[KS CHIUSO] Brass: Lancashire

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Brass: Lancashire

Messaggioda salvatore90 » 20 set 2018, 3:08

lexpweller ha scritto:
salvatore90 ha scritto:potresti essere un pò più preciso perchè anch'io sarei interessato alle differenze tra le 2 versioni, anche se sarei più per prendere Birmingham.

Pennuto ha già detto tutto nel post precedente... aggiungo solo che, come prima impressione, Birmingham è più complesso di Lancashire. Le vie per far punti sono molteplici, e la roba che è possibile costruire è talmente tanta che, se non si prendono scelte mirate già da subito e non si sviluppa adeguatamente, si rischia di ritrovarsi in quella situazione per cui "faccio un po' di tutto e non concludo una mazza". Inoltre lo stress di non riuscire a vendere a un determinato mercato, qui assente, viene però compensato da un assalto a determinate location molto più agguerrito, proprio perché i mercati (estratti casualmente) determinano il "valore" delle città che hanno intorno. Ah, non so poi se è stato casuale o meno, ma i punti fatti coi collegamenti nella nostra partita sono stati pazzeschi, in particolare in seconda era. C'erano treni ben piazzati che si portavano vie botte di cinque/sei punti l'uno come ridere.

Grazie mille ad entrambi per l'ottima spiegazione, io non ho mai giocato a Brass e purtroppo mi sono perso il KS, però sarei intenzionato ad acquistare Birmingham perchè mi hanno sconsigliato di prenderli entrambi.
Per caso sapete se sarà possibile acquistarlo a Lucca?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: salvatore90

Messaggioda Izio » 20 set 2018, 10:24

Non credo che qualcuno lo porti a Lucca... Mi sa che devi aspettare il retail
Offline Izio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda AkioSix » 20 set 2018, 12:08

Io lo ho preso da qui https://brassgame.backerkit.com/hosted_preorders/142467 e mi è arrivato dopo poco. Credo sia ancora disponibile.
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Simo4399 » 22 set 2018, 19:45

salvatore90 ha scritto:
lexpweller ha scritto:
salvatore90 ha scritto:potresti essere un pò più preciso perchè anch'io sarei interessato alle differenze tra le 2 versioni, anche se sarei più per prendere Birmingham.

Pennuto ha già detto tutto nel post precedente... aggiungo solo che, come prima impressione, Birmingham è più complesso di Lancashire. Le vie per far punti sono molteplici, e la roba che è possibile costruire è talmente tanta che, se non si prendono scelte mirate già da subito e non si sviluppa adeguatamente, si rischia di ritrovarsi in quella situazione per cui "faccio un po' di tutto e non concludo una mazza". Inoltre lo stress di non riuscire a vendere a un determinato mercato, qui assente, viene però compensato da un assalto a determinate location molto più agguerrito, proprio perché i mercati (estratti casualmente) determinano il "valore" delle città che hanno intorno. Ah, non so poi se è stato casuale o meno, ma i punti fatti coi collegamenti nella nostra partita sono stati pazzeschi, in particolare in seconda era. C'erano treni ben piazzati che si portavano vie botte di cinque/sei punti l'uno come ridere.

Grazie mille ad entrambi per l'ottima spiegazione, io non ho mai giocato a Brass e purtroppo mi sono perso il KS, però sarei intenzionato ad acquistare Birmingham perchè mi hanno sconsigliato di prenderli entrambi.
Per caso sapete se sarà possibile acquistarlo a Lucca?
Che argomentazioni hanno addotto per sconsigliati di acquistarli entrambi?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

[KS CHIUSO] Brass: Lancashire

Messaggioda eriadan » 22 set 2018, 21:47

Io non avevo l'originale e ho preso solo lancashire. Ho visto giocare Birmingham e sono felice di avere, al momento, solo l'altro. A Lancashire ho 5 partite e li trovo un gioco talmente denso di scelte e di sfumature che al momento desidero giocare solo a quello per approfondirlo a dovere. Da quello che mi è sembrato nel vederlo giocato, Birmingham mi pare più complicato, adatto a chi ha già sviscerato abbondantemente il precursore negli anni addietro e vuole rinnovare la sfida.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda salvatore90 » 1 ott 2018, 0:53

Izio ha scritto:Non credo che qualcuno lo porti a Lucca... Mi sa che devi aspettare il retail

Ho visto che su egyp è disponibile, quindi male che va se non lo trovo a Lucca lo acquisto direttamente da li :asd:
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Messaggioda salvatore90 » 1 ott 2018, 0:58

Pennuto ha già detto tutto nel post precedente... aggiungo solo che, come prima impressione, Birmingham è più complesso di Lancashire. Le vie per far punti sono molteplici, e la roba che è possibile costruire è talmente tanta che, se non si prendono scelte mirate già da subito e non si sviluppa adeguatamente, si rischia di ritrovarsi in quella situazione per cui "faccio un po' di tutto e non concludo una mazza". Inoltre lo stress di non riuscire a vendere a un determinato mercato, qui assente, viene però compensato da un assalto a determinate location molto più agguerrito, proprio perché i mercati (estratti casualmente) determinano il "valore" delle città che hanno intorno. Ah, non so poi se è stato casuale o meno, ma i punti fatti coi collegamenti nella nostra partita sono stati pazzeschi, in particolare in seconda era. C'erano treni ben piazzati che si portavano vie botte di cinque/sei punti l'uno come ridere.[/quote]
Per caso sapete se sarà possibile acquistarlo a Lucca?[/quote]Che argomentazioni hanno addotto per sconsigliati di acquistarli entrambi?[/quote]

Come ho scritto sopra io non ho mai giocato brass, facendo la domanda a qualcuno che già aveva giocato al gioco mi ha consigliato di acquistare solo Birmingham perchè tra le 2 è la versione più completa del gioco perchè ha cose nuove rispetto a lancashire che è la versione classica del gioco, ritornando alle motivazioni mi ha detto che non ha senso averle entrambe perchè sono simili.
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Simo4399 » 1 ott 2018, 1:17

Personalmente ho trovato B molto diverso nella sostanza da L.
Con B gli autori hanno fatto un gran lavoro di redesign lasciando invariato il motore di base ma fornendo nei fatti un'ottima alternativa.
A mio avviso B non è più complicato di L. Solo diverso. Piacevolmente diverso.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda salvatore90 » 1 ott 2018, 16:57

Simo4399 ha scritto:Personalmente ho trovato B molto diverso nella sostanza da L.
Con B gli autori hanno fatto un gran lavoro di redesign lasciando invariato il motore di base ma fornendo nei fatti un'ottima alternativa.

Quindi anche tu mi consiglieresti di prendere solo B?
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Daishi » 1 ott 2018, 21:41

salvatore90 ha scritto:
Simo4399 ha scritto:Personalmente ho trovato B molto diverso nella sostanza da L.

non ho giocato a B ma solo a L per ora, però ho letto come funziona e anche una bella comparativa tra i due.
Direi che se ne devi acquistare uno solo e non hai mai giocato a L, la scelta è abbastanza facile nel senso che uno qualsiasi dei due ti regalerebbe un gioco dall'ossatura identica su cui si basa un gioco simile le cui sfumature potresti apprezzarle solo facendo paragoni, se non puoi fare paragoni diretti prendi quello che ti ispira di più come colori della scatola :rotfl:
Immagine
Offline Daishi
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Daishi89
Mercatino: Daishi

Messaggioda lordkreoss » 1 ott 2018, 21:51

Se dovessi scegliere uno solo andrei sul classico Lancashire, ormai il gioco non ha bisogno di essere presentato :rotfl:
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Simo4399 » 1 ott 2018, 22:43

salvatore90 ha scritto:

Non mi sento di dar consigli.
L è IL CLASSICO.
B è l'innovazione.
L'uno non è più difficile dell'altro. Solo diverso.
Su L troverai millemila hints in rete.
B è più da esplorare.
Non ho idea delle tue preferenze: leggendo di L ti sarà più facile capire se è nelle tue corde. Forse sarà la scelta più conservativa.
B è appunto più da esplorare.
Per me restano entrambi gioconi.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda salvatore90 » 4 ott 2018, 18:07

Capito, io intanto ho deciso per B, aspetto Lucca per vedere se qualcuno lo porta o quantomeno sarà possibile provarlo anche se ne dubito fortemente, tornato da Lucca farò il mio piccolo ordine :clap:
Salvatore La Greca
Offline salvatore90
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Najve » 25 ott 2018, 18:01

so che lo hanno chiesto tutti, ma ho le solite tre domande.... :pippotto:

1. L o B ? quale conviene prendere?

2. Visto che l'ordine delle versioni deluxe è aperto, cosa cambia rispetto al retail?

3. le plance dei giocatori in L sembrano su due livelli per non far muovere i segnalini, lo sono anche quelle di B ?
Immagine
Offline Najve
Veterano
Veterano

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda prozio » 25 ott 2018, 20:39

Najve ha scritto:so che lo hanno chiesto tutti, ma ho le solite tre domande.... :pippotto:

1. L o B ? quale conviene prendere?

2. Visto che l'ordine delle versioni deluxe è aperto, cosa cambia rispetto al retail?

3. le plance dei giocatori in L sembrano su due livelli per non far muovere i segnalini, lo sono anche quelle di B ?

Le plance sono su un solo livello nei due giochi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Offline prozio
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding