BLUFF???

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: BLUFF???

Messaggioda Stef » 22 dic 2015, 12:51

spada ha scritto:
Stef ha scritto:Banalmente, Witch's Brew è solo un card game, Broom Service ha proprio plancia e segnalini e contiene elementi di pickup and delivery.

Due giochi sostanzialmente diversi.

per te meglio il primo o il secondo o entrambi?

Sono molto validi entrambi.

Io preferisco il primo, più snello e anche leggermente più veloce.

Doveva uscire in edizione italiana da uPlay ma mi sembra un po' sparito nell'oblio per cui non so quanto abbia senso aspettarne l'uscita.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda acidshampoo » 22 dic 2015, 14:26

sava73 ha scritto:
sava73 ha scritto:
acidshampoo ha scritto:Mille Grazie

visto su BGG... dicci di piu' :oh:

@acidshampoo

In pratica c'è una mappa con delle locazioni interconnesse. A turno ognuno è un delegato che deve raggiungere determinate locazioni per guadagnare punti. Ma che strade deciderà di percorrere? Farà un giro breve o uno lungo? Quale delle destinazioni raggiungerà prima? Oppure andrà a prendere altri contratti? Gli altri giocatori hanno una rotella con tutte le strade rappresentate. Ne selezionano una per tendergli un agguato e la tengono segreta. Poi tocca al delegato, deve scegliere se avere o meno una scorta per ripararsi da un agguato (e uno solo) ma in tal caso si muoverà meno. E poi muoverà il suo omino strada per strada. Alcune hanno penalità più grosse (si perdono contratti) in caso di agguato e altre meno. E' un gran bel gioco di bluff, una meccanica pulitissima e implacabile, senza fronzoli attorno. Che per me i giochi di bluff sono belli quando asciutti e senza sottomeccaniche. Per questo un gioco come The Name of The Rose, forse il mio Feld preferito, rimane comunque qualche gradino sotto all'Heimlich & Co. di Kramer.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda spada » 23 dic 2015, 10:33

Stef ha scritto:Io preferisco il primo, più snello e anche leggermente più veloce.

non ho resistito neanche a sto gioco e ho appena cliccato il compralo subito :sisi:
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda spada » 6 giu 2016, 7:20

Stef ha scritto:Witch's Brew.

Ormai non spero molto nella versione italiana, per cui se hai modo di recuperarlo in inglese merita tantissimo.

In alternativa suo "figlio" Broom Service.

che ivece alla fine arriva e corrisponde a bibidi bobidi brew? esatto?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 6 giu 2016, 13:49

wie verhxt... il mio si chiama cosi' centra qualcosa con bibidi bobidi Brew? e' lo stesso gioco?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 11 giu 2016, 20:57

sava73 ha scritto:
s83m ha scritto:+ Die Erben Von Hoax, straconsigliato!

lo hai poi preso? :look:

Ma questo è dipendente da lingua?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 11 giu 2016, 21:47

Appena preso skull e roses mi deve arrivare
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda traico7 » 11 giu 2016, 21:57

spada ha scritto:Appena preso skull e roses mi deve arrivare

Giochino.. Però carino dai.. Qualche spanna sotto rispetto a Perudo di cui un pochino ricorda..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 11 giu 2016, 22:01

traico7 ha scritto:

Giochino.. Però carino dai.. Qualche spanna sotto rispetto a Perudo di cui un pochino ricorda..

Bo vedevo altri utenti che ne parlavano molto bene
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda traico7 » 11 giu 2016, 22:08

spada ha scritto:
traico7 ha scritto:

Bo vedevo altri utenti che ne parlavano molto bene

@Sava73, Sava74 e Sava75??
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda spada » 11 giu 2016, 22:17

Poldeold ha scritto:Ci sono diverse categorie di giochi che basano le loro meccaniche in parte o interamente sul bluff.
Eccone alcune.

Innanzitutto ci sono i giochi dove si interpreta un personaggio nascosto e dove si asserisce di essere qualcun altro. Ad esempio: The Resistance (+ Avalon), One Night Ultimate Werewolf, Nosferatu, Mascarade, Coup (nelle sue varie forme).
A parte Mascarade, che non mi ha colpito particolarmente, gli altri sono tutti consigliati.

Poi ci sono i giochi in cui i personaggi fanno azioni particolari durante la partita (e non hanno solo caratteristiche speciali come in Avalon o Coup). Ad esempio: Room 25 oppure Les naufragées du Titanic.

Infine ci sono i giochi dove il bluff è la meccanica principale: Perudo (oppure Hochstapler di Knizia), Ciao Ciao di Randolph o il mitico Skull & Roses che amo particolarmente.

E non è il solo
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Fedellow » 12 giu 2016, 1:22

E fu così che scoprimmo che Poldeold è un fake di Sava :rotfl:
Immagine
Offline Fedellow
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 688.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin

Messaggioda acidshampoo » 12 giu 2016, 12:02

Xe Queo e Fantasmi di Randolph.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda spada » 12 giu 2016, 13:01

Quindi anche mammuz che ho aperto il post rientra fra i bluff
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 12 giu 2016, 13:03

acidshampoo ha scritto:Xe Queo e Fantasmi di Randolph.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Sono entrambi per solo due giocatori esatto? Divertenti? A sensazione mi ispira di pii fantasmi
Offline spada
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi