[KS] Blood Rage

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: Blood Rage

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 19:08

Cedi cedi :twisted:

Comunque anche su bgg c'è chi si lamenta che l'ambientazione non è molto vichinga classica, ma più un fantasy-vichingo. A me va bene uguale :)

Da amante di giochi che fanno uso di carte come importante meccanica di gioco e conoscendo l'autore, ho molte aspettative al riguardo proprio dal lato meccaniche ed interazione. Poi le minia le vedo come un valore aggiunto. Spero di non rimanere deluso quando uscirà.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 19:09

Simo4399 ha scritto:....a me sdubbia un po' il fatto che ci andremo a impelagare di nuovo con cmon (l'indirizzo della preview delle rule non mente) :look:

Anche io somo rimasto un po' stupito. Non ho nulla contro CMON, ma anche da vari articoli letti, non ho capito cosa centra.
Forse per le minia o come distributore o come aggancio americano per ks?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Normanno » 1 mar 2015, 19:13

Mik ha scritto:Comunque anche su bgg c'è chi si lamenta che l'ambientazione non è molto vichinga classica, ma più un fantasy-vichingo. A me va bene uguale :)

Non per essere troppo pignolo, ma un gioco che si chiama blood rage e che si presenta con armi pazzesche, armature troppo pesanti, troll, jotnar e giganti del fuoco poteva essere mai "vichingo classico"? Dai... è da quando ho visto le prime due immagini a Norimberga 2014 che ho capito che era fantasy, e forse per questo non mi ha deluso; anzi: temevo fosse troppo "cruento", ed invece è meno peggio di quel che mi aspettassi.
Per le regole, non ho ancora avuto il tempo di leggerle, ma "purtroppo" mi aspettavo il gioco "un po' astratto" (come d'altronde è Kaosball).
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 19:24

Normanno ha scritto:
Mik ha scritto:Comunque anche su bgg c'è chi si lamenta che l'ambientazione non è molto vichinga classica, ma più un fantasy-vichingo. A me va bene uguale :)

Non per essere troppo pignolo, ma un gioco che si chiama blood rage e che si presenta con armi pazzesche, armature troppo pesanti, troll, jotnar e giganti del fuoco poteva essere mai "vichingo classico"? Dai... è da quando ho visto le prime due immagini a Norimberga 2014 che ho capito che era fantasy, e forse per questo non mi ha deluso; anzi: temevo fosse troppo "cruento", ed invece è meno peggio di quel che mi aspettassi.
Per le regole, non ho ancora avuto il tempo di leggerle, ma "purtroppo" mi aspettavo il gioco "un po' astratto" (come d'altronde è Kaosball).

Anche io non sono rimasto deluso dall'ambientazione per lo stesso motivo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Agzaroth » 1 mar 2015, 19:27

Ma proprio perché l'ambientazione è pretestuosa pretendo che il gioco sia bello di per sé ;)
Sennò mi bastava l'ambientazione.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Normanno » 1 mar 2015, 19:37

Agzaroth ha scritto:Ma proprio perché l'ambientazione è pretestuosa pretendo che il gioco sia bello di per sé ;)
Sennò mi bastava l'ambientazione.

beh, io spero che lo sia :snob: comunque, come ha detto Mik, un gioco che ha le carte come motore non è completamente "rivelato" dalle sole regole. Incrociamo le dita, dai. Con la serie III di Vikings in TV, e l'orrore chiamato Northmen a Viking Saga che incombe, qualcosa di più leggero ci vuole sul lato vichingo. :rotfl:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda Simo4399 » 1 mar 2015, 20:44

Mik ha scritto:
Simo4399 ha scritto:....a me sdubbia un po' il fatto che ci andremo a impelagare di nuovo con cmon (l'indirizzo della preview delle rule non mente) :look:

Anche io somo rimasto un po' stupito. Non ho nulla contro CMON, ma anche da vari articoli letti, non ho capito cosa centra.
Forse per le minia o come distributore o come aggancio americano per ks?

ok, forse ci son andato giu' un po' troppo pesante: se il gioco merita (devo ancora legger il regolamento) di sicuro non mi tiro indietro, e' solo che la CMON mi indispettisce per il loro poco rispetto per i backers...

+1 per l'ambientazione pseudo fantasy (unico appunto sul ragnarok a fasi che sebbene debba ancora legger cos'e' mi lascia un po' cosi')
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Skarsnik » 1 mar 2015, 22:23

E intanto fa la sua comparsa la prima esclusiva del KS...

l'uomo lupo :ninja: :asd:

Immagine

Immagine
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Sveltolampo » 1 mar 2015, 22:27

:sbav:

non ho capito neanch'io che centra CMON :pippotto:

spero di non restare deluso ma fin'ora Lang non mi ha mai tradito :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Blood Rage

Messaggioda Mik » 1 mar 2015, 22:38

Ottimo, le esclusive sono uno dei motori di ogni ks.

Letto le regole. Il gioco sembra interessante e decisamente e fortemente interattivo. Ci si legna come fabbri. :asd:
Effettivamente da l'idea di essere piuttosto astratto. Concordo con Agzaroth che le poche carte che si vedono nel manuale, non sembrano fornire granchè all'ambientazione. Però daranno parecchio al flusso di gioco, secondo me.

Ho un dubbio sul runway leader. Se uno comincia a prendere il largo, non so se si riesca a fermarlo.
Probabilmente verrà mitigato dallo scartare la carta quando si vince e dal numero limitato di villaggi.

Per ora, mi sembra più interessante di kemet, ma meno di Caos. Anche se potrebbe risentire meno di ques'ultimo della scarsa abilità di uno dei giocatori al tavolo e durare meno.

Confermo, anche se con meno enfasi, l'interesse a prenderlo :)

P.s: e quoto l'ultima frase di Sveltolampo ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ManbaRion » 2 mar 2015, 9:40

Ma come fate a stupirvi della presenza di CMON?
Guillotine e CMON insieme hanno, di fatto, creato il concetto di "professionismo di KS"; è normale che siano partner anche in Blood Rage
Immagine
Offline ManbaRion
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: ManbaRion

Messaggioda Sprunx » 2 mar 2015, 10:09

Visto che ci avete nominati, confermo che - qualora il gioco ci piacesse (per ora sappiamo quello che sapete voi, non l'abbiamo provato) e le condizioni economiche non fossero proibitive - POTREMMO (condizionale) farne un'edizione italiana. E' comunque un grosso "forse" eh, ne sappiamo ancora troppo poco per fare valutazioni. La possibilità ci sarebbe, ecco tutto.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda Mik » 2 mar 2015, 11:17

Ok grazie.
Stasera faccio pledge allora. :)

@ManbaRion: lo stupore sta nel fatto che finora il nome CMON non comparisse mai. Tutto qua.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Normanno » 2 mar 2015, 11:50

Dunque, ho finalmente letto le regole, e se devo dire che "si, funzionerebbe se ci fossero cubetti al posto di miniature", devo anche dire che questa frase è vera per qualsiasi dico qualsiasi gioco di guerra. Semplicemente il gioco sarebbe meno "attraente" (avete tutti obliato i giochi Avalon Hill?), ma a me tanto astratto non sembra. Certo non è un ameritrashone in cui ci sono regole e controregole basate sull'ambientazione, però il gioco mi sembra ben ambientato per quel che deve fare, cioè un gioco veloce ma con una buona dose di tattica. Per il resto, tanta interazione, tante mazzate, e una discreta quantità di fantasy norse myths. Come già dissi, pledge sicuro :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Podcast Maker

Messaggioda MarcoC » 2 mar 2015, 11:53

Sprunx ha scritto:Visto che ci avete nominati, confermo che - qualora il gioco ci piacesse (per ora sappiamo quello che sapete voi, non l'abbiamo provato) e le condizioni economiche non fossero proibitive - POTREMMO (condizionale) farne un'edizione italiana. E' comunque un grosso "forse" eh, ne sappiamo ancora troppo poco per fare valutazioni. La possibilità ci sarebbe, ecco tutto.

Cavolo questa notizia è paradossalmente pessima!
La campagna durerà due settimane e non credo (ma lo spero) che Asterion riuscirà a farci sapere se si occuperà del titolo o no... Così prendere una decisione è ancor più difficile...
Offline MarcoC
Maestro
Maestro

TdG Editor

Goblons: 350.00
Mercatino: MarcoC

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding