Blue Moon Legends (Fantasy Flight Games)

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda Stef » 28 gen 2014, 18:22

Mik ha scritto:Wow 8-O
Grazie mille per la splendida e dettagliata spiegazione Raistlin :grin:

Finito dritto dritto nella mia wishlist ;)

Se posso dirlo, la mia opinione rispecchia al 101% quella di Raistlin. Felicissimo di veder tornare Blue Moon, lo ricomprerò anche se ho tutta l'edizione precedente.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Darrell_Standing » 28 gen 2014, 19:38

Stef ha scritto:
Mik ha scritto:Wow 8-O
Grazie mille per la splendida e dettagliata spiegazione Raistlin :grin:

Finito dritto dritto nella mia wishlist ;)

Se posso dirlo, la mia opinione rispecchia al 101% quella di Raistlin. Felicissimo di veder tornare Blue Moon, lo ricomprerò anche se ho tutta l'edizione precedente.

Anche per me vale lo stesso. Speriamo che in epoca di LCG di successo, Seasons ecc. anche Blue Moon abbia il successo che merita.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda ringofire80 » 28 gen 2014, 22:00

non posso ricomprarlo ho tutta la prima edizione, uno dei primi se non il primo gioco di carte che ho comprato quasi 8 anni fa e da cui è nata la mia passione.
dico solo che ho tutti i mazzi dai vulca agli emissari - inquisitori passando per i buka invasion...tutti imbustati con fantasy flight tarot e riposti in religioso silenzio in una scatola di legno

:drool:
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Re: Blue Moon Legends (Fantasy Flight Games)

Messaggioda Miki76 » 27 apr 2015, 17:25

Qualcuno più ferrato di me con l'inglese mi spiega gentilmente l'abilità che hanno i piccoletti con l'icona "Gang"?
Grazie mille.
Immagine

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Online Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Mik » 27 apr 2015, 17:41

Non ho ancora studiato il regolamento, ma se vuoi ti traduco il pezzo:

L'icona gang appare in 4 differenti colori. Se un giocatore ha 2 o più carte personaggio con lo stessa icona colorata gang e un identica prima parola nei loro nomi, può giocare un qualsiasi numero di quelle carte. Giocare carte multiple con una coincidente icona gang in questo modo conta come giocare una carta.

Se un giocatore ha uno o più personaggi attivi con una icona gang che coincide e non ci sono altri personaggi attivi o carte Booster nella sua area combattimento, può giocare una o più carte personaggio con la stessa icona gang del proprio personaggio attivo senza dover completamente coprire le sue carte personaggio attive.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Tanelorn » 27 apr 2015, 17:42

Io l'ho preso a 25 euro alla Play, lo sto studiando pure io...
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Miki76 » 27 apr 2015, 17:59

Grazie Mik! :approva: Allora avevo tradotto discretamente. Mi sfugge un pò il significato preciso della seconda parte però, "se un giocatore ha uno o più personaggi attivi con l'icona gang e non ci sono altri personaggi attivi"..perchè si possono avere alcuni personaggi di una gang più altri personaggi attivi? "o carte booster"...quindi mi pare di aver capito che se c'è una carta booster in gioco questa opzione non funziona, giusto?
"può giocare una o più carte personaggio con la stessa icona gang del proprio personaggio attivo senza dover completamente coprire le sue carte personaggio attive." ma deve avere un'identica prima parte del nome come scritto sul primo paragrafetto?

Qualcuno che conosce il gioco?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Online Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Raistlin » 28 apr 2015, 1:30

Miki76 ha scritto:Grazie Mik! :approva: Allora avevo tradotto discretamente. Mi sfugge un pò il significato preciso della seconda parte però, "se un giocatore ha uno o più personaggi attivi con l'icona gang e non ci sono altri personaggi attivi"..perchè si possono avere alcuni personaggi di una gang più altri personaggi attivi? "o carte booster"...quindi mi pare di aver capito che se c'è una carta booster in gioco questa opzione non funziona, giusto?
"può giocare una o più carte personaggio con la stessa icona gang del proprio personaggio attivo senza dover completamente coprire le sue carte personaggio attive." ma deve avere un'identica prima parte del nome come scritto sul primo paragrafetto?

Qualcuno che conosce il gioco?

Esatto perchè le carte Gang devono essere giocate tutte di seguito, senza interruzioni (anche da un turno all'altro). In pratica se in un turno precedente hai giocato una carta Gang e un Booster sopra di essa, non puoi continuare la sequenza il turno successivo, poichè il Booster si frappone fra la carta Gang attiva e quella che vorresti giocare (puoi ovviamente giocare comunque una carta Gang dello stesso colore, ma coprirai le carte attive come accade di consueto per le carte non-Gang).
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili