[KS CHIUSO] Brass: Lancashire

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye, Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Brass: Lancashire [Inizio 17/4/17]

Messaggioda Gugs92 » 21 mar 2017, 1:47

Eithereven ha scritto:
Gugs92 ha scritto:Di cosa parliamo? Vedo hype generale ma non so nulla del gioco... o dei giochi (se ho ben capito) :asd: :asd:

Gugs, niente miniature nè american..... qui, cinghiale come pochi.

il 28 settembre 2016 si diceva:
New Art - The new edition will feature all new artwork. As the artistic director for the project, rest assured that we will do everything in our power to ensure that the artwork of the game has a strong connection to the theme and game play. We will also ensure that the graphic design is clean, attractive, functional and intuitive.

Restyle grafico, cercando di essere quanto più pulito, funzionale, attraente ed intuitivo possibile.

Additional Map - The new edition will of course include the original map. Additionally, we are currently assisting Martin Wallace with the development of a new map. This map is themed around the area of Birmingham. While nothing about this new map is finalized, so far it features two new industries, including breweries. It also features a few new mechanisms and rules. So far, it feels like Brass, but it feels very fresh, and provides a feeling different enough from the original to absolutely justify it's existence.

Sviluppo di una nuova mappa, che rappresenta i terreni di Brimingham. Introducendo due nuove industrie e birrifici. Anche nuove meccaniche e regole diverse, rendendo questa versione un pò più "moderna".

Mi ero perso questo post!! Molto interessante, grazie @Eithereven :approva:

Seguo con interesse :snob:
Offline Gugs92
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda Erik » 23 mar 2017, 12:55

Un Giocone!!! Non capisco come non faccia a stare al primo posto su BGG. Ho l'edizione della white goblin, ma a sto punto penso di venderla e prendermi queste nuova edizione con l'altro gioco ad occhi chiusi

Ma per caso sapete che prezzo farà?
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Checco » 23 mar 2017, 13:27

Io la semplice ristampa di Brass la passo. Mentre invece la scatola con nuova mappa e industrie la prendo al 100%.
Anche io ho l'edizione white goblin e siamo inseparabili.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 180.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda prozio » 23 mar 2017, 18:16

Non ho capito come uscirà :(
Ristampano brass come da vecchia edizione o come?

sparato dal telefono
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda landi » 23 mar 2017, 18:19

prozio ha scritto:Non ho capito come uscirà :(
Ristampano brass come da vecchia edizione o come?

sparato dal telefono

Sono due progetti indipendenti. Il primo è la ristampa di Brass, senza modifiche al gioco originale. Il secondo progetto è un nuovo gioco, ispirato a Brass.
Offline landi
Veterano
Veterano

Mercatino: landi

Messaggioda Izio » 23 mar 2017, 18:39

landi ha scritto:Il primo è la ristampa di Brass, senza modifiche al gioco originale...

Beh, non proprio. Da quanto ho capito, le meccaniche saranno le stesse, ma oltre la mappa originale, ci sarà quella del Lancashire appunto, con qualche regola diversa
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda landi » 23 mar 2017, 18:43

Izio ha scritto:
landi ha scritto:Il primo è la ristampa di Brass, senza modifiche al gioco originale...

Beh, non proprio. Da quanto ho capito, le meccaniche saranno le stesse, ma oltre la mappa originale, ci sarà quella del Lancashire appunto, con qualche regola diversa

Lancashire è quella per due giocatori? Quello che intendevo è che sarà possibile giocare il gioco originale, senza modifiche (se non alla grafica e ai materiali)
Offline landi
Veterano
Veterano

Messaggioda gavhriel » 23 mar 2017, 18:44

No, la mappa Lancashire è quella originale. I cambi, a parte la grafica, sono in una modalità per due giocatori che non richiede mappe aggiuntive e nel ribilanciamento di un cantiere navale. Per il resto il gioco è lo stesso.

Nella stessa campagna uscirà un secondo titolo che usa le meccaniche di Brass più alcune nuove varianti, incentrato sull'area di Birmingham (che suppongo si chiamerà Brass: Birmingham). Sarà un gioco totalmente standalone.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Izio » 23 mar 2017, 18:45

landi ha scritto:Lancashire è quella per due giocatori? Quello che intendevo è che sarà possibile giocare il gioco originale, senza modifiche (se non alla grafica e ai materiali)

Ah, ok :approva:
Avevo capito che dicessi che era solo la ristampa del base
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gavhriel » 23 mar 2017, 18:48

La mappa aggiuntiva di cui parlate è quella pubblicata su BGG che la Eagle Games ha preso, stampato e messo su Kickstarter quando doveva disfarsi dei fondi di magazzino prima della scadenza del contratto, spacciandola per l'edizione Deluxe del gioco.

Mappa che in questa versione non sarà presente perché quelli della Roxley hanno detto che la nuova modalità per due giocatori che hanno testato con Wallace non ne ha bisogno.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Izio » 23 mar 2017, 18:54

gavhriel ha scritto:La mappa aggiuntiva di cui parlate è quella pubblicata su BGG che la Eagle Games ha preso, stampato e messo su Kickstarter quando doveva disfarsi dei fondi di magazzino prima della scadenza del contratto, spacciandola per l'edizione Deluxe del gioco.

Mappa che in questa versione non sarà presente perché quelli della Roxley hanno detto che la nuova modalità per due giocatori che hanno testato con Wallace non ne ha bisogno.

Ok, tutto molto più chiaro, grazie!
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Eithereven » 24 mar 2017, 9:41

Erik ha scritto:Ma per caso sapete che prezzo farà?

Meno di 100 dollarozzi per Lancashire + Birmingham non sarà mai!
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Matteob » 28 mar 2017, 8:48

Scusate potete fare un introduzione del gioco per chi non lo conosce?
Offline Matteob
Babbano
Babbano

Goblons: 120.00
Mercatino: Matteob

Messaggioda Capricornus » 28 mar 2017, 8:53

Ti consiglierei di vedere il tutorial di alkyla su YouTube per farti un idea. In ogni modo è un gioco di connessione dove il motore di gioco sono le carte che possono essere usate in più modi. È un gioco molto difficile da digerire, non per le regole, ma per la profondità del titolo stesso. Nelle mie poche partite fatte ho sempre avuto il mal di testa alla fine, quasi al pari di caylus

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda landi » 28 mar 2017, 9:20

Segnalo che l'app è fatta piuttosto bene. Può valere la pena investire quei 5euro per farsi un'idea prima di acquistare il gioco vero
Offline landi
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding