[IMPRESSIONI] Blood Rage

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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Simo4399 » 3 lug 2017, 18:54

ofx ha scritto:
cinix ha scritto:
ofx ha scritto:Eppure tutti dicono che in scythe il solo funziona...


perchè scythe sarà stato creato per giocare anche in solo, BR invece va da 2-4 giocatori ed il solo è solo un invenzione di qualcuno..che a mio avviso nn funziona


La mia osservazione verte sul fatto che un solo mode decente si potrebbe fare, proprio visto che su scythe funziona...

Imho il"problema" è che schyte verte su meccaniche diverse e in particolare l'interazione tra giocatori è completamente diversa......
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda ofx » 3 lug 2017, 22:00

Simo4399 ha scritto:Imho il"problema" è che schyte verte su meccaniche diverse e in particolare l'interazione tra giocatori è completamente diversa......


Sicuramente, dove la trovi IA che faccia draft?!? :asd:
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Simo4399 » 3 lug 2017, 23:01

ofx ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Imho il"problema" è che schyte verte su meccaniche diverse e in particolare l'interazione tra giocatori è completamente diversa......


Sicuramente, dove la trovi IA che faccia draft?!? :asd:

Esatto!!!
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda cinix » 4 lug 2017, 18:39

ofx ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Imho il"problema" è che schyte verte su meccaniche diverse e in particolare l'interazione tra giocatori è completamente diversa......


Sicuramente, dove la trovi IA che faccia draft?!? :asd:


appunto, questo intendevo. le meccaniche son diverse quindi se su scythe funziona nn è detto che il "solo mode" debba funzionare pure su BR
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda akirafudo » 4 lug 2017, 22:25

Ci vorrebbero carte specifiche, ma secondo me il gioco ha un altro target. Tutto qui


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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda HungryGhost » 4 lug 2017, 22:40

ofx ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Imho il"problema" è che schyte verte su meccaniche diverse e in particolare l'interazione tra giocatori è completamente diversa......


Sicuramente, dove la trovi IA che faccia draft?!? :asd:


Fate voi anche per l'IA :)
Pesca 4 (o 5... sto improvvisando) scegli 2 e con un meccanismo random (pari e dispari) assegni una a te e una all'avversario. Poi metti una da parte.
Ripeti 5 volte... poi prendi le 5 carte messe da parte e ripeti la sesta volta. Entrambi avete 6 carte e il gioco è fatto :)
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Simo4399 » 5 lug 2017, 0:58

Si ok ma poi come fai per tutto lo svolgimento del turno?
Boh, secondo me è un tipo di gioco che si presta proprio male......
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda ofx » 5 lug 2017, 9:19

Simo4399 ha scritto:Si ok ma poi come fai per tutto lo svolgimento del turno?
Boh, secondo me è un tipo di gioco che si presta proprio male......


In effetti bisogna un pò stravolgere ma se ci si applica penso una soluzione si trovi sempre!
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda HungryGhost » 5 lug 2017, 10:18

Simo4399 ha scritto:Si ok ma poi come fai per tutto lo svolgimento del turno?
Boh, secondo me è un tipo di gioco che si presta proprio male......


Ah bhò... io buttavo li la prima cavolata che mi veniva in mente per il draft in solo... io giochi di controllo territorio in solo non li giocherei mai :)
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda cinix » 5 lug 2017, 12:45

il problema è proprio la meccanica dei punteggi con cui è studiato il gioco, molte carte, missioni e dei hanno come caratteristica il farti guadagnare punti vittoria che in un 1 vs AI risultano totalmente inutili.
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Simo4399 » 5 lug 2017, 14:39

HungryGhost ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Si ok ma poi come fai per tutto lo svolgimento del turno?
Boh, secondo me è un tipo di gioco che si presta proprio male......


Ah bhò... io buttavo li la prima cavolata che mi veniva in mente per il draft in solo... io giochi di controllo territorio in solo non li giocherei mai :)

Ma infatti la tua idea per il draft è valida.
È tutto il gioco che per come è congegnato è un casino tirarci fuori una IA
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Simo4399 » 5 lug 2017, 14:45

cinix ha scritto:il problema è proprio la meccanica dei punteggi con cui è studiato il gioco, molte carte, missioni e dei hanno come caratteristica il farti guadagnare punti vittoria che in un 1 vs AI risultano totalmente inutili.

No. Non inutili. Difficili da integrare in una IA.
Ad esempio le quest: spesso si giocano ad era avanzata o per far Melina.
I combattimenti: a volte se ne perde uno apposta per far sprecare carte e solo successivamente indire quello davvero adocchiato.
Mostri e upgrade: come riporti in una IA la sequenza migliore di gioco?
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda ofx » 5 lug 2017, 16:11

Il solo mode per dire una stupidata di Lewis & Clark è passivissimo e avanza di uno ad ogni turno ma funziona benissimo... ecco serve una genialata del genere.
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda cinix » 5 lug 2017, 19:49

Simo4399 ha scritto:
cinix ha scritto:il problema è proprio la meccanica dei punteggi con cui è studiato il gioco, molte carte, missioni e dei hanno come caratteristica il farti guadagnare punti vittoria che in un 1 vs AI risultano totalmente inutili.

No. Non inutili. Difficili da integrare in una IA.
Ad esempio le quest: spesso si giocano ad era avanzata o per far Melina.
I combattimenti: a volte se ne perde uno apposta per far sprecare carte e solo successivamente indire quello davvero adocchiato.
Mostri e upgrade: come riporti in una IA la sequenza migliore di gioco?


le quest spesso ti fan vincere le partite..ma in solo cosa ne fai? dovrebbero essere tolte dal mazzo oppure dargli un significato diverso.
stessa cosa quando saccheggi le regioni con le asce o quella che da +5 punti vittoria..diventano inutili da saccheggiare.
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Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Simo4399 » 5 lug 2017, 21:54

Boh. Io sto solo dicendo che vedo improbabile trovare un solo mode divertente per BR.
Poi sarei felice di essere smentito dai fatti
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