[KS CHIUSO] Bloodborne - the boardgame

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda TeutonioMagno » 13 mar 2019, 1:19

darkeden82 ha scritto:troppo poco dark i modelli..


a me sembrano parecchio fedeli tutto sommato invece
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda darkeden82 » 13 mar 2019, 11:15

mah, al troll mancano solo Esmeralda e una torre
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda LudicoPedro » 13 mar 2019, 11:32

L'unico problema del primo modello sono le proporzioni.
Andrebbero ridotti testa, mani, piedi (e mattone) e aumentato/ingrassato il busto.
Per il resto tutto ok



Ovvio che i modelli presentati come render color osso e in contrasto con lo sfondo rendono poco.
Gli stessi colorati da un maestro di pittura e inseriti in un diorama a tema farebbero un figurone.
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 13 mar 2019, 17:25

per quelli perplessi sulle minie... scusate ma questo l'avete visto? è un fix di un utente bgg (al centro), a fianco dell'artwork originale (sx) e render ufficiale (dx)
in pratica ha snellito le braccia, rimpolpato il torace, "sbriccato" il mattone (passatemi il neologismo di voi giovani), e modificato i tratti del volto
personalmente gli ho fatto i complimenti perchè lo trovo un ottimo fix... speriamo che CMON la pensi uguale!

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 13 mar 2019, 22:01

Design Diary #3

Discorso molto interessante anche se non aggiunge granchè come motore di gioco vero e proprio. Shinall differenzia un dungeoncrawler classico - con orchi goblin scheletri ecc. che fungono da "cannon fodder" prima del boss vero e proprio - da un gioco come Bloodborne [ed anche Dark Souls!!!, NdClaudio] dove decisamente non è così. Anzi, anche a fine partita ed avendo raggiunto livello 90+, se incontri il primo Huntsman del primo livello e non fai attenzione, può ancora ucciderti con facilità :lul:
Ragion per cui Shinall non definisce BB un "vero" crawler, almeno non secondo i canoni tipici: non vai in giro a sterminare chili di mostri raccogliendo altrettanto loot/exp.
Piuttosto scegliere di incontrare un nemico dev'essere SEMPRE considerato un RISCHIO da calcolare bene. Non un crawler, ma un "action exploration".
A parte il fatto che i nemici causano un danno POTENZIALE (... danno base + effetto random pescando una carta, tipo le "shadow" di Lord of the Rings LLC? :pippotto: ) però non si sa nient'altro di concreto.
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda kadaj » 14 mar 2019, 14:30

Claudio77 ha scritto:per quelli perplessi sulle minie... scusate ma questo l'avete visto? è un fix di un utente bgg (al centro), a fianco dell'artwork originale (sx) e render ufficiale (dx)
in pratica ha snellito le braccia, rimpolpato il torace, "sbriccato" il mattone (passatemi il neologismo di voi giovani), e modificato i tratti del volto
personalmente gli ho fatto i complimenti perchè lo trovo un ottimo fix... speriamo che CMON la pensi uguale!



Moooolto meglio, sinceramente
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Skarsnik » 14 mar 2019, 16:42

Claudio77 ha scritto:personalmente gli ho fatto i complimenti perchè lo trovo un ottimo fix... speriamo che CMON la pensi uguale!


Anche io lo reputerei un passo avanti.

Se non altro i render visti in precedenza sono stati realizzati con maggior criterio.
Staremo a vedere.

Sarei molto curioso anche di vedere l'artwork della plancia di gioco. In un prodotto come questo potrebbe apportare un grande impatto.

Riguardo il poco che è stato rivelato sulle meccaniche, devo dire che non mi dispiace l'accoppiata danno base+danno potenziale.

Fatico invece nel capire dove voglia andare a parare Shinall col suo "action exploration".
Bisogna capire su che basi regge tutto questo discorso. Perché ok, capisco dove si vuol puntare il riflettore per distinguere il prodotto dalla massa di crawler degli ultimi tempi e non. Ma se il boardgame vuole seguire le orme del videogame non è che possiamo spingerci molto lontano dal dover affrontare le minacce che si palesano sul nostro percorso.. E mi pare che i boss siano presenti anche in bloodborne.

IMHO questo tipo di discorso potrebbe aver senso solamente se il gioco prevedesse un abbondante uso di stealth.

La meccanica delle 12 carte d'attacco che devono essere gestite in una certa maniera in base alla minaccia che abbiamo davanti è interessante ma di per sé non stravolge nessun connotato del genere a cui asserisce di "non" appartenere.

Vediamo se nel prossimo update ci parlano meglio in cosa consiste questa fantomatica action exploration. :asd:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda LudicoPedro » 14 mar 2019, 17:03

Skarsnik ha scritto:E mi pare che i boss siano presenti anche in bloodborne.

Assolutamente, Bloodborne è il clone di Dark Souls dove si schiva e si para ( di fatto una sorta di counter con la pistola) anzichè bloccare.

Skarsnik ha scritto:IMHO questo tipo di discorso potrebbe aver senso solamente se il gioco prevedesse un abbondante uso di stealth.

Elemento quasi inesistente nel VG di solito il protagonista è quello che subisce gli agguati. :rotfl:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda infernofury1 » 14 mar 2019, 19:11

In pratica è il Dark soul della Cmon, speriamo dai, anche se gli altri lavori del designer non mi sono piaciuti molto.
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 16 mar 2019, 1:55

Nell'attesa di capirci qualcosa su come funziona il tutto, continua a fioccare carnazza:

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As a Hunter, be ready to quickly slay anyone who comes your way and match their ability! The Scourge Beasts strike at lightning-fast attacks and have sudden dodges...
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 19 mar 2019, 2:40

Filling the air with toxins and poison is the Blood-starved Beast. This Boss leaves no Hunters alive. Will its reckless aggression take you down?

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 21 mar 2019, 0:35

Design Diary #4: a proposito del sistema di esplorazione
https://cmon.com/news/bloodborne-design-diary-part-4

- la campagna è divisa in capitoli (= partite individuali)
- ogni capitolo è diviso in 2 tipi di tiles:
alcuni sono fissi, e rappresentano location famose del vg (Grand Cathedral, Tomb of Oedon...)
altri sono random e sono piazzati a faccia in giù
- quando i pg esplorano, la combinazione dei percorsi, cosa ci trovi dentro, la successione ecc. sarà diversa ad ogni partita
- il processo non sarà cmq lento e sarà possibile "sprintare" attraverso l'intera mappa in 1-2 turni (volendo fare una speedrun!)
- rivelare la mappa ed uccidere mostri è solo una parte delle azioni però: è altrettanto importante cercare attivamente risposte al mistero, per guadagnare Insight e proseguire nella campagna, dato che all'inizio hai solo una vaga idea dei punti "interessanti" da visitare e nulla più...
... una frase indicativa dell'articolo è "Ok, we know where things are, how things are laid out… Now how do we accomplish all the goals we need to do?"

Grant us eyes. Plant eyes on our brains, to cleanse our beastly idiocy. :lul:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda Claudio77 » 22 mar 2019, 22:01

Oh vabbè fate scrivere tutto a me allora?! Pelandrini! mostrate un po' di affetto! :D :rotfl:

Enraging the Cleric Beast will only increase its ferocious attacks! Hunters be weary, for he is a massive threat, and leaves no survivors…

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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda TeutonioMagno » 22 mar 2019, 23:03

Grazie Claudio per i puntuali aggiornamenti, soprattutto sui diari che sono un po' una scocciatura da leggere :D continuo a dire che per quanto mi riguarda le miniature non sono niente male, e le info dei diari lasciano ben sperare per ora :clap:
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Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda LudicoPedro » 22 mar 2019, 23:41

Claudio77 ha scritto:Oh vabbè fate scrivere tutto a me allora?! Pelandrini! mostrate un po' di affetto! :D :rotfl:

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Realizzata davvero bene. :clap:
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