Boss monster vs welcome to the dungeon

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Boss monster vs welcome to the dungeon

Messaggioda Poldeold » 22 mag 2016, 10:25

Boss Monster l'ho visto soltanto giocare quindi non posso esprimere nessuna opinione.

Welcome To The Dungeon mi permetto di consigliartelo se:
- vuoi qualcosa di leggero che duri poco;
- con componenti di bluff non indifferenti;
- una certa varietà visto che possiede 4 eroi differenti con potenzialità diverse;
- un gioco da adrenalina se vissuto anche con un minimo di tematicità (che faccio? Tolgo o non tolgo l'equipaggiamento potente con il rischio che debba partitre poi io per il dungeon?);

Io l'ho proposto parecchie volte in sala e molti lo hanno apprezzato (anche neofiti) per le regole semplicissime e l'immediatezza di gioco. Inoltre coinvolge tutti senza tempi morti (altra caratteristica positiva).
Per me è un gioco valido. Inoltre spesso ci sono alcuni colpi di scena che rendono le partite entusiasmanti.

Appartiene al filone Japan minimalista che offre giochi che approfondiscono meccaniche specifiche racchiuse in sistemi di gioco semplici.

Unica "pecca": il gioco in 2 perde molto e rallenta un sistema che invece deve essere per sua natura rapido. Poi anche in due ha il suo perché, ma, a questo punto, dirotterei su altro.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Boss monster vs welcome to the dungeon

Messaggioda spada » 17 giu 2016, 21:26

Altri pareri su sti giochi?
Offline spada
Goblin