[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda infernofury1 » 27 feb 2019, 15:29

akirafudo ha scritto:Basta non sia cooperativo.

Al 95% salto, con gioia del portafogli


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Credo sia un full coop Akira!
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda akirafudo » 27 feb 2019, 16:01

Lo immagino, ma resto sintonizzato
Grazie


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- War Chest
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda TeutonioMagno » 27 feb 2019, 16:52

infernofury1 ha scritto:
akirafudo ha scritto:Basta non sia cooperativo.

Al 95% salto, con gioia del portafogli


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Se lo fanno full coop sprecano parte del potenziale della fonte a mio parere. In bloodborne non solo ci sono i cacciatori dei vari patti che se le danno di santa ragione (vedi i carnefici con i vilesangue di Cainhurst, Elieen che caccia i cacciatori ebbri di sangue, questi ultimi che se la prendono con tutti), ma ci sono anche "interessi" diversi tra i cacciatori stessi.
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano. Sperando che lo scopo non sia solo arrivare alla fine del dungeon e accoppare il boss finale. Ma se si è parlato di "campagne" forse c'è buona probabilità di non starsene solo nei sotterranei dei calici, ma a in Yharnam stessa.
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Houron » 27 feb 2019, 17:50

TeutonioMagno ha scritto:
infernofury1 ha scritto:
akirafudo ha scritto:Basta non sia cooperativo.

Al 95% salto, con gioia del portafogli


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Credo sia un full coop Akira!


Se lo fanno full coop sprecano parte del potenziale della fonte a mio parere. In bloodborne non solo ci sono i cacciatori dei vari patti che se le danno di santa ragione (vedi i carnefici con i vilesangue di Cainhurst, Elieen che caccia i cacciatori ebbri di sangue, questi ultimi che se la prendono con tutti), ma ci sono anche "interessi" diversi tra i cacciatori stessi.
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano. Sperando che lo scopo non sia solo arrivare alla fine del dungeon e accoppare il boss finale. Ma se si è parlato di "campagne" forse c'è buona probabilità di non starsene solo nei sotterranei dei calici, ma a in Yharnam stessa.


Una sorta di Arcadia Quest quindi.
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 27 feb 2019, 18:06

TeutonioMagno ha scritto:...
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano...

però questo c'è già, ed è il gioco di carte, dove cali contemporaneamente un'arma che magari raddoppia il danno subito dal tuo vicino; non una simulazione precisa delle meccaniche del videogame, ma a conti fatti un'ottima resa del suo "spirito"

A quanto pare nel boardgame le differenze dei covenants si rifletteranno in obiettivi specifici... Se poi questo vuol dire decretare un singolo vincitore tra chi coopera, chissà...

Mi intriga molto invece il concetto di deckbuilding+crawler.Certo non è nuovo (Clank,Thunderstone, Dungeon Alliance... Dark Souls card game...) ma se ben sfruttato penso si sposi molto bene alla meccanica di BB (carte=stamina, Level up=miglioramento del proprio mazzo...)

Chissà :approva: uno dei due designer sta pubblicando un diario di sviluppo in cui dice di aver fatto oltre 10 run completi.... Avrà chiaro che BB non è un crawler qualsiasi e si gioca tutto sull'aggressivitá e l'attacco rapido, "da scherma", anche per recuperare subito i danni subiti (...gioca una carta counters immediatamente dopo aver subito ferite per azzerarle se causi 1+ danni...?)
https://www.cmon.com/news/bloodborne-de ... ary-part-1

Io, dopo DS, parto con zero aspettative, ma tengo le dita incrociate :lul:


(se non altro CMON = le minie saranno da urlo :asd:)
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda infernofury1 » 27 feb 2019, 19:10

Mike Shinall è il designer di Rise of moloch, Rum and Bones e A song of ice and fire.
Rum and Bones devo dire che mi è molto piaciuto gli altri due decisamente meno!!Vediamo, c'è da dire che non era questo il KS cmon che pensavo che avrei fatto, ma questo: https://www.cmon.com/press/cmon-limited ... board-game .
Però potrei davvero entrare in questo!
Lang in ogni intervista si riferisce a Bloodborne come un DC che sia la volta buona che cmon tira fuori una bella bomba?!
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda TeutonioMagno » 27 feb 2019, 22:01

Claudio77 ha scritto:
TeutonioMagno ha scritto:...
Secondo me bisognerebbe fare un cooperativo con possibilità di darsele se gli interessi comuni mutano...

però questo c'è già, ed è il gioco di carte, dove cali contemporaneamente un'arma che magari raddoppia il danno subito dal tuo vicino; non una simulazione precisa delle meccaniche del videogame, ma a conti fatti un'ottima resa del suo "spirito"


Non so, il gioco di carte è caruccio, però bloodborne gli è appiccicato sopra con lo scotch carta, poteva avere un qualunque altro tema e non cambiava nulla. Inoltre la "cooperazione" è obbligata, perchè di fatto è così che funziona il gioco, mentre il menarsi è molto a caso, perchè non decidi chi colpire salvo in pochi casi. Io pensavo a qualcosa di ben più strutturato.

A quanto pare nel boardgame le differenze dei covenants si rifletteranno in obiettivi specifici... Se poi questo vuol dire decretare un singolo vincitore tra chi coopera, chissà...


ecco questo invece potrebbe essere una cosa interessante

Mi intriga molto invece il concetto di deckbuilding+crawler.Certo non è nuovo (Clank,Thunderstone, Dungeon Alliance... Dark Souls card game...) ma se ben sfruttato penso si sposi molto bene alla meccanica di BB (carte=stamina, Level up=miglioramento del proprio mazzo...)


non ho mai avuto il piacere di provare quei giochi, quindi vado a fiducia della bontà della meccanica :D

Chissà :approva: uno dei due designer sta pubblicando un diario di sviluppo in cui dice di aver fatto oltre 10 run completi.... Avrà chiaro che BB non è un crawler qualsiasi e si gioca tutto sull'aggressivitá e l'attacco rapido, "da scherma", anche per recuperare subito i danni subiti (...gioca una carta counters immediatamente dopo aver subito ferite per azzerarle se causi 1+ danni...?)
https://www.cmon.com/news/bloodborne-de ... ary-part-1


quello che piacerebbe a me e penso a molti altri è che si respirasse bloodborne non solo nelle meccaniche di combattimento che hai ben descritto, ma anche proprio nell'ambientazione e nella costruzione del mondo di gioco, cosa che può essere fatta anche stimolando l'interazione tra i giocatori. Ad esempio, massacrando troppe belve o usando armi bestiali aumenta la bestialità, e un giocatore del patto Cacciatore potrebbe essere invogliato dall'ucciderti perchè guadagna qualcosa in più da questo tuo nuovo status; oppure un vilesangue che ammazza belve insieme agli altri, ad un certo punto, da qualche evento/carta/caratteristica del patto, può essere invogliato all'uccidere un'altro giocatore per portare il residuo di sangue alla regina di Cainhurst. E' questo quello che intendo.

Io, dopo DS, parto con zero aspettative, ma tengo le dita incrociate :lul:
dita incrociatissime :D

(se non altro CMON = le minie saranno da urlo :asd:)


Su questo non c'è dubbio :clap:

comunque oramai conviene aspettare che finalmente buttino tutte le carte e presentino il progetto così si potrà parlare su qualcosa di materiale e non solo su supposizioni :grin:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 28 feb 2019, 10:07

Mailok ha scritto:... per me, un dc senza dadi è una eresia dei tempi moderni :D

no dice = not nice

TeutonioMagno ha scritto:...quello che piacerebbe a me e penso a molti altri è che si respirasse bloodborne non solo nelle meccaniche di combattimento che hai ben descritto, ma anche proprio nell'ambientazione e nella costruzione del mondo di gioco, cosa che può essere fatta anche stimolando l'interazione tra i giocatori. Ad esempio, massacrando troppe belve o usando armi bestiali aumenta la bestialità, e un giocatore del patto Cacciatore potrebbe essere invogliato dall'ucciderti perchè guadagna qualcosa in più da questo tuo nuovo status; oppure un vilesangue che ammazza belve insieme agli altri, ad un certo punto, da qualche evento/carta/caratteristica del patto, può essere invogliato all'uccidere un'altro giocatore per portare il residuo di sangue alla regina di Cainhurst. E' questo quello che intendo....

ah capisco, molto interessante, anche perchè più insight prendi e meno bestialità ricevi e viceversa (che si lega anche al lore del vg: conoscenza e lato animale sono inversamente proporzionali ma strade evolutive ugualmente percorribili); e sarebbe pure interessante completare quests (...Eileen?!) per accedere ad alcuni covenants sfiziosi... tutte speculazioni ovvio
vediamo cos'hanno pensato i designers! :approva:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda LudicoPedro » 28 feb 2019, 13:04

Giusto per parlare, in Perdition's Mouth:
Vero che il giocatore non effettua un vero deckbuilding, al massimo il mazzo delle abilità si "sporca" a causa delle ferite.
Vero anche che il mazzo del destino è una mimica del lancio di dadi.
Però è un DC che non usa dadi e funziona piuttosto bene. :-)))
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda crotalo » 28 feb 2019, 13:16

speriamo sia qualcosa di molto nuovo rispetto al solito. Temo che il prezzo sarà fuori dal mio budget ma restiamo in ascolto
ciao
Antonio
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[KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Mik » 3 mar 2019, 15:05

Ops, post errato
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 6 mar 2019, 9:33

Teaser trailer:
https://www.facebook.com/coolminiornot/ ... 03?sfns=mo

"mostra" un hunter armato dell'iconico saw cleaver, e due dei boss iniziali (Vicar Amelia e Cleric Beast) :ninja:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Simo4399 » 6 mar 2019, 10:08

Claudio77 ha scritto:Teaser trailer:
https://www.facebook.com/coolminiornot/ ... 03?sfns=mo

"mostra" un hunter armato dell'iconico saw cleaver, e due dei boss iniziali (Vicar Amelia e Cleric Beast) :ninja:
Proprio "mostra" .....al volo e di sfuggita;P
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 6 mar 2019, 10:29

Simo4399 ha scritto:
Claudio77 ha scritto:Teaser trailer:
https://www.facebook.com/coolminiornot/ ... 03?sfns=mo

"mostra" un hunter armato dell'iconico saw cleaver, e due dei boss iniziali (Vicar Amelia e Cleric Beast) :ninja:
Proprio "mostra" .....al volo e di sfuggita;P

si chiama "teaser" mica per nulla :D

comunque non so se è grazie a questa politica di dare informazioni (...diciamo) col contagocce o che cosa, ma se vedete su bgg ci sono ZERO voti al momento; cosa che mi rende felice; niente cose assurde tipo "dò 10 perchè sono troppo infoiato per sto gioco [di cui non si sa nulla]"

quando fioccheranno informazioni vere mi sa che arriverà di tutto :facepalm:

per ora godiamoci quest'orticello nascosto, và
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 8 mar 2019, 8:21

Comincia a fioccare la carnazza :rotfl:

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per i non-hunters tra di voi :facepalm: è un Huntsman's Minion... in-game è così, a voi giudicare la resa (è comunque un 3d eh...); a me non fa impazzire, ma è molto "CMON style" :pippotto:
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