Boss Monster sbarca in Italia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Boss Monster sbarca in Italia

Messaggioda pjojo » 7 nov 2015, 17:41

NemoRM ha scritto:Volevo sapere se a qualcuno è capitato che, aprendo il box, il cartoncino interno fosse strappato/sfondato a causa del peso dei mazzi, o se siamo sfigati noi (2 su 3 così)... :-/

in tutte le scatole aperte da noi mai successo, e nessun reclamo simile al momento, mi dispiace :(

...e pensare che Kdaj l'ha buttato...e noi che ci abbiamo tanto rifletutto su dimensioni e materiali... :P
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda kadaj » 7 nov 2015, 19:18

pjojo ha scritto:
NemoRM ha scritto:Volevo sapere se a qualcuno è capitato che, aprendo il box, il cartoncino interno fosse strappato/sfondato a causa del peso dei mazzi, o se siamo sfigati noi (2 su 3 così)... :-/

in tutte le scatole aperte da noi mai successo, e nessun reclamo simile al momento, mi dispiace :(

...e pensare che Kdaj l'ha buttato...e noi che ci abbiamo tanto rifletutto su dimensioni e materiali... :P

Non avete calcolato le bustine... again! :tsk:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda NemoRM » 7 nov 2015, 20:58

pjojo ha scritto:

ma pure io l'ho buttato, mi infastidiva che era strappato e in ogni caso le carte imbustate non c'entravano :D
però il terzo del nostro gruppo l'ha preso lì a Lucca e quando l'ha aperto era sfondato all'interno... se vuoi gli faccio una foto!
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: NemoRM

Messaggioda pjojo » 12 nov 2015, 23:33

Segnalo che è disponibile la guida avanzata in Italiano per Boss Monster. E' scaricabile direttamente dalla pagina del gioco sul sito Fever link.

Il file è presente anche tra i download qui in Tana :grin:
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Messaggioda Lord » 23 nov 2015, 18:43

Le carte imbustate ci entrano con un pò di forza di volontà e bestemmie :approva:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Lord

Messaggioda NemoRM » 24 nov 2015, 18:13

gen0 ha scritto:qualcuno ha fatto qualche partita?

ho letto un pò di review in giro e non è che mi abbia convinto sinceramente

A me piace, ma sono un po' di parte per questo concept che mescola dungeon e 8-bit con un certo umorismo.
L'ho giocato su app Android, poi con le carte inglesi, infine in italiano, con diverse persone, in 2-3-4.
Secondo me in 2 perde un po', più che altro perchè quando uno ingrana bene poi è quasi impossibile recuperare la partita.
In 3-4 invece c'è più interazione, si vedono più carte in tavola, c'è meno monotonia, e fra un cazzeggio e una bastardata (ad es. quando capitano carte tipo Attacco Zombie) mi sembra più divertente.

Ancora non ho cercato in giro, ma secondo me ci vorrebbe un house rule per pescare più incantesimi. Se ne usano un po' troppo pochi e se non hai le stanze giuste non li vedi proprio... :pippotto:
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda pjojo » 24 nov 2015, 19:53

NemoRM ha scritto:
gen0 ha scritto:qualcuno ha fatto qualche partita?

ho letto un pò di review in giro e non è che mi abbia convinto sinceramente

A me piace, ma sono un po' di parte per questo concept che mescola dungeon e 8-bit con un certo umorismo.
L'ho giocato su app Android, poi con le carte inglesi, infine in italiano, con diverse persone, in 2-3-4.
Secondo me in 2 perde un po', più che altro perchè quando uno ingrana bene poi è quasi impossibile recuperare la partita.
In 3-4 invece c'è più interazione, si vedono più carte in tavola, c'è meno monotonia, e fra un cazzeggio e una bastardata (ad es. quando capitano carte tipo Attacco Zombie) mi sembra più divertente.

Ancora non ho cercato in giro, ma secondo me ci vorrebbe un house rule per pescare più incantesimi. Se ne usano un po' troppo pochi e se non hai le stanze giuste non li vedi proprio... :pippotto:

una variante ufficiale, presente anche sul regolamento, prevede che a fine turno i giocatori che non ottengono un Anima durante il turno, pescano un Incantesimo. In 4 può rendere le cose ancora più divertenti :grin:
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi