[WIP] [PnP] Board Fighters II

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[WIP] [PnP] Board Fighters II

Messaggioda TeOoh » 20 apr 2012, 9:20

Ecco qua, come promesso, il primo thread riguardante i "print and play" su cui sto lavorando / ho terminato di lavorare.

In questo caso siete liberi di dare il vostro contributo, vomitarci sopra, farmi i complimenti o semplicemente ignorare il topic. Manca ancora qualcosa per completarlo e togliere il [WIP] dal titolo 8)

Il gioco in questione è un'idea che ho avuto durante una notte insonne (e poi sviluppata in 3 step successivi tra tentativi ed errori di bilanciamento) per giocare a Street Fighter II sul vostro tavolo da cucina.
C'è bluff, c'è scommessa, c'è draft e... ci sono i pugni!

Partiamo dai componenti!

Main Board:Immagine

1) Tabellone principale. Titolo e mosse comuni a tutti i combattenti
2) Tabellino Giocatore A
3) Mosse avanzate del giocatore A (di referenza per B) e segnapuntivita
4) Tabellino Giocatore B
5) Mosse avanzate del giocatore B (di referenza per A) e segnapuntivita
6) Segnalino priorità (SP)
7) Tessere "controller" (TC) non usate
8) Tessere "controller" usate
9) Zona draft
10) Segnalini energia (SE)


Zona giocatore zoomata:Immagine

1) Cubetto selettore mosse (SM)
2) SE del giocatore
3) TC del giocatore (quelli draftati e non usati per intenderci)
4) Elenco completo delle mosse (EM)
5) Zona piazzamento


Cosa potete stampare:
# Main board
# Mosse avanzate del giocatore
# TC
# EM

Cosa necessitate recuperare
# SE (consigliati cubetti gialli)
# 2 segnapuntivita (blu)
# 2 selettori mosse (blu)
# 1 segnalino priorità (quel che vi pare)
# 2 schermi (io ho usato quelli di Revolution, potete fare impalcature, giocare su sedie, o usare delle grosse mani davanti.... vedete voi)
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Messaggioda TeOoh » 20 apr 2012, 9:33

Premettendo che non mi sembrava già il caso di sfruttare la sezione Download (anche perchè non so se sia giusto farlo per ste cose...) e aggiungendo che non so se è la sezione giusta (mod, nel caso mi potreste spostare? muchas gracias!) Ecco il PDF completo pronto print and play-are!

Mancano quindi le regole!

Setup iniziale
Piazza la main board
Mescola a faccia in giù i TC

Setup personaggio
Scegli un personaggio (ok, son solo 2 ma spero di aggiungerne un po')
Metti le liste avanzate di quel personaggio più vicine al tuo avversario così ti segna i punti vita e verifica/studia cosa puoi fare come mosse
Prendi la lista completa mosse di quel personaggio
Prendi 5 SE
Metti il segnapuntivita sul 100% del tuo personaggio
(ok, adesso fa lo stesso il tuo avversario, ovvio)

In maniera casuale (o picchiandovi selvaggiamente) scegli a chi va il SP
Prendi 9 TC e mettile scoperte al centro del tavolo

finito! passiamo alla sequenza del turno:
FIGHT!
Il giocatore con il SP sceglie un TC tra i 9 scoperti e lo prende. Fa lo stesso l'avversario.
Ripetete l'operazione 3 volte e scartate quindi i 3 TC rimasti.

Ogni giocatore mostra i TC e SE all'avversario, poi si nasconde dietro allo schermino.
Sceglie una delle mosse fattibili con i TC e SE a sua disposizione e piazza il cubetto selettore di mosse su quella prescelta.
Piazza quindi i TC e SE necessari negli spazi in basso alla sua schedina.

Quando entrambi sono pronti, si rimuovono gli schermi.

Il giocatore con il TP fa danno per primo.
Aggiornate i segnapuntivita a seconda di quel che è successo e scartate i TC e SE usati.

Scambiate il possesso del TP.
Nuovo turno.

Il primo a raggiungere lo 0% di vita perde (ma va?)

Cosa significano i simboli in alto nel tabellone principale?
Guard: assorbi 5% DMG (se ti hanno picchiato, altrimenti niente)
Block: devi pagare un TC a tua scelta. Se sei stato attaccato, allora assorbi 5% e guadagni 2 SE
Recover: devi pagare due TC a tua scelta. guadagni 5% e 3 SE.

E gli altri?
Punch/Kick: paga un qualsiasi quantitativo di token controller P o C per infliggere 5% ognuno (chi non ha mai fatto TACTACTACTACTACTACTACTACTACTACmuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?)
Hard XXX: oaga i due TC per infliggere 10%

Mosse speciali: paga i TC e SE richiesti per infliggere i danni indicati.

[/b]
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Messaggioda TeOoh » 20 apr 2012, 9:37

TODOLIST:
- spostare gli spazi per le mosse in alto, anzichè in basso come sono ora. I giocatori più alti (o meno onesti) possono sbirciare da sopra lo schermo....
- sistemare il "Recover". Era +15% ma sembrava trooooppo potente. Zangief per dire, poteva usare sempre quello e attendere il megamossone.
- cambiare i colori delle frecce? li ho aggiunti perchè altrimenti eri obbligato a ruotare sempre i TC per capire la direzione, ma fose son troppo simili...
- aggiugnere personaggi con stili e mosse proprie
- mi hanno poi suggerito di mettere un indicatore alto/medio/basso ad ogni mossa e fare 3 tipologie di parata, che so: paraalto para il 10% di un colpo alto, il 5% di uno medio, lo 0% di uno basso.... boh? è da provare o si incasina troppo?
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