Board di Terra Mystica

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Board di Terra Mystica

Messaggioda Millo76 » 17 giu 2015, 17:44

Qualcuno potrebbe dirmi che differenza c'è tra il tabellone originale e quello a doppia faccia dell'espansione di Terra Mystica? voi quale preferite giocare?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Millo76

Re: Board di Terra Mystica

Messaggioda odlos » 17 giu 2015, 19:20

Ultimamente nel nostro gruppo giochiamo solo con quella nuova dell'espansione, giusto perché la vecchia mappa ormai la conosciamo come le nostre tasche.
La mappa vecchia ma aggiornata l'ho usata solo una volta, sono stati invertiti un paio di esagoni in basso e a sinistra (vado a memoria), in pratica sono state modificate alcune zone, una delle quali era particolarmente favorevole a Darklings e Halflings.
Io se fossi in te manderei in pensione quella vecchia, se hanno apportato questi cambiamenti avranno avuto i loro buoni motivi, così a intuito mi sembrano ben distribuiti i territori di quelle nuove (all'espansione non ho ancora fatto 10 partite, quindi mi è difficile fare paragoni).

PS Per la cronaca, forse è questo che ti premeva sapere, nell'espansione c'è una mappa completamente nuova, con differenti conformazioni di terre e fiumi, più una mappa in tutto e per tutto simile alla vecchia, ma nella quale sono invertiti un paio di esagoni.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda jesse » 26 giu 2015, 8:19

Siccome diverse volte ho sentito dire che i fachiri sono la razza più sbilanciata sapete se con la mappa dell'espansione che riprende la vecchia con un paio di esagoni scambiati si riequilibra? Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare l'espansione!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda The_LoneWolf » 26 giu 2015, 10:01

jesse ha scritto:Siccome diverse volte ho sentito dire che i fachiri sono la razza più sbilanciata sapete se con la mappa dell'espansione che riprende la vecchia con un paio di esagoni scambiati si riequilibra? Purtroppo non ho ancora avuto modo di provare l'espansione!

Nella mappa vecchia "riaggiornata" (quindi il retro della nuova mappa), ci sono molti più terreni gialli a distanza 1 invece che 2 (se non sbaglio in almeno 3 situazioni). Questo sicuramente da ai Fachiri un pò di respiro rispetto al passato.
La mappa nuova ancora non mi sento di darci troppo giudizio, c'ho fatto a malapena 10 partite sopra, ad ogni modo anche qui si trova un buon numero di terreni a distanza 1.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda jesse » 26 giu 2015, 10:16

Grazie per la risposta! Credo che d'ora in poi utilizzerò sempre la nuova mappa allora!

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda The_LoneWolf » 26 giu 2015, 10:41

La vecchia mappa aggiornata (quindi il retro di quella nuova), è sicuramente preferibile a quella precedente a mio parere, il bilanciamento di nero e giallo (per Fachiri e Oscuri principalmente) era sostanzialmente necessario. Ho qualche dubbio sul Blu adesso però, non ho capito la scelta in basso a sinistra. Iago?

La mappa nuova nuova invece non riesco a farmela piacere :-(

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi