Bomarzo

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: R: Bomarzo

Messaggioda mistake89 » 30 mar 2015, 11:13

Tutto sembra molto interessanta - in special modo il target.
A livello di apprendimento quanto lo reputi difficile e corposo?

Auguri per il progetto, spero di provarlo presto. E grazie per le informazioni. :smile:

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Re: Bomarzo

Messaggioda tomicdec » 30 mar 2015, 11:32

Ho appena scoperto l'esistenza di questo gioco leggendo il topic.

Che dire, le poche cose che ho letto hanno già catturato la mia attenzione. Faccio anch'io gli auguri all'autore e continuerò a seguire la discussione perchè credo proprio che sarà un mio acquisto. Mi piace molto l'idea del setup variabile.
Offline tomicdec
Veterano
Veterano

TdG Organization

Goblons: 16.00
Utente Bgg: tomicdec
Yucata: tomicdec

Messaggioda Stef » 30 mar 2015, 11:55

mistake89 ha scritto:Tutto sembra molto interessanta - in special modo il target.

Guarda, a livello di pure e semplici regole non è troppo complesso, come apprendimento, specie se hai già nozioni di titoli "alla tedesca": non risulta, per capirci, più complesso da spiegare di uno Stone Age, un po' più snello di un Caylus.

Per quanto riguarda la profondità il discorso è un po' diverso. Si parla di partite relativamente veloci (un'oretta dicevo) in cui però fai un po' di tutto e, soprattutto, sviluppi la tua plancia personale aggiungendo mestieri al villaggio: quest'ultimo elemento va valutato attentamente alla luce della configurazione della plancia generale e dei suoi equilibri in termini di punti-vittoria, per cui il vero e proprio apprendimento è capire quali abilità speciali si prestano meglio a determinate strategie.

Considerate inoltre che nel gioco c'è molta interazione. Non di quella "diretta", tipo "Ti sfascio quella" o "Ti rubo quest'altro", però ogni azione effettuata sulla plancia ha in qualche modo un effetto sulle scelte degli altri giocatori. L'impressione che volevo dare è quella di dover stare sempre a fare a "spallate" con gli altri per portare avanti la propria strategia e penso di esserci tutto sommato riuscito (ma questo dovete dirmelo voi... :D).

Quindi... difficile? Non troppo.

Corposo? Si, abbastanza.

Auguri per il progetto, spero di provarlo presto. E grazie per le informazioni. :smile:

Grazie per domande e auguri! :D

Per quanto riguarda il "provarlo presto"... un piccione mi ha detto che a Play potrebbe esserci una sorpresa, ma era troppo impegnato a beccare e non ho capito benissimo.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide

Messaggioda mistake89 » 30 mar 2015, 12:00

Spero che il piccione decida di andare pure verso Napoli, direzione comicon. Altrimenti dovrò aspettare Essen :)
Comunque molto interessante, confermo.
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00

Messaggioda IGiullari » 31 mar 2015, 0:07

Stef ha scritto:
mistake89 ha scritto:Tutto sembra molto interessanta - in special modo il target.

Guarda, a livello di pure e semplici regole non è troppo complesso, come apprendimento, specie se hai già nozioni di titoli "alla tedesca": non risulta, per capirci, più complesso da spiegare di uno Stone Age, un po' più snello di un Caylus.

Per quanto riguarda la profondità il discorso è un po' diverso. Si parla di partite relativamente veloci (un'oretta dicevo) in cui però fai un po' di tutto e, soprattutto, sviluppi la tua plancia personale aggiungendo mestieri al villaggio: quest'ultimo elemento va valutato attentamente alla luce della configurazione della plancia generale e dei suoi equilibri in termini di punti-vittoria, per cui il vero e proprio apprendimento è capire quali abilità speciali si prestano meglio a determinate strategie.

Considerate inoltre che nel gioco c'è molta interazione. Non di quella "diretta", tipo "Ti sfascio quella" o "Ti rubo quest'altro", però ogni azione effettuata sulla plancia ha in qualche modo un effetto sulle scelte degli altri giocatori. L'impressione che volevo dare è quella di dover stare sempre a fare a "spallate" con gli altri per portare avanti la propria strategia e penso di esserci tutto sommato riuscito (ma questo dovete dirmelo voi... :D).

Quindi... difficile? Non troppo.

Corposo? Si, abbastanza.

Auguri per il progetto, spero di provarlo presto. E grazie per le informazioni.

Grazie per domande e auguri! :D

Per quanto riguarda il "provarlo presto"... un piccione mi ha detto che a Play potrebbe esserci una sorpresa, ma era troppo impegnato a beccare e non ho capito benissimo.

Passeremo a provarlo
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Boba » 31 mar 2015, 10:37

IGiullari ha scritto:Passeremo a provarlo

Ci troviamo al tavolo, magari. :grin:

Non mi dispiacerebbe provare anche l'altro titolo in uscita di Stef. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 31 mar 2015, 10:49

Dai Boba.. vediamo di beccarci!
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Boba » 31 mar 2015, 11:51

IGiullari ha scritto:Dai Boba.. vediamo di beccarci!

Sicuro! :metal:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Stef » 31 mar 2015, 14:14

IGiullari ha scritto:Passeremo a provarlo

Sto aspettando di conoscere le modalità e poi le comunicherò :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Stef » 31 mar 2015, 14:21

Boba ha scritto:Non mi dispiacerebbe provare anche l'altro titolo in uscita di Stef. :sisi:

Quale? Quello annunciato da oltre tre anni? :D

Lasciamo perdere va.. :) Per quanto, il nuovo editore sta facendo un buon lavoro, vediamo per quando sarà "mostrabile"...
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda Red_Player » 31 mar 2015, 16:49

QUANDO SARA' POSSIBILE VEDERE QUALCHE IMMAGINE DEL GIOCO?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large

Messaggioda Stef » 31 mar 2015, 17:58

Red_Player ha scritto:QUANDO SARA' POSSIBILE VEDERE QUALCHE IMMAGINE DEL GIOCO?

Per ora di pronto c'è solo la copertina, che trovi qualche messaggio più su.

Il gioco esce tra qualche mese per cui la grafica è work-in-progress (mentre il regolamento è pronto al 100% e moooolto testato).

A seconda di cosa sarà pronto a livello grafico verrà assemblato un prototipo per Play, fermo restando che li alla fiera il gioco ci sarà principalmente per far provare le sue meccaniche e non per far valutare il suo aspetto grafico. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Messaggioda IGiullari » 31 mar 2015, 18:08

Stef ha scritto:
Red_Player ha scritto:QUANDO SARA' POSSIBILE VEDERE QUALCHE IMMAGINE DEL GIOCO?

Per ora di pronto c'è solo la copertina, che trovi qualche messaggio più su.

Il gioco esce tra qualche mese per cui la grafica è work-in-progress (mentre il regolamento è pronto al 100% e moooolto testato).

A seconda di cosa sarà pronto a livello grafico verrà assemblato un prototipo per Play, fermo restando che li alla fiera il gioco ci sarà principalmente per far provare le sue meccaniche e non per far valutare il suo aspetto grafico. :)

Sarai nella zina riservata ai prototipi o dalla giochix?
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Red_Player » 31 mar 2015, 18:44

Il gioco passerà da GIOCHISTARTER o andrà direttamente negli store?
Offline Red_Player
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Yucata: Alex-The-Large

Messaggioda Stef » 31 mar 2015, 18:52

Red_Player ha scritto:Il gioco passerà da GIOCHISTARTER o andrà direttamente negli store?

Questo lo sta valutando l'editore, aspettate annunci in merito. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`