Blood Rage

Nata nel 2006, Asterion Press si occupa del settore entertainment a 360°, spaziando dalla produzione alla localizzazione di giochi di ruolo, di romanzi e, non ultimi per importanza, di giochi da tavolo.

Moderatori: Max_23, Sprunx

Re: Blood Rage

Messaggioda HungryGhost » 6 nov 2015, 10:39

Sprunx ha scritto:Ovviamente si spera di sì.

be dai... che ci speraste lo immaginavo... :asd: Speravo mi diceste qualcosa di più preciso...

poi colpa mia che non ho scritto che con "tempo utile per natale" intendevo la prima quindicina di dicembre (tempo utile per i miei tempi tecnici :evil1: )
-------------------------------------------------------------
Se ci sono i puzzilli non ci gioco!!
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: HungryGhost
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda jaahn » 6 nov 2015, 11:11

Ragazzi ma c'è qualcuno a cui il gioco non è piaciuto?
(per favore ditemi di sì)
Vorrei avere qualche parere in merito al gioco. Perché acquistarlo? Cosa ha di speciale?
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Mercatino: jaahn

Messaggioda pennuto77 » 6 nov 2015, 11:36

Nulla di speciale ma tutto su buoni livellli, durata accettabile, ottimi materiali, ci si mena, ci si diverte, draft, maggioranze, interazione diretta, obiettivi segreti, tattica e strategia. Un capolavoro?
No, ma un buon gioco che scorre e si lascia giocare molto piacevolmente. Costa, purtroppo, molto, ma i materiali non sono gratuiti.......
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda HungryGhost » 6 nov 2015, 11:57

jaahn ha scritto:Ragazzi ma c'è qualcuno a cui il gioco non è piaciuto?
Vorrei avere qualche parere in merito al gioco. Perché acquistarlo? Cosa ha di speciale?

Fondamentalmente il suo più grande pregio è il collocarsi in una delle poche nicchie in cui vi sia spazio per un gioco che, pur non essendo un capolavoro, non finisca per essere "uno dei tanti".

Giochi con le caratteristiche elencate da pennuto ce ne sono davvero pochi in giro. Di conseguenza se cerchi botte, strategia e tattica in tempi ragionevoli (oltre a un gran bel po' di plastica fatta come si deve) questo gioco diventa un must have. Se cerchi la solita sbobba german, gira pure i tacchi e guarda altrove perché questo gioco ha poco da offrire (per rispondere alla domanda "c'è qualcuno a cui non è piaciuto", la risposta è si... conosco almeno 3 persone che il gioco l'hanno trovato pessimo...).
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Slade » 6 nov 2015, 12:01

HungryGhost ha scritto: (per rispondere alla domanda "c'è qualcuno a cui non è piaciuto", la risposta è si... conosco almeno 3 persone che il gioco l'hanno trovato pessimo...).

io ne conosco una che si e' mangiato mani, gambe e testa per non aver partecipato al KS :D per fortuna ora sta rimediando :asd:
Ludoteca Itinerante: https://www.facebook.com/ludotecaitinerante/
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: Slade

Messaggioda HungryGhost » 6 nov 2015, 12:11

Slade ha scritto:
HungryGhost ha scritto: (per rispondere alla domanda "c'è qualcuno a cui non è piaciuto", la risposta è si... conosco almeno 3 persone che il gioco l'hanno trovato pessimo...).

io ne conosco una che si e' mangiato mani, gambe e testa per non aver partecipato al KS :D per fortuna ora sta rimediando :asd:

:sayan: :sayan:
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda jaahn » 6 nov 2015, 14:19

HungryGhost ha scritto:

Se cerchi la solita sbobba german, gira pure i tacchi e guarda altrove perché questo gioco ha poco da offrire

Io ho paura proprio che sia la solita sbobba german mascherata da american.. Almeno stando a quanto sentito in giro per il web. Si parla di un eurogame molto caotico e incontrollabile. Volevo quindi riscontri da parte vostra su questo punto. Devo anche ammettere che guardando la partita online fatta da Tom Vasel, la maggior parte del tempo i giocatori non facevano altro che piazzare pedine sul tabellone per avere la maggioranza.. Quindi sono curioso di sapere qual' è la vera anima di questo gioco: American o gioco di maggioranze?
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Messaggioda HungryGhost » 6 nov 2015, 14:55

jaahn ha scritto:
HungryGhost ha scritto:

Se cerchi la solita sbobba german, gira pure i tacchi e guarda altrove perché questo gioco ha poco da offrire

Io ho paura proprio che sia la solita sbobba german mascherata da american.. Almeno stando a quanto sentito in giro per il web. Si parla di un eurogame molto caotico e incontrollabile. Volevo quindi riscontri da parte vostra su questo punto. Devo anche ammettere che guardando la partita online fatta da Tom Vasel, la maggior parte del tempo i giocatori non facevano altro che piazzare pedine sul tabellone per avere la maggioranza.. Quindi sono curioso di sapere qual' è la vera anima di questo gioco: American o gioco di maggioranze?

Con "solita sbobba german" intendo il piazzo puzzillo, prendo cubetto, piazzo puzzillo, moltiplico cubetto, piazzo puzzillo, cambio cubetto, faccio azione, prendo tessera e faccio punti.

Sicuramente è un gioco di maggioranze e si può vincere combattendo molto poco. Il punto è sempre capire cosa si cerca in un gioco. Penso che pennuto qualche post fa abbia sintetizzato bene cosa questo titolo abbia da offrire:

pennuto77 ha scritto:durata accettabile, ottimi materiali, ci si mena, ci si diverte, draft, maggioranze, interazione diretta, obiettivi segreti, tattica e strategia

Se questo è quello che cerchi in un gioco (come me) allora ci stai anche pensando troppo, se vuoi flavour e secchiate di dadi ti consiglierei altro, idem se vuoi cubetti e puzzilli ad ogni costo.
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda jaahn » 6 nov 2015, 19:17

Ultima domanda e poi giuro che lo compro e non vi rompo più: come gira in 2?
Offline jaahn
Novizio
Novizio

Messaggioda lollixo » 6 nov 2015, 19:19

jaahn ha scritto:Ultima domanda e poi giuro che lo compro e non vi rompo più: come gira in 2?

Da quel che ho letto su bbg, quanti ci hanno giocato in 2 si sono divertiti. Naturalmente concordano che in 4 sia meglio..
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Mercatino: lollixo

Messaggioda HungryGhost » 7 nov 2015, 9:57

jaahn ha scritto:Ultima domanda e poi giuro che lo compro e non vi rompo più: come gira in 2?

Mai giocato in 2...
Offline HungryGhost
Illuminato
Illuminato

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Sveltolampo » 7 nov 2015, 23:27

ho fatto più partite in 2 che in 3 :sisi:

avevo paura che avendo meno province sarebbe stato un po' limitato invece non ho sentito questa differenza

a me ed al mio amico è piaciuto molto :sisi:

poi in 2 facciamo almento 2 partite a serata :approva:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda gen0 » 8 nov 2015, 12:43

Prezzo consigliato?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Sprunx » 8 nov 2015, 12:56

gen0 ha scritto:Prezzo consigliato?

79,90 euro
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Uploader 1 Star

Goblons: 1,170.00
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Messaggioda gen0 » 8 nov 2015, 17:54

ok grazie

Immagine
Immagine