[KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Lleyenor » 8 mar 2019, 10:40

Claudio77 ha scritto:Immagine


Esmeraaldaaa..

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda kadaj » 8 mar 2019, 14:40

Cominciamo male
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Lagoon » 8 mar 2019, 15:49

Perché cominciamo male? Il mostro originale è quello, mi sembra che l'abbiano riprodotto piuttosto fedelmente :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Skarsnik » 8 mar 2019, 16:27

Mah non so, il render rispetto all'artwork ha un che ti cartoonesco.. :hmm:
E anche la posa che hanno scelto mi pare tolga carattere..
Non so. Nutro un certo hype per questo titolo. Mi piacerebbe molto un buon boardgame che catturasse lo spirito artistico lugubre e grim dark del videogioco.
Ma dopo questa prima preview mi si è un pó raffreddato l'entusiasmo.. Mi da quasi l'impressione di vedere minia in stile zombicide e la cosa mi fa abbastanza ribrezzo.. :consola:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda kadaj » 8 mar 2019, 19:02

Lagoon ha scritto:Perché cominciamo male? Il mostro originale è quello, mi sembra che l'abbiano riprodotto piuttosto fedelmente :pippotto:


Quoto quello che ha scritto Skarsnik. Il look cartoon mal(issimo) si addice allo stile di Bloodborne. Bloodborne è cupo, malato e ai limiti del fastidioso, la miniatura che hanno riprodotto è troppo "pulita"
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Echo » 8 mar 2019, 19:54

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 9 mar 2019, 4:47

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La mini dell'hunter mi gusta assai :lul:

Date una letta al design diary #2, rivela un po' sulle meccaniche:
https://cmon.com/news/bloodborne-design-diary-part-2

Key points:
- all'inizio della campagna ciascun hunter ha lo stesso deck di 12 carte divise tra Forza, Vitalità, Skill, Endurance (3 ciascuna)
- Vitalità = capacità di mitigare le ferite (vita)
- Forza = puro danno
- Skill = velocità attacco (+ altri effetti danno)
- Endurance = quante azioni puoi compiere prima di dover riposare
- ciascun hunter ha una trick weapon (= un'arma che si trasforma in 2 modalità diverse, vedi sopra animazione): questo definisce il suo stile
- ogni forma di ciascuna arma ha statistiche proprie: danno variabile, velocità, abilità speciale

Come funziona il combattimento:
- giochi (DEVI giocare) una carta stat su uno slot di attacco dell'arma, modificandola in qualche modo
- esempio, potresti giocare una carta FORZA per aumentare il danno dell'arma
- oppure potresti giocare una carta SKILL per rendere l'attacco più veloce e possibilmente killare il nemico prima che reagisca
- o ancora usare una carta ENDURANCE per ripulire gli slot di attacco subito dopo il colpo (non puoi riutilizzare uno slot di attacco a meno che sia "ripulito" in qualche modo)
- o giocare una carta VITALITA' e curarti in base al danno che causi

Come si evolve il pg:
- all'inizio ciascuno ha le stesse stats, 3x 4 carte
- quel che differenzia è il tipo di arma: Threaded Cane/Serrated Whip è diverso da Hunter’s Axe
- uccidendo nemici acquisti Blood Echoes (BE)
- tornando all'Hunter's Dream, spendi BE per RIMPIAZZARE le carte stats con versioni avanzate (avrai sempre esattamente 12 carte)
- non sei vincolato a mantenere 3 copie dello stesso tipo però... ovvero potresti sperimentare build diverse es. rimpiazzare carte Vitalità con carte Forza per causare più danno; o inserire carte con doppie stats (Vitalità+Forza... Vitalità x2...) :sbav: :clap:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda kadaj » 9 mar 2019, 11:11

Mmmmh, messo così sembra piuttosto interessante. Mi domando dove stia la parte collaborativa,per ora
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda ringofire80 » 9 mar 2019, 13:13

Claudio77 ha scritto:Immagine

La mini dell'hunter mi gusta assai :lul:

Date una letta al design diary #2, rivela un po' sulle meccaniche:
https://cmon.com/news/bloodborne-design-diary-part-2

Key points:
- all'inizio della campagna ciascun hunter ha lo stesso deck di 12 carte divise tra Forza, Vitalità, Skill, Endurance (3 ciascuna)
- Vitalità = capacità di mitigare le ferite (vita)
- Forza = puro danno
- Skill = velocità attacco (+ altri effetti danno)
- Endurance = quante azioni puoi compiere prima di dover riposare
- ciascun hunter ha una trick weapon (= un'arma che si trasforma in 2 modalità diverse, vedi sopra animazione): questo definisce il suo stile
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Come funziona il combattimento:
- giochi (DEVI giocare) una carta stat su uno slot di attacco dell'arma, modificandola in qualche modo
- esempio, potresti giocare una carta FORZA per aumentare il danno dell'arma
- oppure potresti giocare una carta SKILL per rendere l'attacco più veloce e possibilmente killare il nemico prima che reagisca
- o ancora usare una carta ENDURANCE per ripulire gli slot di attacco subito dopo il colpo (non puoi riutilizzare uno slot di attacco a meno che sia "ripulito" in qualche modo)
- o giocare una carta VITALITA' e curarti in base al danno che causi

Come si evolve il pg:
- all'inizio ciascuno ha le stesse stats, 3x 4 carte
- quel che differenzia è il tipo di arma: Threaded Cane/Serrated Whip è diverso da Hunter’s Axe
- uccidendo nemici acquisti Blood Echoes (BE)
- tornando all'Hunter's Dream, spendi BE per RIMPIAZZARE le carte stats con versioni avanzate (avrai sempre esattamente 12 carte)
- non sei vincolato a mantenere 3 copie dello stesso tipo però... ovvero potresti sperimentare build diverse es. rimpiazzare carte Vitalità con carte Forza per causare più danno; o inserire carte con doppie stats (Vitalità+Forza... Vitalità x2...) :sbav: :clap:


Detto così sembra che abbiano messo le miniature al gioco di carte
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda akirafudo » 9 mar 2019, 14:06

Ma è cooperativo o no alla fine?


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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 10 mar 2019, 8:25

ringofire80 ha scritto:
Claudio77 ha scritto:...

Detto così sembra che abbiano messo le miniature al gioco di carte

Al gioco di carte di Bloodborne, dici?
No non direi... quel titolo è una specie di filler basato pressochè interamente sul "push your luck": giochi una carta per prendere punti, o metti al sicuro il bottino+dimezzi il danno eventualmente ricevuto+migliori il tuo mazzo.

Nel boardgame PARE stiano facendo una cosa diversa, un mix tra il pool di carte fisso di Forbidden Stars unito alla spesa di "statistiche/risorse" di Dark Souls (il gioco di CARTE): solo che qui non peschi alla cieca ma scegli, e la carta va a modificare diverse qualità dell'attacco.

Se vuoi un paragone con BB carte, penso diventi una cosa di questo tipo:
tu hai sul tavolo, ad es., il Saw Cleaver che fa 1 danno
nel tuo turno giochi una carta che gli dà +1 danno; oppure una che gli dà l'effetto Istantaneo; oppure una che gli dà l'abilità di curarti 1 ferita se causi danno... ecc.

akirafudo ha scritto:Ma è cooperativo o no alla fine?

mi sa di si... :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 12 mar 2019, 18:53

nuova mini rivelata, il Chapel (Church) Giant... chi li conosce dal vg sa che tirano mazzate devastanti, hanno difesa alta ed una quantità spropositata di vita, resistenza a fuoco ed elettricità, inoltre non si riescono ad interrompere normalmente... grazie al cielo ruotano molto lentamente!

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Simo4399 » 12 mar 2019, 20:40

Ma quando dovrebbe essere il KS?
C'è una data?
Se si, la possiamo riportare anche nel primo post?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 12 mar 2019, 22:39

"Dovrebbe" essere dopo 20-30gg da quando iniziano a mostrare i modelli, da quel che ho sentito, quindi perlopiù lo aspettiamo verso fine mese-inizio aprile.

Appena ci sarà una data aggiornerò senz'altro il post ("appena" = lavoro permettendo) :lul:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda darkeden82 » 13 mar 2019, 1:01

troppo poco dark i modelli..
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