Brexit e KS

Moderatori: pacobillo, Sephion, Dera

Brexit e KS

Messaggioda Simo4399 » 24 giu 2016, 8:36

Vorrei chiedere a chi ne sa quali saranno gli effetti della brexit sui KS in corso (DS!) e su quelli futuri.

Ci saranno ancora KS EU friendly?
Introdurranno KS EU friendly e UK friendly?

Niente ragionamenti politici o etico-morali, solo cosa c'è da aspettarsi per noi KS addicted.

Per i MOD: ho postato qui in sproloqui ma se pensate sia più idoneo spostate pure in crowdfunding
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Re: Brexit e KS

Messaggioda Mik » 24 giu 2016, 9:08

Io non ne so... Ma visto che siamo in sproloqui...

Per i vecchi puoi avere dei vantaggi nei late paldge e pagamento ss grazie al cambio più favorevole.

Io rischio grosso è che i vari autori non abbiano fatto i compiti a casa e non si siano messi in sicurezza da eventualità economiche simili.
Se hanno fatto i conti per i costi di produzione con io vecchio cambio e devono però pagare in valuta diversa, potrebbero trovarsi stretti (o peggio) con i soldi raccolti.
Se invece hanno fatto qualche tipo di assicurazione (alcuni leggevo lo fanno) o hanno già convertito i soldi in $, non dovrebbero avere grossi problemi.

Per il futuro sarà tutto da vedere. Il processo non sarà sicuramente veloce...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lleyenor » 24 giu 2016, 9:19

E se fosse l'Italia la prossima ad uscire dall' Europeo? :uhm:
Online Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda phalanx » 24 giu 2016, 9:42

Mik ha scritto:Io non ne so... Ma visto che siamo in sproloqui...

Per i vecchi puoi avere dei vantaggi nei late paldge e pagamento ss grazie al cambio più favorevole.

Io rischio grosso è che i vari autori non abbiano fatto i compiti a casa e non si siano messi in sicurezza da eventualità economiche simili.
Se hanno fatto i conti per i costi di produzione con io vecchio cambio e devono però pagare in valuta diversa, potrebbero trovarsi stretti (o peggio) con i soldi raccolti.
Se invece hanno fatto qualche tipo di assicurazione (alcuni leggevo lo fanno) o hanno già convertito i soldi in $, non dovrebbero avere grossi problemi.

Per il futuro sarà tutto da vedere. Il processo non sarà sicuramente veloce...

Quelli di the war of mine hanno fatto un'assicurazione proprio per evitare perdite dovute al cambio
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda kadaj » 24 giu 2016, 10:31

I "primi nuovi" KS probabilmente saranno comunque più favorevoli in quanto immagino che prima che le borse diano rinnovata fiducia all'Inghilterra ne passerà... e la sterlina sarà di conseguenza più bassa

Per quanto riguarda i progetti KS dovranno per forza di cose diventare EU-friendly e UK-friendly, noi probabilmente avremo, come già altre volte, gli HUB in Francia o Germania
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mistake89 » 24 giu 2016, 10:36

Ma a cosa serve questo Uk - friendly?
Io non sono un economista, quindi con tutte le dovute riserve, ma:
- la libera circolazione di merci e persone è tutelata da Schengen e quello non è stato toccato (nel senso che il regno unito non ne faceva parte prima e quindi non ne esce adesso)
- La sterlina non era una moneta obsoleta, quindi subirà speculazioni (come l'euro) ma non dovrà affrontare un processo di reintroduzione

Credo che questa cosa sia più una mossa a livello politico - per le questioni lavorative e di immigrazione - che finanziare di per sé.

EDIT: Ho appena trovato una cosa interessante in rete:
Quando uno stato membro recede dall'Ue, la UE rivede i patti commerciali con gli stati stessi, in un processo che dura al massimo 24 mesi.
Durante però questi 24 mesi tutto rimane invariato, solo allo scadere di questi 2 anni a seguito di una ratifica del parlamento nazionale ci saranno (possibili) conseguenze. Quindi direi che i KS dei prossimi 2 anni sono salvi :grin:
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Simo4399 » 24 giu 2016, 18:47

Considerando i tempi di consegna (minimo un anno, che spesso diventa un anno e mezzo almeno) già i KS che partiranno a fine anno potrebbero essere coinvolti.......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda computerman » 25 giu 2016, 21:52

mistake89 ha scritto:Ma a cosa serve questo Uk - friendly?
Io non sono un economista, quindi con tutte le dovute riserve, ma:
- la libera circolazione di merci e persone è tutelata da Schengen e quello non è stato toccato (nel senso che il regno unito non ne faceva parte prima e quindi non ne esce adesso)
- La sterlina non era una moneta obsoleta, quindi subirà speculazioni (come l'euro) ma non dovrà affrontare un processo di reintroduzione

Credo che questa cosa sia più una mossa a livello politico - per le questioni lavorative e di immigrazione - che finanziare di per sé.

EDIT: Ho appena trovato una cosa interessante in rete:
Quando uno stato membro recede dall'Ue, la UE rivede i patti commerciali con gli stati stessi, in un processo che dura al massimo 24 mesi.
Durante però questi 24 mesi tutto rimane invariato, solo allo scadere di questi 2 anni a seguito di una ratifica del parlamento nazionale ci saranno (possibili) conseguenze. Quindi direi che i KS dei prossimi 2 anni sono salvi :grin:

Mi permetto di correggerti...gli uk erano in europa e quindi c'era il libero scambio di merci e persone. Infatti se vuoi andare a Londra ti basta la carta d'Identità non hai bisogno del passaporto o di visti. E le cose che compri non sono soggetti a dogana.

Fra 2 anni quando alla fine dell'iter gli uk usciranno non potrai più fare queste due cose. Ovvero se compri cose passano per la dogana e se vuoi andare li hai bisogno di passaporto/visto.

Per il resto sulla Brexit ho una mia idea e penso subiranno un colpo nel breve/medio termine ma nel lungo termine se rivedranno un po di politiche interne penso che ne potranno uscire vincitori. Il problema dell'europa è che ogni nazione non vale uno e di certo la Germania vale più di altre. Se non cambia questo aspetto l'europa non durerà un altro secolo imho

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda tika » 25 giu 2016, 21:58

Nn è necessario essere nell'UE per essere nel mercato unico. E uscire da quest'ultimo penso che nessun inglese sano di mente lo vuole, dato che l'Europa si pappa tipo la metà del export inglese. Dunque mi domando in realtà se anche loro sanno quel che vogliono (a quanto pare no)
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda computerman » 25 giu 2016, 22:05

tika ha scritto:Nn è necessario essere nell'UE per essere nel mercato unico. E uscire da quest'ultimo penso che nessun inglese sano di mente lo vuole, dato che l'Europa si pappa tipo la metà del export inglese. Dunque mi domando in realtà se anche loro sanno quel che vogliono (a quanto pare no)

L'europa (la merkel) è stata chiara in questo, se escono, escono da tutto! Quindi diventano ne più e ne meno come la Cina o gli stati uniti. In buona sostanza quel poco esport che facevano lo possono salutare. Il lato buio della medaglia che anche il nostro export verso di loro subirà un notevole calo.

Se invece italia ed europa ratificano sto maledetto trattato per il libero scambio di merci con gli usa io festeggio

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Saggio
Saggio

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Mik » 25 giu 2016, 22:32

Raga... Niente politica sul forum
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 26 giu 2016, 12:40

In ogni caso intanto c'è stata una petizione per rifare il referendum :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda mistake89 » 26 giu 2016, 12:49

Mik ha scritto:Raga... Niente politica sul forum

Vabbe questa non è politica, dai!

E comunque, prima dell'inizio dei negoziati e di questi due anni, dubito che ci sarà un cambiamento radicale - a parte a livello di valore dei cambi.

Essendo un inedito però gli scenari saranno molteplici e incerti.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Mik » 26 giu 2016, 13:42

Simo4399 ha scritto:
Niente ragionamenti politici o etico-morali, solo cosa c'è da aspettarsi per noi KS addicted.

Questo è quello che chiedeva espressamente Simo.
Gli ultimi interventi a partire da Tika, mi paiono parecchio fuori contesto
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda tika » 26 giu 2016, 15:46

No. Perché se rimangono nel mercato unico o meno cambia sì i kickstarter. Nn abbiamo espresso pareri solo constatazioni.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Prossimo

Torna a Sproloqui e chicche varie