[DUBBI] Blood Rage

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Mik » 19 gen 2017, 9:54

Credo tu debba chiedere nel filo diretto Asterion ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 18003
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Andaeln » 19 gen 2017, 12:10

Ho scritto li, ma non mi hanno ancora risposto, volevo sapere se per caso era stato tradotto anche in via informale da qualcuno qua in Tana. ;)
Scusate se sono andato off topic. :)
Offline Andaeln
Novizio
Novizio

 
Messaggi: 223
Iscritto il: 11 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Fano
Mercatino: Andaeln

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda kirito_1987 » 27 gen 2017, 11:43

DOMANDA 1 - Ragazzi, ricordo una carta che pernetteva di "rubare due gloria" al vincitore della battaglia (ovviamente dovevi perdere quella battaglia!). Quel "rubare" come lo intendete? Es. Se il vincitore dovesse prendere 4 gloria, giocando questa carta, 2 andrebbero al.vincitore e 2 a voi? Io credo sia così ma giocando mi hanno fatto venire dei dubbi xD

DOMANDA 2 - La carta Tyr's challenge permette di saccheggiare nuovamente.una provincia che è già stata saccheggiata. In questo caso gli altri.giocatori possono partecipare alla battaglia attraverso la chiamata alle armi oppure non possono in quanto solo io, proprietario di questa carta tyr's challenge , godo della capacità di saccheggiare una provincia che è già stata saccheggiata?
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Conegliano (TV)
Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 27 gen 2017, 12:06

kirito_1987 ha scritto:DOMANDA 1 - Ragazzi, ricordo una carta che pernetteva di "rubare due gloria" al vincitore della battaglia (ovviamente dovevi perdere quella battaglia!). Quel "rubare" come lo intendete? Es. Se il vincitore dovesse prendere 4 gloria, giocando questa carta, 2 andrebbero al.vincitore e 2 a voi? Io credo sia così ma giocando mi hanno fatto venire dei dubbi xD

DOMANDA 2 - La carta Tyr's challenge permette di saccheggiare nuovamente.una provincia che è già stata saccheggiata. In questo caso gli altri.giocatori possono partecipare alla battaglia attraverso la chiamata alle armi oppure non possono in quanto solo io, proprietario di questa carta tyr's challenge , godo della capacità di saccheggiare una provincia che è già stata saccheggiata?

La carta che dici non la ricordo, però c'è una carta che quando perdi la battaglia porti via 2 punti furia al vincitore (al massimo il dubbio è se devi scartate anche tu la carta, ma io credo di no.
Anche qui non ne sono certo, però quando è stata usata durante le nostre partite abbiamo sempre giocato come se fosse una semplice chiamata alle armi e tutti quelli che volevano partecipavano per ostacolare il giocatore, anche perché la carta parla di saccheggio molto in generale.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda kirito_1987 » 27 gen 2017, 12:34

Gilead89 ha scritto:
kirito_1987 ha scritto:DOMANDA 1 - Ragazzi, ricordo una carta che pernetteva di "rubare due gloria" al vincitore della battaglia (ovviamente dovevi perdere quella battaglia!). Quel "rubare" come lo intendete? Es. Se il vincitore dovesse prendere 4 gloria, giocando questa carta, 2 andrebbero al.vincitore e 2 a voi? Io credo sia così ma giocando mi hanno fatto venire dei dubbi xD

DOMANDA 2 - La carta Tyr's challenge permette di saccheggiare nuovamente.una provincia che è già stata saccheggiata. In questo caso gli altri.giocatori possono partecipare alla battaglia attraverso la chiamata alle armi oppure non possono in quanto solo io, proprietario di questa carta tyr's challenge , godo della capacità di saccheggiare una provincia che è già stata saccheggiata?

La carta che dici non la ricordo, però c'è una carta che quando perdi la battaglia porti via 2 punti furia al vincitore (al massimo il dubbio è se devi scartate anche tu la carta, ma io credo di no.
Anche qui non ne sono certo, però quando è stata usata durante le nostre partite abbiamo sempre giocato come se fosse una semplice chiamata alle armi e tutti quelli che volevano partecipavano per ostacolare il giocatore, anche perché la carta parla di saccheggio molto in generale.


Esistono entrambe le carte, effettivamente, sia quella che permette di rubare furia che gloria al vincitore. Effettivamente non mi ero posto la domanda sullo scartare la carta ma avendo perso la battaglia neppure io opterei per scartarla :uhm:
Fino adesso avevo giocato anche io pensando ad un saccheggio normale... però non ne sono sicuro :uhm:
Questo gioco mi sta creando molti dubbi :sisi: e neppure le faq che ho trovato hanno risolto tutti i miei dubbi :(
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Conegliano (TV)
Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

[DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 27 gen 2017, 12:53

Un dubbio che ho avuto è su due carte in combo: quella che permette di mettere un guerriero aggiuntivo gratis ogni volta che si invade insieme a quella che permette di invadere a costo 1 furia dal valhalla, ora avendole entrambe, se invado dal valhalla riportando in gioco un morto e pagando 1, posso anche mettere un guerriero gratis prendendolo però dalla riserva personale?
Io credo di sì, però chiedo anche a voi per sicurezza...
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda kirito_1987 » 8 feb 2017, 11:40

Direi di si, a rigor di logica... E poi se non c'è scritto il contrario probabilmente è perché è lecito :D

Certo che un po' ci sono rimasto male quando in una partita hanno fatto 44 punti votandosi a due imprese uguali ed usando la miglioria che raddoppia i punti gloria ottenuti dalle imprese.. ma nel regolamento è specificato che si può votarsi più volte alla stessa impresa :sisi:
Mah! :pippotto:
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Conegliano (TV)
Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 8 feb 2017, 12:06

kirito_1987 ha scritto:Direi di si, a rigor di logica... E poi se non c'è scritto il contrario probabilmente è perché è lecito :D

Certo che un po' ci sono rimasto male quando in una partita hanno fatto 44 punti votandosi a due imprese uguali ed usando la miglioria che raddoppia i punti gloria ottenuti dalle imprese.. ma nel regolamento è specificato che si può votarsi più volte alla stessa impresa :sisi:
Mah! :pippotto:

Io ho vinto iniziando l'ultima era con 12 furia (più di tutti), la miglioria del capo che raddoppia i miglioramenti delle razzie e quella che ti fa aggiungere un guerriero quando invadi, ho messo in campo quanti più guerrieri potevo e poi ho giocato la carta che 2 guerrieri valevano 6, e fin qui ok tutto normale, mi sono limitato a qualche razzia e bloccare quelle degli altri. Avevo 1 carta verde che mi chiedeva 4 eroi nel valhalla (mi pare) le altre mi erano state tutte soffiate nel draft, ma alla fine ero rimasto da solo con 7 furia (gli altri l'avevano tutta esaurita) ho messo in campo la miglioria che sacrificando 2 guerrieri ti aumenta una statistica e poi quella che ti permette di richiamare dal valhalla (scontate di 1), quindi ho cominciato a sacrificare due guerrieri per poi richiamarne uno dal valhalla che si portava dietro un altro dalla mia riserva, e ho fatto questo finché non ho portato tutto al massimo mentre gli altri mi guardavano sbigottiti senza poter far nulla.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1005
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda kirito_1987 » 9 feb 2017, 10:47

no no no non si fa così :snob:
:approva:
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 novembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Conegliano (TV)
Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti