[dubbi] Bora Bora

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[dubbi] Bora Bora

Messaggioda Mod_XXII » 12 giu 2014, 10:58

Visto che mi si è bacchettato... :asd:

1) Le materie e le carte che completano missioni devo scartarle? (credo di no)

2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

3) Il turno con il quale si comprano cose è quello dato dal nuovo tracciato dei tatuaggi... giusto?

Grazie!
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8086
Iscritto il: 03 febbraio 2007
Goblons: 380.00
Località: "Polo Nerd" (Pg)
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Re: R: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda IGiullari » 12 giu 2014, 11:04

Mod_XXII ha scritto:Visto che mi si è bacchettato... :asd:

1) Le materie e le carte che completano missioni devo scartarle? (credo di no)

2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

3) Il turno con il quale si comprano cose è quello dato dal nuovo tracciato dei tatuaggi... giusto?

Grazie!


1) no, basta dimostrare di averle
2) si, pagando 2 offerte. Quella gialla puoi giocarla solo nella fase c, quindi puoi giocarne 2 o 3 solo a fine partita quando devi risolvere i tre obiettivi finali
3) giusto
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16333
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda Mod_XXII » 12 giu 2014, 11:10

E quindi posso giocare una carta bianca (per posizionare un dado) e una blu (per farlo valere come sei)?
(magari mi sbaglio i colori, ma avete capito il senso...)

e ancora:

se non ho completato nessun incarico... uno devo scartalo comunque, giusto?
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 8086
Iscritto il: 03 febbraio 2007
Goblons: 380.00
Località: "Polo Nerd" (Pg)
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Re: R: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda peppe76 » 12 giu 2014, 11:23

Mod_XXII ha scritto:E quindi posso giocare una carta bianca (per posizionare un dado) e una blu (per farlo valere come sei)?
(magari mi sbaglio i colori, ma avete capito il senso...)

e ancora:

se non ho completato nessun incarico... uno devo scartalo comunque, giusto?


esatto a entrambe.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: R: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda IGiullari » 12 giu 2014, 13:57

peppe76 ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:E quindi posso giocare una carta bianca (per posizionare un dado) e una blu (per farlo valere come sei)?
(magari mi sbaglio i colori, ma avete capito il senso...)

e ancora:

se non ho completato nessun incarico... uno devo scartalo comunque, giusto?


esatto a entrambe.

Confermiamo
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Online IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star
 
Messaggi: 16333
Iscritto il: 27 marzo 2013
Goblons: 3,310.00
Località: Saluzzo (CN)
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda Poldeold » 12 giu 2014, 19:05

IGiullari ha scritto:
peppe76 ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:E quindi posso giocare una carta bianca (per posizionare un dado) e una blu (per farlo valere come sei)?
(magari mi sbaglio i colori, ma avete capito il senso...)

e ancora:

se non ho completato nessun incarico... uno devo scartalo comunque, giusto?


esatto a entrambe.

Confermiamo


Stra iper confermo :grin:

Non so se qui in tana o su BGG avevo scaricato e usato un riassunto che contemplava certe situazioni particolari. Ev. fammi sapere se lo vuoi via mp.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda renard » 17 giu 2014, 12:29

IGiullari ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Visto che mi si è bacchettato... :asd:

1) Le materie e le carte che completano missioni devo scartarle? (credo di no)

2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

3) Il turno con il quale si comprano cose è quello dato dal nuovo tracciato dei tatuaggi... giusto?

Grazie!


1) no, basta dimostrare di averle
2) si, pagando 2 offerte. Quella gialla puoi giocarla solo nella fase c, quindi puoi giocarne 2 o 3 solo a fine partita quando devi risolvere i tre obiettivi finali
3) giusto


Non l'ho sotto mano, ma se non sbaglio, nel regolamento è scritto che alla fine del gioco quando bisogna soddisfare le 3 tessere rimaste si può usare una sola carta gialla, no?
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4256
Iscritto il: 05 dicembre 2003
Goblons: 20.00
Località: Palermo
Mercatino: renard

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda peppe76 » 17 giu 2014, 13:01

renard ha scritto:
IGiullari ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Visto che mi si è bacchettato... :asd:

1) Le materie e le carte che completano missioni devo scartarle? (credo di no)

2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)

3) Il turno con il quale si comprano cose è quello dato dal nuovo tracciato dei tatuaggi... giusto?

Grazie!


1) no, basta dimostrare di averle
2) si, pagando 2 offerte. Quella gialla puoi giocarla solo nella fase c, quindi puoi giocarne 2 o 3 solo a fine partita quando devi risolvere i tre obiettivi finali
3) giusto


Non l'ho sotto mano, ma se non sbaglio, nel regolamento è scritto che alla fine del gioco quando bisogna soddisfare le 3 tessere rimaste si può usare una sola carta gialla, no?


ricordo anch'io così.
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda Poldeold » 17 giu 2014, 21:50

Mod_XXII ha scritto:2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)


Cito il regolamento, versione francese:

Alla fine della partita, quando i giocatori hanno la possibilità di soddisfare i tre tokens obbiettivo che gli restano, si può usare UNA CARTA DIO GIALLA PER TOKEN QUINDI USARNE FINO A UN MASSIMO DI TRE (una carta per ogni token).

Ciao ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 26 novembre 2006
Goblons: 200.00
Località: Lugano (Svizzera)
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: R: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda peppe76 » 18 giu 2014, 10:56

Poldeold ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)


Cito il regolamento, versione francese:

Alla fine della partita, quando i giocatori hanno la possibilità di soddisfare i tre tokens obbiettivo che gli restano, si può usare UNA CARTA DIO GIALLA PER TOKEN QUINDI USARNE FINO A UN MASSIMO DI TRE (una carta per ogni token).

Ciao ciao


confermo. ho controllato nel regolamento. ricordavo male :-)
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda renard » 19 giu 2014, 11:49

peppe76 ha scritto:
Poldeold ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:2) Posso giocare due carte insieme? (quella gialla delle missioni direi di no)


Cito il regolamento, versione francese:

Alla fine della partita, quando i giocatori hanno la possibilità di soddisfare i tre tokens obbiettivo che gli restano, si può usare UNA CARTA DIO GIALLA PER TOKEN QUINDI USARNE FINO A UN MASSIMO DI TRE (una carta per ogni token).

Ciao ciao


confermo. ho controllato nel regolamento. ricordavo male :-)


Allora io ricordavo quello che mi avevi detto tu che me l'hai spiegato! :-P
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4256
Iscritto il: 05 dicembre 2003
Goblons: 20.00
Località: Palermo
Mercatino: renard

Re: R: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda peppe76 » 19 giu 2014, 12:40

quindi mi vuoi dire che dopo che l'hai comprato non ti sei letto il regolamento prima di giocarlo?
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda renard » 20 giu 2014, 11:03

peppe76 ha scritto:quindi mi vuoi dire che dopo che l'hai comprato non ti sei letto il regolamento prima di giocarlo?


Me l'avevi già spiegato tu...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
TdG Moderator
 
Messaggi: 4256
Iscritto il: 05 dicembre 2003
Goblons: 20.00
Località: Palermo
Mercatino: renard

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda peppe76 » 20 giu 2014, 11:45

renard ha scritto:
peppe76 ha scritto:quindi mi vuoi dire che dopo che l'hai comprato non ti sei letto il regolamento prima di giocarlo?


Me l'avevi già spiegato tu...


mah. io invece credo semplicemente che ricordavi male :consola:
Offline peppe76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 50.00
Località: Palermo
Utente Bgg: koby
Yucata: giugul
Mercatino: peppe76

Re: [dubbi] Bora Bora

Messaggioda bibea » 26 gen 2015, 2:28

1. A fine partita i 6 punti per i vari casi si fanno se sono risolte del tutto le varie situazione (ad esempio 6 punti se hai 6 gioielli, 6 punti se hai riempito i 12 spazi cerimonia ecc.) o sono 6 punti per ognuna di quelle cose singole (se ho 3 gioielli faccio 18 punti, se ho coperto 5 spazi cerimonia ne faccio 30 ecc.).
Perché a lume di naso opterei per la prima ipotesi ma sul regolamento c'è la figura che dice 6X, 12X ecc. che fa pensare al contrario...

2. Sempre a fine partita, i punti per le tessere pesce contigue ad una Regione, li prende solo il proprietario della capanna che a fine partita sta sopra all'icona merce (e quindi sostanzialmente l'ultimo arrivato in quella regione) o indistintamente tutti i giocatori che hanno una loro capanna su quella regione? Credo la prima ipotesi vero?

Grazie a tutti
Ultima modifica di bibea il 26 gen 2015, 11:30, modificato 1 volta in totale.
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti