[KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Bloodborne - the boardgame

Messaggioda kadaj » 23 mar 2019, 15:22

Molto curioso sulla scala che utilizzeranno. Il chierico bestia non era esattamente piccolino nel videogioco, sarù interessante vedere cosa tireranno fuori come proporzioni
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda LudicoPedro » 23 mar 2019, 15:54

Diversi boss sono davvero grandi, vicario Amelia, Amygdala e altri. :grin:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Lleyenor » 25 mar 2019, 10:21

Chissà se le spese di spedizione supereranno il costo del gioco a 'sto giro. :pippotto:
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Offline Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda LudicoPedro » 25 mar 2019, 10:59

Lleyenor ha scritto:Chissà se le spese di spedizione supereranno il costo del gioco a 'sto giro. :pippotto:

Per quanto mi riguarda, dopo la cantonata delle ss con Project Elite, vedranno solo 1$ (o il minimo per accedereal PM) :-P
...e se hanno la coda di paglia, non mi stupirei di trovare formule scontate solo per la durata de KS. :snob:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 25 mar 2019, 11:19

LudicoPedro ha scritto:
Lleyenor ha scritto:Chissà se le spese di spedizione supereranno il costo del gioco a 'sto giro. :pippotto:

Per quanto mi riguarda, dopo la cantonata delle ss con Project Elite, vedranno solo 1$ (o il minimo per accedereal PM) :-P
...e se hanno la coda di paglia, non mi stupirei di trovare formule scontate solo per la durata de KS. :snob:

Perchè quanto hanno preteso di ss? :pippotto:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda LudicoPedro » 25 mar 2019, 11:31

kadaj ha scritto:Perchè quanto hanno preteso di ss? :pippotto:

Il discorso è un pò articolato (qui sul forum ci eravamo anche un pò scaldati e me ne scuso :oops: )
In sostanza durante il KS la stima era : EUROPE: $20-$30 to most countries.
Una volta aperto il PM eravamo arrivati molto vicini ai 50$ ... ma per alcune combinazioni di articoli, praticamente quasi l'All-in il totale saltava improvvisamente a +18$ arrivando a cifre folli, nel mio caso 70$.
Dopo molte lamentele nella sezione commenti e segnalazioni al supporto, mi hanno risposto PRIVATAMENTE confermando che c'era stato un errore nel calcolo dei modificatori delle spese e offerto un cupon di sconto da 20$ circa detraibile subito o da tenere in conto per i prossimi KS.
L'aspetto particolarmente stonato è stato che publicamente non hanno dichiarato nulla, lasciando intendere che chi non si è lamentato, pagando quelle cifre insensate di ss non abbia avuto nemmeno quello storno di $...
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Claudio77 » 25 mar 2019, 12:33

LudicoPedro ha scritto:
kadaj ha scritto:Perchè quanto hanno preteso di ss? :pippotto:

Il discorso è un pò articolato (qui sul forum ci eravamo anche un pò scaldati e me ne scuso :oops: )
In sostanza durante il KS la stima era : EUROPE: $20-$30 to most countries.
Una volta aperto il PM eravamo arrivati molto vicini ai 50$ ... ma per alcune combinazioni di articoli, praticamente quasi l'All-in il totale saltava improvvisamente a +18$ arrivando a cifre folli, nel mio caso 70$.
Dopo molte lamentele nella sezione commenti e segnalazioni al supporto, mi hanno risposto PRIVATAMENTE confermando che c'era stato un errore nel calcolo dei modificatori delle spese e offerto un cupon di sconto da 20$ circa detraibile subito o da tenere in conto per i prossimi KS.
L'aspetto particolarmente stonato è stato che publicamente non hanno dichiarato nulla, lasciando intendere che chi non si è lamentato, pagando quelle cifre insensate di ss non abbia avuto nemmeno quello storno di $...

Grrrrr... :-G
Ma ormai è il mondo che gira così. Ieri per prendere 27 euro di paste il commesso aveva impostato 517 euro di commissione... fatto notare, non ha assolutamente accennato a scusarsi ma anzi si è ripreso il POS sbuffando prima di rimettere il valore corretto :no:

io non ho molta pratica di KS (se posso ne sto decisamente alla larga, finora ho preso solo 7th Continent ed è andato tutto benone - vedremo con questo) quindi non ho idea... questo comportamento CMON è normale? o si è trattato di un caso "sfortunato"? :pippotto:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda LudicoPedro » 25 mar 2019, 12:48

Claudio77 ha scritto:non ho idea... questo comportamento CMON è normale? o si è trattato di un caso "sfortunato"? :pippotto:

Solitamente con CMON le spese effettive sono sempre state maggiori rispetto a quelle stimate di una certa % (nei commenti era anche stato fatto il calcolo esatto per tutti i KS passati) ma mai un aggiunta di oltre il 100%.
Alcuni hanno associato tutto alla situazione non ottima di CMON, e al tempo girava questa notizia: http://www.tabletopwire.com/cmon-report ... ues-slide/
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 25 mar 2019, 13:16

LudicoPedro ha scritto:

In effetti l'hanno fatta un po' sporca :-/
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Simo4399 » 25 mar 2019, 15:34

Claudio77 ha scritto:Ma ormai è il mondo che gira così. Ieri per prendere 27 euro di paste il commesso aveva impostato 517 euro di commissione... fatto notare, non ha assolutamente accennato a scusarsi ma anzi si è ripreso il POS sbuffando prima di rimettere il valore corretto :no:

Giacché sbuffava gli potevi dire di tenersi le paste e ciaone
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Claudio77 » 25 mar 2019, 21:52

Hunters must approach these enemies with caution when exploring the streets of the Cathedral Ward. Don't let their mild appearance fool you! Church Servants are cunning foes that employ a variety of vicious attacks.

Immagine

ps.
Giacché sbuffava gli potevi dire di tenersi le paste e ciaone

sono cafoni, ma le paste (crema e frutta, zabajone, nocciola...) sono eccezionali ... perchè lasciargliele?! :evil1:
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LudicoPedro » 26 mar 2019, 13:13

Sarebbe quasi ora di mostrare almeno una porzione del gioco "apparecchiato" però. :-/
Non sappiamo nemmeno se avrà plance modulari in scala con i modelli piuttosto che un tabellone unico con la mappa generale fissa. :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda kadaj » 26 mar 2019, 15:11

LudicoPedro ha scritto:Sarebbe quasi ora di mostrare almeno una porzione del gioco "apparecchiato" però. :-/
Non sappiamo nemmeno se avrà plance modulari in scala con i modelli piuttosto che un tabellone unico con la mappa generale fissa. :pippotto:

Sicuramente ha miniature :asd:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda Claudio77 » 27 mar 2019, 11:45

LudicoPedro ha scritto:Non sappiamo nemmeno se avrà plance modulari in scala con i modelli piuttosto che un tabellone unico con la mappa generale fissa. :pippotto:

No beh in realtà questo lo sappiamo... :telodicevo:
https://cmon.com/news/bloodborne-design-diary-part-4

"Basically, each Chapter will list a certain number of specific tiles to use, usually the famous locations from the game, such as the Grand Cathedral or the Tomb of Oeden, and then have the players take a number of random tiles and combine them into a (face-down) stack. The players will have their starting location and from there on it’s a matter of uncovering the world. As players move, they’ll flip over a tile, populate it accordingly, and continue on, building the overall map as they explore."

Ovvero:

"Fondamentalmente, ogni Capitolo elencherà un certo numero di specifiche tiles da usare, di solito aree famose tratte dal gioco, come la Grande Cattedrale o la Tomba di Oedon e poi istruirà i giocatori a prendere un numero di tiles casuali per combinare il tutto in una pila a faccia in giù. I giocatori partiranno da una tile iniziale e da quel punto si muoveranno per svelare la mappa di gioco, girando una tile ed apparecchiandola di conseguenza, continuando in questo modo e costruendo la mappa man mano che esplorano"

:lul: quindi hai un mix di tiles predefinite+random, anche rigiocando la stessa partita la sequenza sarà diversa

per i modelli "immagino" che saranno in scala... o perlomeno ci proveranno dato che i rapporti tra alcuni mostri ed il pg versus l'ambiente sono improponibili su un tavolo standard; Darklight Memento Mori ed altri simili ti piazza chili di plastica in faccia ma non so voi, per quanto mi riguarda rischio sempre di doverlo giocare sul pavimento <:-(

pio desiderio... mi piacerebbe davvero che ci si muovesse in senso OPPOSTO: miniature definite ma di scala RIDOTTA così da poterci GIOCARE (tanto chi le vuole dipingere riesce comunque - credo)
Offline Claudio77
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda LudicoPedro » 27 mar 2019, 12:08

Chiarissimo grazie! :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio