per due volte? Il Ragnarock diviso in tre ere? No dai, qui l'ambientazione vichinga ê zero. Ce n'è di più in Viky il Vichingo :D

Viky il Vichingo era ambientatissimo! :tsk:
Immagine

Agzaroth ha scritto:Poi oh, magari cedo.

+1: mi rode un po' dar altri soldi a CMON, ma e' anche vero che il cuore ha ragioni che la ragione non ha....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding