[DUBBI] Bloody Inn

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Bloody Inn

Messaggioda Millo76 » 13 gen 2017, 9:52

Volevo giocare questa sera a Bloody Inn per la prima volta ma ho un dubbio leggendo il manuale.

A che servono di preciso gli assegni? per pagare non basterebbe tirare indietro il segnalino sul tracciato?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Re: Dubbio gioco Bloody Inn

Messaggioda Pupina » 13 gen 2017, 10:12

Oltre alle solite cose che puoi fare in un turno, puoi anche usare la tua azione per convertire tanto cash in quanti assegni vuoi e viceversa (1 assegno = 10 soldi) . Se devi pagare il becchino puoi pagare sia in cash che in assegni ma, ad esempio, le carte che hai in mano a fine turno vanno pagare in cash, quindi se hai solo assegni perdi le carte che non riesci a pagare.
In più, se guadagni denaro dalla sepoltura di una persona, devi avere abbastanza spazio nel percorso cash, altrimenti perdi quel che guadagni in più perché non si converte automaticamente in assegni. Anche il guadagno dalle stanze a fine turno è in cash e vale la stessa regola.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Millo76 » 13 gen 2017, 10:19

quindi l'utilità di convertirli è solo quella di scendere nel tracciato in modo da non raggiungere i 40 soldi per poi riconvertirli successivamente quando non ne abbiamo bisogno?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Messaggioda Pupina » 13 gen 2017, 11:11

Difficilmente se giochi bene andrai a riconvertire assegni in denaro. Il denaro sono i punti che ti fanno vincere alla fine del gioco, quindi se torni indietro stai sicuramente giocando male... E se vuoi fare più di 40 punti sicuramente dovrai convertiti in assegni.
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Re: [DUBBI] Bloody Inn

Messaggioda Mik » 13 gen 2017, 11:18

Titolo del topic modificato in base alla nuova nomenclatura dei topic.

Prendete l'abitudine quando aprite nuovi topic in questa sezione di usare in autonomia Tag come spiegato al seguente link
Nuovi Tag [DUBBI] [STRATEGIE] [IMPRESSIONI] [CONSIGLI] da utilizzare in questa sezione
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MoonElf » 15 gen 2017, 14:33

È anche importante ricordare che non si può superare i 40 franchi cash nemmeno a fine gioco: se si è costruito un Annex (gli edifici) di livello 3 che dà punti in base a quante carte di un dato colore ci sono fra gli scarti, quei punti vanno comunque calcolato sul tracciato delle monete.
Quindi se finisco la partita a 40 franchi, la carta mi pagherà in ogni caso 0 soldi/punti, perché non si può fare nemmeno a fine partita la conversione al volo fra monete e assegni - è un'azione, e se non si hanno più azioni disponibili non si converte.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Fedellow » 15 gen 2017, 15:02

MoonElf ha scritto:È anche importante ricordare che non si può superare i 40 franchi cash nemmeno a fine gioco: se si è costruito un Annex (gli edifici) di livello 3 che dà punti in base a quante carte di un dato colore ci sono fra gli scarti, quei punti vanno comunque calcolato sul tracciato delle monete.
Quindi se finisco la partita a 40 franchi, la carta mi pagherà in ogni caso 0 soldi/punti, perché non si può fare nemmeno a fine partita la conversione al volo fra monete e assegni - è un'azione, e se non si hanno più azioni disponibili non si converte.

Ah, bene a ricordarsi questo! Mica lo so se abbiam fatto bene nelle nostre partite...
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 8,210.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi