[IMPRESSIONI] Blood Rage

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 ott 2016, 9:51

Matthew80 ha scritto:
A mia discolpa, non ho mai letto le FAQ, solo il regolamento. :muro: :muro:
Morale della favola è da quasi un anno che gioco con un pezzo di regolamento mal interpretato... :ninja:


Io di solito uso una regola (che non sempre va bene, ma per ora...): se non è esplicitata nel regolamento la mia interpretazione è sbagliata.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 10:01

Francis_Ford_Fiesta ha scritto:
Io di solito uso una regola (che non sempre va bene, ma per ora...): se non è esplicitata nel regolamento la mia interpretazione è sbagliata.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Sei molto critico con te stesso... :asd:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 7324
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 ott 2016, 10:05

Però funziona :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 6 ott 2016, 11:03

Dopo aver letto le FAQ, mi sono sorti alcuni dubbi sull'utilizzo di due carte.
La prima è quella che ti permette di invadere con un guerriero aggiuntivo quando invadi con una qualsiasi miniatura:
Devo piazzarle entrambe nella stessa provincia? E se è tutta occupata?
Inoltre se ho questa carta e anche quella che con 1 For mi fa invadere dal valhalla , gli effetti si cumulano?
(Prendo 1 miniatura dal valhalla e la piazzo più una dal mio pool e la piazzo) oppure no?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 954
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 6 ott 2016, 11:04

Dopo aver letto le FAQ, mi sono sorti alcuni dubbi sull'utilizzo di due carte.
La prima è quella che ti permette di invadere con un guerriero aggiuntivo quando invadi con una qualsiasi miniatura:
Devo piazzarle entrambe nella stessa provincia? E se è tutta occupata?
Inoltre se ho questa carta e anche quella che con 1 For mi fa invadere dal valhalla , gli effetti si cumulano?
(Prendo 1 miniatura dal valhalla e la piazzo più una dal mio pool e la piazzo) oppure no?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 954
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Matthew80 » 6 ott 2016, 11:14

Gilead89 ha scritto:Dopo aver letto le FAQ, mi sono sorti alcuni dubbi sull'utilizzo di due carte.
La prima è quella che ti permette di invadere con un guerriero aggiuntivo quando invadi con una qualsiasi miniatura:
Devo piazzarle entrambe nella stessa provincia? E se è tutta occupata?
Inoltre se ho questa carta e anche quella che con 1 For mi fa invadere dal valhalla , gli effetti si cumulano?
(Prendo 1 miniatura dal valhalla e la piazzo più una dal mio pool e la piazzo) oppure no?


La prima risposta è "facile" ossia, si nella stessa provincia (lo dice pure la carta nella versione in inglese, in quella italiana dovrei controllare), l'unica "scelta" ce l'hai quando piazzi una nave che quindi confina con 2 province e puoi scegliere in quale mettere il guerriero extra.
Ovviamente se la provincia è tutta occupata fai come in tram... :rotfl:

Per l'invasione dal valhalla mi verrebbe da dirti di si, in quanto la prima carta parla di invadere una provincia e pure questa usa il termine invasione... :sisi:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 29 luglio 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

[IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 6 ott 2016, 11:21

Matthew80 ha scritto:
Gilead89 ha scritto:Dopo aver letto le FAQ, mi sono sorti alcuni dubbi sull'utilizzo di due carte.
La prima è quella che ti permette di invadere con un guerriero aggiuntivo quando invadi con una qualsiasi miniatura:
Devo piazzarle entrambe nella stessa provincia? E se è tutta occupata?
Inoltre se ho questa carta e anche quella che con 1 For mi fa invadere dal valhalla , gli effetti si cumulano?
(Prendo 1 miniatura dal valhalla e la piazzo più una dal mio pool e la piazzo) oppure no?


La prima risposta è "facile" ossia, si nella stessa provincia (lo dice pure la carta nella versione in inglese, in quella italiana dovrei controllare), l'unica "scelta" ce l'hai quando piazzi una nave che quindi confina con 2 province e puoi scegliere in quale mettere il guerriero extra.
Ovviamente se la provincia è tutta occupata fai come in tram... :rotfl:

Per l'invasione dal valhalla mi verrebbe da dirti di si, in quanto la prima carta parla di invadere una provincia e pure questa usa il termine invasione... :sisi:

Quella in italiano dice solo "puoi invadere con un guerriero aggiuntivo gratuitamente" ma non mette limitazioni sul dove, di conseguenza giocando ho sempre invaso dove mi pareva con la miniatura aggiuntiva.
Immagine
Riguardo la seconda domanda concordo con te, infatti ho sempre fatto in quel modo.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 954
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 ott 2016, 11:24

Gli effetti delle carte sono sicuramente cumulativi, direi che se non è possibile invadere con la miniatura aggiuntiva perché è piena si è costretti a rinunciare al bonus

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 17 settembre 2015
Goblons: 40.00
Località: Roma
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda suaimondi » 6 ott 2016, 11:25

Confermo che con il soccorso di frigg puoi mettere il guerriero solo nella provincia invasa, se c'è posto.
Aggiungo che se una buona tattica può essere invadere prima col troll per fare posto :asd: e poi aggiungere la miniatura extra.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Andaeln » 6 ott 2016, 11:43

C'è da qualche parte la traduzione in italiano delle faq?
Grazie mille ;)
Offline Andaeln
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 171
Iscritto il: 11 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Fano
Mercatino: Andaeln

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Sprunx » 6 ott 2016, 11:49

Gilead89 ha scritto:Quella in italiano dice solo "puoi invadere con un guerriero aggiuntivo gratuitamente" ma non mette limitazioni sul dove, di conseguenza giocando ho sempre invaso dove mi pareva con la miniatura aggiuntiva.

Il Guerriero aggiuntivo è da intendersi appunto in aggiunta a quello che già stai facendo, ovvero invadere una certa provincia. Altrimenti sarebbe stato "effettua un'invasione aggiuntiva con un Guerriero". Comunque capisco che il dubbio possa sorgere, chiariremo nelle faq che a proposito...

Andaeln ha scritto:C'è da qualche parte la traduzione in italiano delle faq?

... non abbiamo ancora avuto il tempo di fare. Siamo sotto di brutto tra fiere e una marea di giochi da concludere, appena avremo modo provvederemo anche a queste.
Mario B.
Asmodee Italia
www.asmodee.it
Prima di postare domande, leggi le FAQ sezione Asmodee Italia sulla Tana dei Goblin.
Offline Sprunx
Goblin
Goblin

Avatar utente
Top Uploader 1 Star
 
Messaggi: 7351
Iscritto il: 03 ottobre 2008
Goblons: 1,170.00
Località: Verona
Utente Bgg: sprunx
Mercatino: Sprunx

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda akirafudo » 7 ott 2016, 16:34

suaimondi ha scritto:Confermo che con il soccorso di frigg puoi mettere il guerriero solo nella provincia invasa, se c'è posto.
Aggiungo che se una buona tattica può essere invadere prima col troll per fare posto :asd: e poi aggiungere la miniatura extra.


Non sono pienamente d'accordo. Sulla carta non e' riportato che invade dopo, quindi teoricamente invade insieme alla prima miniatura. Questo significherebbe che il potere del troll si riverserebbe anche sulla tua miniatura extra.

Noi l'abbiamo sempre usato in questo modo.
CERCO:
SANTORINI.
Offline akirafudo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 22 aprile 2014
Goblons: 0.00
Località: Verona
Utente Bgg: akirafudo75
Mercatino: akirafudo

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda suaimondi » 7 ott 2016, 16:39

Ricordo che su BGG dicevano che le contemporaneità delle azioni vengono decise da chi le compie, per cui in questo caso chi mette il troll decide se mettere prima il guerriero o prima il troll. Però sarebbe abbastanza stupido mettere prima il guerriero senza una carta che ti dà punti quando le miniature tornano dal Valhalla!
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda glokta » 7 ott 2016, 20:21

suaimondi ha scritto:Ricordo che su BGG dicevano che le contemporaneità delle azioni vengono decise da chi le compie, per cui in questo caso chi mette il troll decide se mettere prima il guerriero o prima il troll. Però sarebbe abbastanza stupido mettere prima il guerriero senza una carta che ti dà punti quando le miniature tornano dal Valhalla!

Si è così, chi mette la miniatura decide l'ordine
Tra l'altro il troll NON ha effetto sulle proprie miniature http://boardgamegeek.com/article/20735680#20735680

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1012
Iscritto il: 03 marzo 2015
Goblons: 20.00
Località: Vicenza
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda mikivr » 9 ott 2016, 13:15

3 domande sulle carte:
C'è una carta miglioria clan che permette di distruggere 2 miniature per aumentare una statistica, le miniature vanno solo rimosse dal tabellone o messe nel valhalla?

Alcune carte battaglia permettono di rubare furia agli avversari, in questo caso si ruba dalla statistica o dalla furia attuale, quella sopra le statistiche del clan? Invece la gloria si ruba quella del tabellone o quella che ha vinto l'avversario vincitore dello scontro?

I mostri che hanno gratis miglioria e invasione significa solo che non si paga per giocare la carta, o per invadere in un secondo momento con quella miniatura?
Offline mikivr
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 639
Iscritto il: 11 gennaio 2011
Goblons: 0.00
Località: verona
Mercatino: mikivr

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite