[DUBBI] Blood Rage

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Blood Rage

Messaggioda computerman » 26 dic 2016, 2:43

Terza partita a Blood Rage e terza vittoria e sempre usando strategie diverse :sbav: Sono imbattuto e penso non mi inviteranno più :piange:
Ecco il dubbio di oggi, le migliorie guerriero che si pagano 2, vuol dire che ogni volta che gioco un guerriero pagherò 2? Perchè al tavolo si insisteva sul fatto che il testo sottostante non si cancellava come spiegato su bgg o nelle FAQ adesso non ricordo (tipo nel capo clan il fatto che invade gratuitamente, anche se ci metti una miglioria capo clan sopra).
Secondo me va pagato 2 di for sia per schierarle, sia poi sono la loro forza base sul tavolo
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1879
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda 8lackjack » 26 dic 2016, 10:25

computerman ha scritto:Terza partita a Blood Rage e terza vittoria e sempre usando strategie diverse :sbav: Sono imbattuto e penso non mi inviteranno più :piange:
Ecco il dubbio di oggi, le migliorie guerriero che si pagano 2, vuol dire che ogni volta che gioco un guerriero pagherò 2? Perchè al tavolo si insisteva sul fatto che il testo sottostante non si cancellava come spiegato su bgg o nelle FAQ adesso non ricordo (tipo nel capo clan il fatto che invade gratuitamente, anche se ci metti una miglioria capo clan sopra).
Secondo me va pagato 2 di for sia per schierarle, sia poi sono la loro forza base sul tavolo

Per quanto mi risulta il costo di invasione delle unità è la loro forza (anche dei mostri e delle versioni migliorate dei guerrieri), fatta eccezione per poteri particolari (di solito segnalati con asterischi) o per il capo che invade gratis.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 90.00
Località: Torino
Mercatino: 8lackjack

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 26 dic 2016, 10:50

8lackjack ha scritto:
computerman ha scritto:Terza partita a Blood Rage e terza vittoria e sempre usando strategie diverse :sbav: Sono imbattuto e penso non mi inviteranno più :piange:
Ecco il dubbio di oggi, le migliorie guerriero che si pagano 2, vuol dire che ogni volta che gioco un guerriero pagherò 2? Perchè al tavolo si insisteva sul fatto che il testo sottostante non si cancellava come spiegato su bgg o nelle FAQ adesso non ricordo (tipo nel capo clan il fatto che invade gratuitamente, anche se ci metti una miglioria capo clan sopra).
Secondo me va pagato 2 di for sia per schierarle, sia poi sono la loro forza base sul tavolo

Per quanto mi risulta il costo di invasione delle unità è la loro forza (anche dei mostri e delle versioni migliorate dei guerrieri), fatta eccezione per poteri particolari (di solito segnalati con asterischi) o per il capo che invade gratis.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica

Questa cosa non mi convince, secondo me rimane 1, perché quella è una miglioria.
Altrimenti quanto bisognerebbe pagare se si gioca la miglioria che aumenta il valore di 2 guerrieri a 3 e a 6?
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda 8lackjack » 26 dic 2016, 11:11

Gilead89 ha scritto:
8lackjack ha scritto:
computerman ha scritto:Terza partita a Blood Rage e terza vittoria e sempre usando strategie diverse :sbav: Sono imbattuto e penso non mi inviteranno più :piange:
Ecco il dubbio di oggi, le migliorie guerriero che si pagano 2, vuol dire che ogni volta che gioco un guerriero pagherò 2? Perchè al tavolo si insisteva sul fatto che il testo sottostante non si cancellava come spiegato su bgg o nelle FAQ adesso non ricordo (tipo nel capo clan il fatto che invade gratuitamente, anche se ci metti una miglioria capo clan sopra).
Secondo me va pagato 2 di for sia per schierarle, sia poi sono la loro forza base sul tavolo

Per quanto mi risulta il costo di invasione delle unità è la loro forza (anche dei mostri e delle versioni migliorate dei guerrieri), fatta eccezione per poteri particolari (di solito segnalati con asterischi) o per il capo che invade gratis.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica

Questa cosa non mi convince, secondo me rimane 1, perché quella è una miglioria.
Altrimenti quanto bisognerebbe pagare se si gioca la miglioria che aumenta il valore di 2 guerrieri a 3 e a 6?

Quella miglioria ha indicata una forza 1 con asterisco mi pare. Quindi il costo non aumenta, solo la forza. Anche perché schierati singoli hanno comunque forza 1.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 90.00
Località: Torino
Mercatino: 8lackjack

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda computerman » 26 dic 2016, 11:13

8lackjack ha scritto:Quella miglioria ha indicata una forza 1 con asterisco mi pare. Quindi il costo non aumenta, solo la forza. Anche perché schierati singoli hanno comunque forza 1.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica


Quella da 6 ha forza 2 (è questa la carta del contendere) e i guerrieri singolarmente avrebbero forza 2 a questo punto

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1879
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda 8lackjack » 26 dic 2016, 11:15

Ho controllato per non dire fesserie. Quella che aumenta la forza della coppia a 3 ha un 1 asteriscato come forza. Quella che la aumenta a 6 ha un 2 asteriscato. Io ho sempre giocato che con la prima il costo dei guerrieri resta invariato e, da singoli, continuano ad avere forza 1. Mentre con la seconda li pago 2 per invadere e hanno forza 2 già da singoli (6 in coppia)

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 90.00
Località: Torino
Mercatino: 8lackjack

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda computerman » 26 dic 2016, 11:18

8lackjack ha scritto:Ho controllato per non dire fesserie. Quella che aumenta la forza della coppia a 3 ha un 1 asteriscato come forza. Quella che la aumenta a 6 ha un 2 asteriscato. Io ho sempre giocato che con la prima il costo dei guerrieri resta invariato e, da singoli, continuano ad avere forza 1. Mentre con la seconda li pago 2 per invadere e hanno forza 2 già da singoli (6 in coppia)

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica

Esatto è quello che penso...da me invece nella partita di ieri, entra in gioco la carta con 2 e poi invadono sempre con 1 e hanno forza 1 se non in coppia. Per me fai bene tu...ci sono altre conferme che la tua versione è giusta?

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1879
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda Gilead89 » 26 dic 2016, 11:28

Controllato da cell su FAQ di BGG, effettivamente 8lackjack ha ragione, in coppia valgono 6 e singoli 2, purtroppo non riesco a vedere tutte le risposte da cell, appena posso scarico sul computer e approfondisco anche il resto.
In compenso ho giocato le sole 2 partite fatte in maniera errata, YESSSSS
Grazie per la dritta!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1026
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda baubau » 26 dic 2016, 11:31

Le migliorie guerriero e capo clan sostituiscono i costi sotto. Solo i costi. Infatti le migliorie, come si vede bene anche dalle immagini, non vengono messe interamente sulla plancia, ma solo parzialmente coprendo solo i costi. Non coprono le abilità tipo invasione gratuita del capo clan.

I guerrieri con costo 2 costano 2 per essere messe giù. Ricordate sempre che appena si gioca una miglioria si invade gratuitamente. ;)
Offline baubau
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 febbraio 2013
Goblons: 0.00
Località: Emilia
Mercatino: baubau

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda computerman » 26 dic 2016, 12:36

baubau ha scritto:Le migliorie guerriero e capo clan sostituiscono i costi sotto. Solo i costi. Infatti le migliorie, come si vede bene anche dalle immagini, non vengono messe interamente sulla plancia, ma solo parzialmente coprendo solo i costi. Non coprono le abilità tipo invasione gratuita del capo clan.

I guerrieri con costo 2 costano 2 per essere messe giù. Ricordate sempre che appena si gioca una miglioria si invade gratuitamente. ;)


Le migliorie clan permettono anche queste di far invadere gratuitamente con un guerriero?
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1879
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda 8lackjack » 26 dic 2016, 12:40

computerman ha scritto:
baubau ha scritto:Le migliorie guerriero e capo clan sostituiscono i costi sotto. Solo i costi. Infatti le migliorie, come si vede bene anche dalle immagini, non vengono messe interamente sulla plancia, ma solo parzialmente coprendo solo i costi. Non coprono le abilità tipo invasione gratuita del capo clan.

I guerrieri con costo 2 costano 2 per essere messe giù. Ricordate sempre che appena si gioca una miglioria si invade gratuitamente. ;)


Le migliorie clan permettono anche queste di far invadere gratuitamente con un guerriero?

No. Solo mostro, capo, guerriero e nave se non vado errato.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 90.00
Località: Torino
Mercatino: 8lackjack

Re: [IMPRESSIONI] Blood Rage

Messaggioda computerman » 26 dic 2016, 12:44

8lackjack ha scritto:
Le migliorie clan permettono anche queste di far invadere gratuitamente con un guerriero?

No. Solo mostro, capo, guerriero e nave se non vado errato.

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica[/quote]

Ok allora almeno questo è stato fatto bene :D
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1879
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Eorel » 12 gen 2017, 15:57

Direttamente dal Valhalla: se ho il Capoclan con la miglioria signore delle lance (quella che dice se vinci un saccheggio con il tuo capo aumenti tutte e tre le statistiche fa aumentare due volte quella saccheggiata e di una le altre o tutte di una?

Inoltre se vinco un saccheggio anche senza combattere l'abilità si attiva lo stesso?

Se fosse così In combo con la carta che fa saccheggiare ulteriormente un territorio spendendo un azione e due furia fa faville.

Grazie per l'aiuto. Blood Rage TOP
Offline Eorel
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 17 novembre 2012
Goblons: 0.00
Località: Brescia
Utente Bgg: Eorel
Board Game Arena: Eorel
Mercatino: Eorel

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda computerman » 12 gen 2017, 16:59

Eorel ha scritto:Direttamente dal Valhalla: se ho il Capoclan con la miglioria signore delle lance (quella che dice se vinci un saccheggio con il tuo capo aumenti tutte e tre le statistiche fa aumentare due volte quella saccheggiata e di una le altre o tutte di una?

Inoltre se vinco un saccheggio anche senza combattere l'abilità si attiva lo stesso?

Se fosse così In combo con la carta che fa saccheggiare ulteriormente un territorio spendendo un azione e due furia fa faville.

Grazie per l'aiuto. Blood Rage TOP


Allora se vinci un saccheggio aumenti di 1 tutte le statistiche più quello che hai saccheggiato.
L'abilità parla solo di saccheggio, non parla di combattimento, quindi direi di si a naso.
Mentre sulla combo non ti so rispondere

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1879
Iscritto il: 14 gennaio 2015
Goblons: 170.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Re: [DUBBI] Blood Rage

Messaggioda Andaeln » 19 gen 2017, 9:53

Ciao ragazzi,

si sa nulla della traduzione in italiano delle FAQ?

Grazie.
Offline Andaeln
Iniziato
Iniziato

 
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 gennaio 2016
Goblons: 0.00
Località: Fano
Mercatino: Andaeln

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti