[IMPRESSIONI] Blue Moon Legends

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Blue Moon Legends

Messaggioda Raistlin » 10 ott 2016, 12:48

Ti lascio il link ad un topic in cui ho scritto cosa ne penso tempo addietro:

blue-moon-legends-fantasy-flight-games-t68690.html?hilit=blue%20moon#p817911
Non Cogito, Ergo Digito.
Online Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere

Messaggioda acidshampoo » 6 feb 2017, 18:26

Mi sono letteralmente innamorato di questo gioco, consigliatomi dal buon Mod_XXII.
Knizia è in assoluto il mio autore preferito, ma non ho mai amato i giochi alla Magic e per questo non l'avevo mai preso in considerazione. E invece che spettacolo! Una tensione unica, un gioco che punisce ogni presunzione e però la stimola, visto che ogni volta hai come l'impressione che ce la farai ad ottenere il drago e non molli la presa nemmeno quando dovresti. Nove popoli molto diversi fra loro e un gioco divertente, appassionante, senza una sbavatura, un gioiello di design. Per dire, sto giocando pure ad Epic, lo apprezzo ma non ci vado matto. Lo trovo caciarone, tutto è owerpowered, non ci sono carte a cui ti affezioni particolarmente e la partita non descrive chissà quale parabola. Insomma tutto questa epica alla fine fa un po' calma piatta. Puoi trovarti a vincere in pochi round senza troppo gusto o soddisfazione. Blue Moon è proprio l'esatto opposto.
Ultima modifica di acidshampoo il 6 feb 2017, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda Mod_XXII » 6 feb 2017, 18:38

acidshampoo ha scritto:Mi sono letteralmente innamorato di questo gioco, consigliatomi dal buon ModXXII.
Knizia è in assoluto il mio autore preferito, ma non ho mai amato i giochi alla Magic e per questo non l'avevo mai preso in considerazione. E invece che spettacolo! Una tensione unica, un gioco che punisce ogni presunzione e però la stimola, visto che ogni volta hai come l'impressione che ce la farai ad ottenere il drago e non molli la presa nemmeno quando dovresti. Nove popoli molto diversi fra loro e un gioco divertente, appassionante, senza una sbavatura, un gioiello di design.

Sono contento ti piaccia. Per me è un gioco favoloso. Non sono d'accordo nemmeno con chi sostiene che vada giocato sempre con le stesse persone. Certo, conoscere i popoli e le carte (anche degli avversari) aiuta tantissimo ma è proponibile anche ai casual.

acidshampoo ha scritto:Per dire, sto giocando pure ad Epic, lo apprezzo ma non ci vado matto. Lo trovo caciarone, tutto è owerpowered, non ci sono carte a cui ti affezioni particolarmente e la partita non descrive chissà quale parabola. Insomma tutto questa epica alla fine fa un po' calma piatta. Puoi trovarti a vincere in pochi round senza troppo gusto o soddisfazione. Blue Moon è proprio l'esatto opposto.

Vero quello che dici ma ti assicuro che la tensione in Epic aumenta di parecchio quando si pondera quando e come attaccare o esporsi. Una partita tra due giocatori esperti raramente finisce in pochi round. :approva:

Io li amo entrambi anche se parecchio diversi (Epic è american puro). Tra i migliori giochi di carte che mi sia capitato di giocare.
Ultima modifica di Mod_XXII il 6 feb 2017, 18:48, modificato 1 volta in totale.
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda acidshampoo » 6 feb 2017, 18:45

Mod_XXII ha scritto:Vero quello che dici ma ti assicura che la tensione in Epic aumenta di parecchio quando si pondera quando e come attaccare o esporsi. Una partita tra due giocatori esperti raramente finisce in pochi round. :approva:

Ma infatti è strano. Epic di testa non mi fa impazzire ma continuo a giocarci. E ogni volta ne resto un po' deluso e però ho subito voglia di rigiocarci, non so come mai. Tanto che mi sono appena ordinato le espansioni.
Per me il difetto del gioco è che la mischia inizia subito, non c'è una partenza lenta come mi piacerebbe ci fosse. Forse è questione di abituarsi.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda Mod_XXII » 6 feb 2017, 18:49

acidshampoo ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Vero quello che dici ma ti assicura che la tensione in Epic aumenta di parecchio quando si pondera quando e come attaccare o esporsi. Una partita tra due giocatori esperti raramente finisce in pochi round. :approva:

Ma infatti è strano. Epic di testa non mi fa impazzire ma continuo a giocarci. E ogni volta ne resto un po' deluso e però ho subito voglia di rigiocarci, non so come mai. Tanto che mi sono appena ordinato le espansioni.
Per me il difetto del gioco è che la mischia inizia subito, non c'è una partenza lenta come mi piacerebbe ci fosse. Forse è questione di abituarsi.

Magari ne parliamo sul topic di Epic ma inizia tutto subito perché è un gioco senza "mana" e che può esser giocato draftando. Ecco, poi giocato con draft (o contructed) davvero migliora.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda steam » 7 feb 2017, 2:07

Ma in ita si sa nulla? Esce? Non esce?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Telegram Fan

Messaggioda Mod_XXII » 7 feb 2017, 14:49

steam ha scritto:Ma in ita si sa nulla? Esce? Non esce?

Gioco "vecchio, 1vs1 e un sacco di carte con testo.
Mia personalissima opinione: non uscirà mai.

Se l'inglese scolastico non è un problema vai di inglese (se ancora si trova).
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Triade » 8 feb 2017, 13:03

... e la scimmia sale... se lo trovo alla play....
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 8,299,998,900.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 8 feb 2017, 14:29

Triade ha scritto:... e la scimmia sale... se lo trovo alla play....

Alla play scorsa trovava a prezzo ridicolo (rispetto al valore). :sisi:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Urguck » 9 feb 2017, 1:13

Anche io speravo in un'edizione italiana ma lessi che la Giochi Uniti che porta i giochi FFG disse che lo possono vendere minimo a 50euro, che è troppo per un gioco di carte per 2 giocatori. Di solito giochi come questo me la prendo a male a comprarli in inglese ma forse potrei cedere, peccato che non vado alle varie fiere, quindi mi tocca prenderlo a prezzo pieno. Secondo me il gioco è davvero interessante e più profondo di quanto non sembri a prima vista
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Messaggioda pippo » 9 feb 2017, 21:23

Confermo le ottime impressioni degli altri utenti. Solo 30 carte, facili da capire, 29 minuti a partita e puoi scambiarti i mazzi con l avversario. Inglese semplice

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline pippo
Novizio
Novizio

Precedente

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi