BricoSaturday!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

BricoSaturday!

Messaggioda pistacchioso » 10 nov 2012, 23:04

Ciao!
Condivido con voi il mio sabato da semi influenzato.

Come risolvere il problema di una casa piccola in cui si inizia una partita a Twilight struggle alle sette di sera e alle otto bisogna cenare sullo stesso tavolo?
O il problema di una fidanzata pigra che la domenica mattina vuole giocare a Dominion ma senza alzarsi dal letto e a ogni minimo movimento i Mercati si mischiano con i Ducati e le Streghe?

Risposta: il Vassoio da Giuoco™!

Immagine

Ha una dimensione confortevole per la maggior parte dei giochi

Immagine

ma può essere riposto comodamente dietro un armadio.

Immagine

Agli angoli ha quattro Portapuzzilli™

Immagine

E ai lati dei comodi Poggiacarte!

Immagine

Immagine

L'unico problema è che ora ho le dita tipo il Pinguino di Danny DeVito a causa del superattack e quindi non posso giocare! :/

E' proprio il caso di dirlo: oggi i ragazzi Twilight Imperium, e io seghe.
Ultima modifica di pistacchioso il 11 nov 2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: pistacchioso

Messaggioda Cronos » 11 nov 2012, 0:33

Sei un grande !!!

Dovresti brevettarlo e produrlo in serie, io te lo compro ! :-)
Offline Cronos
Veterano
Veterano

Goblons: 40.00
Mercatino: Cronos

Messaggioda Favalix » 11 nov 2012, 1:31

Ti stimo...
Offline Favalix
Maestro
Maestro

Goblons: 6.00
Mercatino: Favalix

Messaggioda Draghetto » 11 nov 2012, 1:46

del portacarte non me ne avevi parlato ed e' in effetti geniale!!!!
Offline Draghetto
Esperto
Esperto

Utente Bgg: draghetto
Mercatino: Draghetto

Messaggioda tika » 11 nov 2012, 11:15

L'idea è molto carina!
A mio parere manca un po' di finiture/decorazioni!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda blackpix » 11 nov 2012, 11:33

l'idea è veramente geniale!
mitico pistacchioso il carpentiere!!

l'unico appunto che posso farvi è che secondo me non state giocando a Twilight Struggle correttamente:
- il tabellone di Village non va tenuto così: va piegato a casetta di modo che i rifugiati Russi possano nascondersi sotto e sfuggire alla CIA
- i Puzzilli di Carcassonne tollerati sono solo quelli rossi e blu, quelli verdi (gli irlandesi) non ce l'hanno fatta a partecipare alla guerra fredda
- i fagioli di Bohnanza invece ci stanno (variante guerra chimico / biologica)

ciao :D
Offline blackpix
Esperto
Esperto

Mercatino: blackpix

Messaggioda paperoga » 11 nov 2012, 11:56

bella idea

O il problema di una fidanzata pigra che la domenica mattina vuole giocare a Dominion ma senza alzarsi dal letto

ma questa non si può sentire!
il gioco da tavolo (lo dice la parola stessa) è un rito da compiere seduti comodamente attorno ad un tavolo, come il mangiare del resto, il letto serve per altri giochi :blink_sm:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda pistacchioso » 11 nov 2012, 14:47

Cronos ha scritto:Sei un grande !!!

Dovresti brevettarlo e produrlo in serie, io te lo compro ! :-)

Vista la quantità di ore che ci ho messo avrebbe un prezzo esorbitante, non te lo consiglio! Comunque ho aggiunto alla lista della spesa "sparachiodi": non solo velocizzerà radicalmente la produzione della versione 2.0 (pieghevole), ma è anche l'arma che desidero da quando l'ho usata per la prima volta in Quake :-P

tika ha scritto:L'idea è molto carina!
A mio parere manca un po' di finiture/decorazioni!

Dal vivo è più rifinita di come sembra in foto, ma ho cannato un po' il taglio della stoffa :-? Ho già capito come andrebbe rifatto, però! Avevo intenzione di prendere un incisore per legno per decorare il bordo con qualche motivo

blackpix ha scritto:l'idea è veramente geniale!
mitico pistacchioso il carpentiere!!

l'unico appunto che posso farvi è che secondo me non state giocando a Twilight Struggle correttamente:
- il tabellone di Village non va tenuto così: va piegato a casetta di modo che i rifugiati Russi possano nascondersi sotto e sfuggire alla CIA
- i Puzzilli di Carcassonne tollerati sono solo quelli rossi e blu, quelli verdi (gli irlandesi) non ce l'hanno fatta a partecipare alla guerra fredda
- i fagioli di Bohnanza invece ci stanno (variante guerra chimico / biologica)

ciao :D

genio. sai quale sarebbe un bell'hobby? prendere un gioco e riadattarlo con componenti di altri modificandone tematicamente le regole. nella prossima partita ad Agricola sicuro introduco anche la coltivazione di fagioli.

paperoga ha scritto:bella idea

O il problema di una fidanzata pigra che la domenica mattina vuole giocare a Dominion ma senza alzarsi dal letto

ma questa non si può sentire!
il gioco da tavolo (lo dice la parola stessa) è un rito da compiere seduti comodamente attorno ad un tavolo, come il mangiare del resto, il letto serve per altri giochi :blink_sm:

Ti ti riferisci ai "giochi da sedia", non ai giochi da tavolo :P Il tavolo ce l'ho: appoggiato sul letto!
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda paperoga » 11 nov 2012, 15:59

Comunque ho aggiunto alla lista della spesa "sparachiodi": non solo velocizzerà radicalmente la produzione della versione 2.0 (pieghevole),

la sparachiodi (nel tuo caso spara graffette) va attaccata ad un compressore se invece vuoi prendere una sparachiodi elettrica vai su marche conosciute e su macchine semiprofessionale anche se il prezzo non sarà contenuto, altrimenti prenditene una di quelle meccaniche tipo graffettatrice costano poco e fanno il loro se devi usarla occasionalmente

Avevo intenzione di prendere un incisore per legno per decorare il bordo con qualche motivo

vale lo stesso consiglio di sopra, con incisori da 20/25 euro passi i quarti d'ora per fare 2 puntini

ersione 2.0 (pieghevole)

qui dovrai fare molta attenzione all'incollaggio della stoffa

Ti ti riferisci ai "giochi da sedia", non ai giochi da tavolo :P Il tavolo ce l'ho: appoggiato sul letto!

sarò maniaco ma sul letto non si appoggia niente che non siano corpi, cuscini, coperte o libri, altrimenti poi uno comincia a giocare, mangiare, bere, fumare, guardare la tv etc. ed oltre a trasformare il letto in un posto diverso da quello che dovrebbe essere, finisce che non si alza più e si procura piaghe da decubito :mellow_sm:
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda pistacchioso » 11 nov 2012, 16:13

grazie per i preziosi suggerimenti! L'incisore in realtà ce l'ho già, è quello della Proxxon e funziona molto bene, devo solo ritrovarlo :)

Il letto è il mio posto preferito della casa :-? Ci guardo i film, ci leggo, studio, lavoro... Dovrò procurarmi un materasso antidcubito! :P
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda cherecche » 11 nov 2012, 16:48

Bravo Pistacchioso, un'idea semplice e geniale. Se mai dovessi avere la ventura di metterla in commercio, ti suggerisco di dotare il vassoio di un coperchio antidevastazione felina.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda MadHatter999 » 14 nov 2012, 12:55

Sei un genio! :D

P.S.
Ne voglio uno pure io!
Gabriele
Offline MadHatter999
Novizio
Novizio

Mercatino: MadHatter999

Messaggioda pistacchioso » 14 nov 2012, 13:51

cherecche ha scritto:Bravo Pistacchioso, un'idea semplice e geniale. Se mai dovessi avere la ventura di metterla in commercio, ti suggerisco di dotare il vassoio di un coperchio antidevastazione felina.

Purtroppo non ho felini in casa, ma avevo pensato ad una copertura in plastica rigida e trasparente tipo plexiglas (l'ho già individuata) anti "Ooops, scusa, ho rovesciato la Fanta"!

MadHatter999 ha scritto:Sei un genio! :D

P.S.
Ne voglio uno pure io!

Devo raffinare il metodo di produzione perché al momento è del tutto non ottimizzato. Quando faccio la versione bis regalo questo al miglior offerente!

ottobre31 ha scritto:Ottimo lavoro...
Lo userei anche su un tavolo io... in modo che se la partita non finisce per l'ora di cena, si sposta la base sotto il letto (felini e marmocchi permettendo) e dopo cena (o dopo qualche giorno) si riprende dal punto in cui si era lasciato.

Infatti è nato proprio per quello ;)
Offline pistacchioso
Novizio
Novizio

Messaggioda pete100 » 14 nov 2012, 14:28

pistacchioso ha scritto:Devo raffinare il metodo di produzione perché al momento è del tutto non ottimizzato. Quando faccio la versione bis regalo questo al miglior offerente

come fai a regalarlo al 'miglior offerente'?forse lo regali a chi si prenota per primo...MI PRENOTO!
Vendo con RIBASSI, Britannia FFG 50€, The Battle at Kemble's Cascade ENG 25€, Loony Quest ENG 15€, Il tesoro della giungla 10€
Offline pete100
Goblin
Goblin

Goblons: 60.00
Mercatino: pete100

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività