[KS IN CORSO] Brass: Lancashire [Fine 12/5/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] Brass: Lancashire [Fine 12/5/17]

Messaggioda Kivan » 17 apr 2017, 21:20

ringofire80 ha scritto:
cola ha scritto:Ma solo io penso che il prezzo sia fuori mercato?

60€ per uno dei giochi migliori della storia?

Io pagai il vecchio Brass 40, per cui in effetti è un po' altino. Però se si dovessero prendere tutti e due, i giochi verrebbero 46 euro l'uno. Non male come prezzo.
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Kivan

Messaggioda cola » 17 apr 2017, 21:20

ringofire80 ha scritto:
cola ha scritto:Ma solo io penso che il prezzo sia fuori mercato?

60€ per uno dei giochi migliori della storia?

Levando che sono 70 euro con la spedizione mi sembra.
Poi come dici giustamente, uno dei giochi migliori della storia e ci fai un kickstarter?
Mi sembra una presa in giro...
[Vendo/Cerco]: Play
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Capricornus » 17 apr 2017, 21:29

Scusatemi se ho scritto add on, volevo dire stretch goals. Secondo me è una furbata metterli il giorno dopo che la campagna è cominciata perché la maggior parte dei soldi li fanno il primo giorno. Comunque belli davvero i due titoli, ma per ora non vedo la convenienza di partecipare al ks e di prendere due titoli estremamente simili. Come ho fatto per rising sun aspetto la fine della campagna per decidere

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Capricornus

Messaggioda Zaress » 17 apr 2017, 21:31

Zaress ha scritto:Mi spiegate un po' la differenza tra i due giochi?

mi auto quoto
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda gavhriel » 17 apr 2017, 21:54

Birmingham ha sostanzialmente lo stesso motore di gioco dell'originale. I principali cambiamenti (ovvero quelli che stanno pubblicizzando di più) oltre alla nuova mappa sono

- Una nuova azione (Scout) che va a rimpiazzare la meccanica dell'originale di usare 2 azioni e 2 carte per costruire in qualsiasi luogo
- Un diverso sistema di calcolo del punteggio per canali e ferrovie (variabile da 0 a 2 in base al tipo di industria, anziché 1 punto fisso)
- 3 nuove industrie (Birrifici, Industrie Manifatturiere e di Ceramiche) e un nuovo sistema di vendita che permette di vendere oltre al cotone prodotti industriali e ceramiche (la birra invece dovrebbe servire come "moneta di scambio" per far funzionare le industrie)

Dovrebbe esserci anche altro (se non sbaglio nelle discussioni di BGG i ragazzi dell Roxley parlavano di poteri variabili per i giocatori, ma al momento non ci sono altre informazioni).

Per una panoramica più completa credo ti convenga aspettare i video.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Zaress » 17 apr 2017, 21:57

gavhriel ha scritto:Birmingham ha sostanzialmente lo stesso motore di gioco dell'originale. I principali cambiamenti (ovvero quelli che stanno pubblicizzando di più) oltre alla nuova mappa sono

- Una nuova azione (Scout) che va a rimpiazzare la meccanica dell'originale di usare 2 azioni e 2 carte per costruire in qualsiasi luogo
- Un diverso sistema di calcolo del punteggio per canali e ferrovie (variabile da 0 a 2 in base al tipo di industria, anziché 1 punto fisso)
- 3 nuove industrie (Birrifici, Industrie Manifatturiere e di Ceramiche) e un nuovo sistema di vendita che permette di vendere oltre al cotone prodotti industriali e ceramiche (la birra invece dovrebbe servire come "moneta di scambio" per far funzionare le industrie)

Dovrebbe esserci anche altro (se non sbaglio nelle discussioni di BGG i ragazzi dell Roxley parlavano di poteri variabili per i giocatori, ma al momento non ci sono altre informazioni).

Per una panoramica più completa credo ti convenga aspettare i video.

Grazie gav! :grin:
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

[KS IN CORSO] Brass: Lancashire [Fine 12/5/17]

Messaggioda ringofire80 » 17 apr 2017, 22:08

cola ha scritto:Levando che sono 70 euro con la spedizione mi sembra.
Poi come dici giustamente, uno dei giochi migliori della storia e ci fai un kickstarter?

Con un GAS probabilmente si scende a 60. Non molto distante da tanto decantati german che rimpastano meccaniche stranote o american dove pago miniature al kilo o ks dove con meno di 100€ mi fanno vedere la scatola. Capisco voler abbattere la scimmia a tutti i costi ma si entra in un campo abbastanza opinabile.

gavhriel ha scritto:A me sembra nella media degli ultimi german, contando anche che il gioco è fuori produzione da un bel pezzo. Inoltre un completo redesign grafico ha il suo costo.

Molto d'accordo.

Ma anche tu hai ragione:

Kivan ha scritto: Però se si dovessero prendere tutti e due, i giochi verrebbero 46 euro l'uno. Non male come prezzo.
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Mercatino: ringofire80

Messaggioda lordkreoss » 17 apr 2017, 22:33

Io ho fatto il pledge per entrambi, mi sembra un buon prezzo essendo anche una edizione deluxe con grafica migliorata.

Mi aspetto fra gli sg altri miglioramenti estetici al gioco, come monete in metallo ad esempio.
Offline lordkreoss
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda ChaosGate » 17 apr 2017, 22:50

gavhriel ha scritto:A me sembra nella media degli ultimi german, contando anche che il gioco è fuori produzione da un bel pezzo. Inoltre un completo redesign grafico ha il suo costo.

L'artista è Damien Mammoliti, ha lavorato su Witcher Wild Hunt, The Elder Scroll Online e vari prodotti SEGA. Direi che il costo così elevato è anche un po' colpa sua :D

Anche se il lavoro che ha fatto è veramente ottimo :sisi:

Il bundle con i due giochi in ogni caso è onesto come prezzo, probabilmente stanno puntando a fare acquistare quello.
Offline ChaosGate
Babbano
Babbano

Utente Bgg: ChaosGate
Mercatino: ChaosGate

Messaggioda tristano254 » 18 apr 2017, 2:08

Ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire questa perla nella mia collezione , anche da amante di Wallace :)
Sono dentro...col Bundle ovviamente , non sarà economica come la ristampa (uguale alla precedente) di ITYOD però mi sembra un prezzo onesto vista la doppia scatola , nuova grafica/materiali e futuri stretch goals che lo arricchiranno :approva:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda eurek » 18 apr 2017, 2:41

Io passo, tengo la vecchia edizione e aspetto birmingham in retail da acquistare dopo prova su strada.
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 190.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda Insane » 18 apr 2017, 9:08

Ho ceduto pure io. Questo gioco mi mancava in collezione
Offline Insane
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Mercatino: Insane

Messaggioda paperoga » 18 apr 2017, 9:47

ringofire80 ha scritto:
cola ha scritto:Levando che sono 70 euro con la spedizione mi sembra.

Con un GAS probabilmente si scende a 60. Non molto distante da tanto decantati german che rimpastano meccaniche stranote o american dove pago miniature al kilo o ks dove con meno di 100€ mi fanno vedere la scatola. Capisco voler abbattere la scimmia a tutti i costi ma si entra in un campo abbastanza opinabile.

premesso che siamo in un campo opinabile, il fatto di quanto possa costare con o senza gas con o senza bundle non c'entrano niente, il prezzo del gioco più ss è di 70$ ed io mi trovo perfettamente d'accordo con Cola nel definirlo esoso, paragonarlo a german con meccaniche stranote non ha senso, in quanto, se vogliamo qui le meccaniche sono "copiate", tantomeno ha senso paragonarlo ad un gioco con miniature, quindi niente idea nuova, niente rischio d'impresa, niente magazzino, spese di produzione esigue (immagino) visto il poco contenuto della scatola vado a pagare restyling, nome dell'autore e diritti e soprattutto (purtroppo) difficoltà di reperibilità.
L'unica novità potrebbero essere gli SG.
Io farò come Eurek :approva:

p.s. come può essere "Deluxe" se non c'è la scatola "basic" ?
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Fangtsu » 18 apr 2017, 10:03

paperoga ha scritto:p.s. come può essere "Deluxe" se non c'è la scatola "basic" ?

É deluxe perché abbiamo gli occhi per vedere che lo é :grin: Hai presente quanto era brutta la vecchia versione? L'impegno che hanno messo nella cura di questa versione per me va premiato e quindi il pledge é sicuro. Magari fosse il primo esempio di una tendenza a riprendere i classici e farli con questa cura per l'estetica.

Contate che ci saranno anche compresi gli sg e quelli non li abbiamo ancora visti, aspettiamo fine campagna per avere un'idea completa, per me già li valgono ora 50 dollari ognuno figuriamoci dopo.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Fenix » 18 apr 2017, 10:06

Ma secondo voi non avrebbe senso fare una Big Box che contenga entrambi i giochi?
Alla fine i componenti diversi mi sembrano veramente pochi: una mappa, una manciata di tiles e una ventina di carte.
Avere 2 scatole mi sembra un gran spreco di spazio.
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Mercatino: Fenix

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding