[KS CHIUSO] Brass: Lancashire

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Brass: Lancashire [Fine 12/5/17]

Messaggioda Signor_Darcy » 4 mag 2017, 10:30

landi ha scritto:Aggiungerei che eventuali problemi di lettura del tabellone contano più per i meno esperti.... Per chi ha tante partite di Brass alle spalle e conosce bene il tabellone, la questione è molto meno rilevante

Ecco, anche questo intendevo: alla fine è una mappa che si memorizza (come tutte le cartine geografiche, fisse per definizione), non una che varia a ogni partita e richiede continue analisi. La paragono - sempre a intuito - a quelle di Alta tensione che, ancorché tutt'altro che essenziali, non mi hanno mai creato problemi di lettura.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda mistake89 » 4 mag 2017, 10:36

ema77 ha scritto:ragazzi so che non troverò in questa sede molti consensi e qualche messaggio addietro ho già espresso grandi perplessità per questo progetto.
volevo però chiedervi un'opinione sul tabellone di gioco che ho sbirciato per mera curiosità; io ho l'originale che, seppur definito da molti piatto, trovo chiarissimo, funzionale ed anche decoroso graficamente nonostante tutto.
Mi chiedevo e vi domando un'opinione sul "nuovo" tabellone che è bello graficamente, seppur troppo cupo in linea con tutta la componentistica, ma che mi pare barocco e poco funzionale così come prima impressione. non trovate?

Sono d'accordo con te, l'ho pensato subito.
Sicuramente è più bella, ma molto meno funzionale.

La questione non è la mappa in sé, ma i collegamenti ( e del giocatore cui appartengono), le industrie che collegano, dove e come costruire... Per me se non ci avete giocato, non potete intuire quanta interazione c'è e che tipo di leggibilità serve - detto senza spocchia, eh.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Signor_Darcy » 4 mag 2017, 10:46

mistake89 ha scritto:Per me se non ci avete giocato, non potete intuire quanta interazione c'è e che tipo di leggibilità serve - detto senza spocchia, eh.

Non lo metto in dubbio: le mie sono solo impressioni, l'ho ribadito più volte. ;-)
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 4 mag 2017, 10:46

Considerate però che le immagini che vediamo sono tutti dei render, secondo me sul cartaceo i colori saranno più tenui e la lettura se non semplice quantomeno normale.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda odlos » 4 mag 2017, 11:06

ema77 ha scritto:beh, non è proprio così, quando il tabellone si riempie di industrie e collegamenti di diversi giocatori diventa bello intenso alla vista ed è molto importante poter "leggere" bene la mappa e determinare le pianificazioni strategiche conseguenti. mi interessa molto il parere di @odlos che se non ricordo male è un grande estimatore del titolo.

Non avevo ancora visto la nuova mappa, boh, non so se è più leggibile (quello originale fa il suo lavoro egregiamente) di sicuro sono più riconoscibli le tessere "attive" rispetto a quelle ancora da attivare.
Se non avessi l'edizione white goblin, tra l'altro pagata un'inezia (meno di 20 euro nuovo), ci farei un pensierino, Brass è un gioco che deve far parte di ogni collezione che si rispetti. :sisi:
Ah, le plance personali sono utili, dovrei stamparmele su cartoncino anche per la vecchia edizione, mi sembra di avere scaricato un file da BGG tempo fa.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ema77 » 4 mag 2017, 11:41

le plancette delle industrie le avevo realizzate per ogni giocatore e secondo me è uno scandalo che all'epoca non fossero state pensate. infatti in questa nuova versione sono comprese. dovrebbero ancora esserci i file qui in tana che avevo usato.
sul fatto che brass debba essere compreso in ogni collezione che si rispetti non ci sono dubbi.
assolutamente.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Dr Houserules » 4 mag 2017, 14:04

Il prossimo "main streach goal", quello corrispondente ai 1.250.000 CAD$, prevede la miglioria delle carte e del tabellone con finitura TELATA ... :pippotto:
Sebbene i materiali saranno più robusti...non trovate anche voi che si consumino più facilmente?
Mi riferisco in particolare al logorìo tipico dei bordi delle carte (vedi ad esempio quelle di Citadels, di Faidutti) che dopo poche partite sono già perse se non imbustate :-(
Le regole sono fatte per essere ... modificate!
Offline Dr Houserules
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: Fadiesis
Mercatino: Dr Houserules

Messaggioda Signor_Darcy » 4 mag 2017, 14:13

Dr Houserules ha scritto:Mi riferisco in particolare al logorìo tipico dei bordi delle carte (vedi ad esempio quelle di Citadels, di Faidutti) che dopo poche partite sono già perse se non imbustate :-(

Non me ne parlare, ché ho dovuto usare le buste col retro opaco delle Magic. :piange:
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda Paino75 » 4 mag 2017, 16:00

Ma c'è qualche differenza con questa edizione di Brass??

http://www.egyp.it/strategia/10802-brass-deluxe.html

Mi chiedevo se valesse la pena comprarlo per poterci poi giocare in due giocatori. Attendo vostri consigli, grazie.
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Mattochedorme » 4 mag 2017, 16:11

Paino75 ha scritto:Ma c'è qualche differenza con questa edizione di Brass??

http://www.egyp.it/strategia/10802-brass-deluxe.html

Quella è la versione precedente, con la mappa per 2 giocatori e le monete in metallo (in sostituzione alle orrende chip di plastica).
Il prezzo altissimo è dato dal fatto che se ne trovano poche copie ancora disponibili.
La mappa e la grafica non hanno nulla a che vedere con quella di questo kickstarter.

Per il gioco a due non saprei dirti, dicono su bgg che comunque funziona egregiamente.
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda gavhriel » 4 mag 2017, 16:15

La versione che hai linkato è uno dei fondi di magazzino della Eagle Games.

Visto il prezzo ridicolo a cui l'hanno messa (perché è R.A.R.A.) ti costa meno fare il Kickstarter e attendere l'edizione Roxley che ha entrambe le varianti per due giocatori (quella originale che trovi nell'edizione delacs e quella sviluppata ex-novo). Sicuramente una delle due potrebbe fare al caso tuo.
Immagine
Online gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Michele24 » 4 mag 2017, 16:50

Ho preso la vecchia edizione da poco e non so se lanciarmi in questa o meno. Però con questa grafica è davvero difficile rinunciare!
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Genjuro » 4 mag 2017, 22:29

Abbiamo conferma che si può pleggiare un bundle e poi aggiungerne altri
Offline Genjuro
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Genjuro

Messaggioda AkioSix » 5 mag 2017, 13:52

Il gioco mi interessa, ma sono abbastanza restio alle meccaniche di KS.
Uscirà poi anche retail? Con quali differenze?
A parte la miglioria delle monete, tutte le altre mi sembrano assolutamente superflue...le grafiche alternative delle carte.... :hmm:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda Fangtsu » 5 mag 2017, 15:05

AkioSix ha scritto:Il gioco mi interessa, ma sono abbastanza restio alle meccaniche di KS.
Uscirà poi anche retail? Con quali differenze?
A parte la miglioria delle monete, tutte le altre mi sembrano assolutamente superflue...le grafiche alternative delle carte....

Se non ti interessano le monete aspetta il retail. Le differenze le hai viste anche te sono solo quelle degli stretch goal.

Secondo me retail costerà sui 55 60 euro, quindi coi soliti sconti dei negozi online dovresti spendere un pò meno. Il KS se sei sicuro di prendere il gioco secondo me è comunque un buon affare.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding