Boardgame e dungeocraweler

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

Messaggioda Gabbi » 1 feb 2013, 12:17

EyeOfTheBeholder ha scritto:Per caso ci conosciamo? Non mi sembra.
Quindi fichetta lo vai a dire a qualche tuo amichetto con cui ti trastulli di solito.
Ti consiglio vivamente di girare al largo.
A buon intenditor...

LoL, era per ridere, eh. GoW ha tutta st'estetica del virile esasperatissimo, è tutto molto manly. tu ti lamentavi del gioco... secondo me faceva ridere.
comunque guarda, scusami ok? non vorrei averti ferito. in effetti no, non ci conosciamo. e se ci conoscessimo, da come reagisci agli scherzi, sicuramente ti starei alla larga =)
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Johan » 1 feb 2013, 13:36

Ma che c'entrano space marine e pistole laser con i DUNGEONS...? :grin:

Scherzo, ovviamente.

Doom l'ho provato un paio di volte e mi sembra un po' troppo sbilanciato.

GoW è un bel gioco.

Per parlare di fantasy, che Cyrano ama alla follia, ci sono Descent (che però ha solo l'aspetto di un DC, le meccaniche non sono proprio quelle), Dwarf King's Hold, magari possiamo mettere pure Dungeonquest. Secondo me quello con le meccaniche più carine rimane DK'sH.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Gabbi » 1 feb 2013, 15:24

Eh, DooM è tosto, qualche aggiustamento lo si può concedere, in effetti, ma il file scaricabile qui dalla Tana è esagerato in senso opposto, secondo me.
Poi ci sono alcune missioni davvero senza senso: quella a tempo è praticamente impossibile, ma li allora si interviene nello specifico.

Sempre Sci-Fi, ho appena ricevuto Sedition Wars (con una carriola di miniature al seguito). Vorrei provarlo al più presto, mgari già questo weekend. Magari...

Sul fantasy c'è anche Super Dungeon Explorer della SodaPop, ma deve piacere lo stile, perché tutte le miniature sono in stile chibi/SD.
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Cyrano » 1 feb 2013, 15:30

Super Dungeon Explorer lo conosco ma proprio il fantasy non mi va giù. :grin:

O Mamma ci sarebbe pure il Zone mortalis Games Workshop/forgeworld ma mi pare un po' assurdo e decisamente troppo caro.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda farflyn » 10 mar 2013, 1:51

se ancora lo trovi ti consiglio hybrid + espansione della rackam
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: farflyn

Messaggioda kukri » 10 mar 2013, 11:56

...ho notato anche alcuni lati negativi.
Non si può giocare 3 ore e passa uno scenario e non riuscire a finirlo neanche, tirando dadi e schivando N-mila nemici che spwnano da tutte le parti.
Non c'è un momento libero per tirare il fiato e alla lunga se sbagli un tiro importante, il party è fregato!

Concordo in pieno!
"Uno stregone non è mai in ritardo, Frodo Baggins. Nè in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo".
"Ma come fai a sparare a donne e bambini? Facile, corrono più piano, miro più vicino"
"Giù la testa cog....e"
Offline kukri
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: kukriit
Mercatino: kukri

Messaggioda Normanno » 10 mar 2013, 13:04

Cyrano ha scritto:Ok mi pare bellissimo tra l'altro pure la recensione è fatta benissimo. Mi sa mi farò un regalo. Si può giocare anche in solitario?

Esiste una qualcosa tipo Heroquest (quindi a personaggio singolo contro un DM) ad ambientazione fantascientifica?

A parte Space Crusade (squadra/e vs DM), commercializzato in Italia come StarQuest, un altro che di solito non viene mai citato (ed a torto a mio parere, da "dipendente da dungeoncrawl") è Siege of the Citadel; difficile da reperire se non su Ebay, ma veramente bello.
C'è pure una versione "dungeoncrawl" di AT-43. Si chiama At-43 Tactics, ed è abbastanza interessante.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Cyrano » 11 mar 2013, 9:50

Grazie mille appena ho un po' di tempo mi informo, questi non li conoscevo proprio :D
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Messaggioda Gabbi » 11 mar 2013, 10:32

personalmente, non apprezzo granché StarQuest/Space Crusade, gioco che trovo decisamente mediocre, e che di sicuro non vale le cifre che vengono chieste attualmente.
discorso diverso per Siege, che non ho mai avuto occasione di giocare e che è una "lacuna" in collezione che mi fa rosicare abbastanza. prima o poi dovrò rimediare... :)
sempre ambientati nell'universo di Mutant Chronicles ci sarebbero anche Green Berets e Fury of the Clansmen, il primo tra l'altro venne pubblicato diversi anni fa da Hobby & Works (ma senza le miniature). non saprei dire quanto "rigorosamente" dungeoncrawl siano, però.
Offline Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 11 mar 2013, 10:46

Beh, green beret per lo più si svolge nei tunnel, però è uno contro uno, squadra contro squadra. Fury of the clansmen pure è un wargame tattico light, non c'è male. Uno contro uno nei "tunnel" è pure Advanced Space Crusade, e d'altronde pure Space Hulk, ma non li ho inclusi perchè non hanno un GM.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda LordDrachen » 26 mar 2013, 9:35

kukri ha scritto:Concordo in pieno!

Diciamo che è difficile, non che dipende da tiri importanti.
GoW è estremamente tattico, bisogna saper interpretare bene lo scenario E fare le mosse giuste al momento giusto, in coordinazione.
Difficile, ripeto.
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Johan » 26 mar 2013, 10:06

Parlando di Mutant Chronicles ricordo anche Siege of the Citadel, fratello maggiore di Fury of the Clansmen e perfettamente compatibile con quest'ultimo. Era e rimane molto molto divertente, mi è spiaciuto venderlo (ad un ragazzo svedese!) ma non trovavo nessuno con cui giocarlo.
Bellissimi wargame light dalle regole snelle e molto funzionali.
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Cyrano » 26 mar 2013, 10:51

Nostalgia atroce... In un negozio di libri usati ho ritrovato i vecchi volumi Hobby &Work di MC... :) ora mi sto intrippando.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Precedente

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari