Bomb Squad

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Bomb Squad

Messaggioda Lagoon » 9 set 2014, 0:45

https://www.kickstarter.com/projects/13 ... ory_newest

Partito oggi, gioco cooperativo realtime molto veloce (10-12 minuti) che pare molto molto bello.
A chi piacciono giochi come Space alert questo non può sfuggire credo!
48$ spedizione compresa dalla Francia (niente dogana).
35$ per ogni gioco addizionale (fino a 4 copie in totale), non sarebbe male organizzare un acquisto di gruppo.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00

Re: Bomb Squad

Messaggioda Sportacus » 10 set 2014, 9:46

Non so, questo non mi ispira moltissimo.
Seguirò la campagna comunque, chissà che alla fine non mi facciano cambiare idea.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Aibindrye » 10 set 2014, 9:57

Mio!
Vendo: Tragedy Looper, Machi Koro +Exp, Samara +Exp, McMulti & Kickstarter vari
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Dune, Sword of Rome, Hammer of the Scots
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 490.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi

Messaggioda traico7 » 11 set 2014, 7:40

Segnalo che c'è la possibilità di stamparsi il p&p per provarlo prima della fine della campagna. Idea che ho apprezzato, difatti è già tutto bello ritagliato sulla mia scrivania. Conto di provarlo nel weekend (se convinco gli altri! :grin: )
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Agzaroth » 11 set 2014, 8:18

Letto il regolamento. Sono attirato ma non troppo.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,610.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda ZeroCool_ITA » 11 set 2014, 11:54

Ho visto il video di Rahdo... secondo i miei gusti è bocciato senza se e senza ma....
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Lagoon » 11 set 2014, 11:56

Cosa non ti è piaciuto? (per adesso non ho pledgiato neanche io)
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda traico7 » 11 set 2014, 18:09

ZeroCool_ITA ha scritto:Ho visto il video di Rahdo... secondo i miei gusti è bocciato senza se e senza ma....

Esatto.. Cosa non ti è piaciuto?
Anche a me, ora come ora, non mi ispira..
Ho stampato il p&p.. Vediamo se giocato rende di più...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda traico7 » 13 set 2014, 0:43

Piccolissimo aggiornamento... Ho stampato, incollato e imbustato... Però per un report dovrete aspettare ancora qualche giorno..
Nel frattempo che dire.. Nel p&p ci sono soltanto 2 missioni prova e 2 aggiuntive (mi sembra giusto), ma qualcuno ha letto quante ce ne saranno nel gioco definitivo?
Xkè temo soffra della sindrome da Leggende di Andor. Superata una missione ti scende l'hype e non hai più stimolo a rifarla...
Poi ho visto il video di Rahdo anch'io e il gioco mi è sembrato carino ma, sopratutto, molto difficile.. Anche x le penalità che si pagano x le carte non utilizzate.. Vedremo...
Ok.. Sproloquio finito...
Sorry...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Re: R: Bomb Squad

Messaggioda traico7 » 16 set 2014, 23:59

Finalmente provato in due..

Pregi:
- molto più strategico di quel che si crede. È fondamentale una strategia ben delineata altrimenti sono cavoli amari.
- veloce. In una serata 4 partite senza far tardi.
- senza paralisi da analisi. Il cronometro incalza e non ci si può perdere in un bicchiere d'acqua.
- coniuga velocità e memoria. Forse esistono altri giochi così ma io non ne conosco.
- molto difficile. Magari riesci a completare la missione ma con un punteggio basso e sei spronato a riprovarlo.
- possibilità di creare i propri scenari con nulla.

Difetti:
- il regolamento. 17 pagine e potevamo essere la metà, forse anke meno. L'ho spiegato al mio amico in 5 minuti di orologio.
- da giocare assolutamente con le persone giuste. 90% del gioco è memoria. Se ad uno non piace questo aspetto lo odierà.
- più un dubbio che un difetto: la longevità. Le missioni sono sempre quelle e risolverle non è facile, però si è stimolati fino ad un certo punto a riprovarle, poi vien voglia di andare avanti.
- non tanti ventagli strategici. Dopo poche partite si capisce dove andare a parare per guadagnare tempo e ci si muove sempre allo stesso modo.

Mi sto sicuramente dimenticando qualcosa. Magari l'aggiungo domani.
In conclusione, tenendo conto del fatto che il gioco avrà 10 missioni di base e che crearne di nuove è un attimo, credo che parteciperò al progetto che non sta avendo un gran successo. Forse anke x colpa di un solo stretch goal abbastanza insignificante.
Se avete domande sono qui.
Nel weekend conto di provarlo in 4/5/6 giocatori.
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda traico7 » 20 set 2014, 1:11

Partecipato ufficialmente alla campagna dopo averlo provato in 5 stasera.. Il gioco merita davvero...
Non è banale e nemmeno facile. Diverte tutti e una partita tira l'altra.
Hanno anche modificato gli stretch goal. Andate a vederli.
Offline traico7
Goblin
Goblin

Messaggioda Paino75 » 1 giu 2016, 0:52

Riprendo questa discussione a distanza di tempo per domandarvi cosa ne pensavate del gioco Bomb Squad. Come sono le vostre esperienze di gioco?
Inoltre volevo sapere se regolamento a parte il gioco fosse indipendente dalla lingua. C'è del testo sulle carte?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75

• Pubblicita`

Torna a Crowdfunding