Brivido...nemmeno uno

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Anatra » 29 ago 2008, 1:35

Ecco, che avesse spappolato anche The Kingdom non lo sapevo (non che mi avesse esaltato nemmeno quello di Von Trier) ma ci ha del coraggio. Quest'uomo ci ha del coraggio... Ma non potrà mai diventare un nuovo Ed Wood... eh gli piacerebbe...

A proposito di fantasy italiani, dovrei cercare di recuperare un po' di sano e vecchio peplum-fanta-mitologico che tanto mi ha fatto godere quand'ero un imberbe pargolo nei pomeriggi estivi
http://www.oldies.com/product-view/4955D.html
E poi un Gordon Mitchell non c'è mica più...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda IlProfessore » 29 ago 2008, 1:56

Eh lo so...anch'io sto cercando di recuperare del buon materiale... ho già scovato Ursus il terrore dei Kirghisi, ma quello che proponi tu devo dire che mi ispira anche di più...
Ma si va avanti con metodo, martedì mi aspetta un nuovo fantasy.

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda Anatra » 29 ago 2008, 2:34

finisco l'OT con un titolo solo... solo uno:
ZORRO CONTRO MACISTE di Umberto Lenzi (!!!)
e non dico altro.

Attendo con ansia altri thread su b-movie Prof (-:[/b]
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda wallover » 29 ago 2008, 12:00

Non per redimere Brivido (interrotto dopo 15 minuti qualche mese fa), ma secondo me la maggior parte dei film / film TV tratti dai suoi libri non e' di molto superiore: eccetto Shining, Carrie e poco altro il resto e' piuttosto mediocre, anche quando girato da registi di fama.
Offline wallover
Iniziato
Iniziato

Game Inventor

Goblons: 630.00
Mercatino: wallover

Messaggioda IlProfessore » 29 ago 2008, 12:38

Vediamo...oltre a Carrie e Shining, potremmo salvarli Creepshow, La Zona Morta e Misery non deve morire? Non li ho mai visti, ma sul secondo metterei la mano sul fuoco...
Personalmente, potrei ridare una chance a Stand by me di cui ho ricordi molto confusi avendolo visto circa quindici anni fa

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda IlProfessore » 29 ago 2008, 12:52

Anatra ha scritto:finisco l'OT con un titolo solo... solo uno:
ZORRO CONTRO MACISTE di Umberto Lenzi (!!!)
e non dico altro.

Attendo con ansia altri thread su b-movie Prof (-:[/b]

E' un lavoraccio...ma qualcuno deve pur farlo, considera che non ho al mio fianco validi collaboratori, per fare 'sta roba servono veri e propri martiri. Ora è un buon periodo, non so perché, ma alcuni amici mi stanno assecondando sul fantasy all'italiana. Purtroppo invitarli alla visione di peplum fanta-mitologici nostrani, anche con l'inganno, sarà impresa pressoché impossibile anche perché circolano già voci di far succedere al ciclo fantasy un ciclo post atomico (che a me va pur bene).
A questo punto sarò io ad attendere il tuo primo thread su peplum fanta-mitologici ;)

OT Certo che, date le distanze non proprio incolmabili tra me, te e UltordaFlorentia, potremmo anche organizzarla una serata cinematografica, una volta nella vita. Una serata in cui ciascuno porti il peggio del peggio o semplicemente un trash che ancora non ha visto e che vuole sadomasochisticamente condividere...pensateci su

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Raistlin » 29 ago 2008, 13:14

IlProfessore ha scritto:Vediamo...oltre a Carrie e Shining, potremmo salvarli Creepshow, La Zona Morta e Misery non deve morire? Non li ho mai visti, ma sul secondo metterei la mano sul fuoco...
Personalmente, potrei ridare una chance a Stand by me di cui ho ricordi molto confusi avendolo visto circa quindici anni fa

Personalmente trovo che i meglio riusciti siano Carrie, Shining, Misery non deve morire e The Night Flier. Gli altri che mi vengono in mente non sono all'altezza di questi quattro.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 29 ago 2008, 13:16

IlProfessore ha scritto:OT Certo che, date le distanze non proprio incolmabili tra me, te e UltordaFlorentia, potremmo anche organizzarla una serata cinematografica, una volta nella vita. Una serata in cui ciascuno porti il peggio del peggio o semplicemente un trash che ancora non ha visto e che vuole sadomasochisticamente condividere...pensateci su

Caspita.. piacerebbe partecipare anche a me, soprattutto per incontrarvi :)
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda IlProfessore » 29 ago 2008, 13:17

Raistlin ha scritto:
IlProfessore ha scritto:OT Certo che, date le distanze non proprio incolmabili tra me, te e UltordaFlorentia, potremmo anche organizzarla una serata cinematografica, una volta nella vita. Una serata in cui ciascuno porti il peggio del peggio o semplicemente un trash che ancora non ha visto e che vuole sadomasochisticamente condividere...pensateci su

Caspita.. piacerebbe partecipare anche a me, soprattutto per incontrarvi :)

Se hai davvero intenzione di calarti fin quaggiù fammi sapere ;)

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda UltordaFlorentia » 29 ago 2008, 14:46

Il sottoscritto fin da ora dà disponibilità completa ed entusiasta :grin:
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Lello » 29 ago 2008, 16:23

IlProfessore ha scritto:Vediamo...oltre a Carrie e Shining, potremmo salvarli Creepshow, La Zona Morta e Misery non deve morire? Non li ho mai visti, ma sul secondo metterei la mano sul fuoco...

Io vidi tempo fa 1 nuova versione di"Le Notti di Salem"in 2 puntate su Sky ed era molto meglio del film degli anni'70,almeno + fedele al libro ;) :idea: :!:
Offline Lello
Novizio
Novizio

Mercatino: Lello

Messaggioda Anatra » 30 ago 2008, 0:24

OT io ci ho il "culo di piombo". Non vado per chilometri, sono proprio i metri che mi mettono l'ansia... E dire che dovrei pure andare a New York... speriamo che la gatta viva parecchio.

Qui a Firenze-più-o-meno c'è una rete televisiva locale che la domenica sera trasmette i B-Movie. Tutto quanto, indistintamente sia di serie b, meglio se cult di serie b. Con tanto di presentazione prima della messa in onda molto divertita, decisamente colta e per intenditori come "michele", quello del "uischi". Dai mostri giapponesi a Jess Franco, da "La notte dei resuscitati ciechi" a "Zorro contro Maciste", da "Shockwave" a "Antropophagus". Il dramma è che prendo da schifo il canale.

Ora che ci penso, ma di Brivido non è stato anche realizzato un remake? Credo avesse il titolo originale "A volte ritornano"... ma portei sbagliarmi eh...
No credo di essermi sbagliato forse è l'antologia di racconti che si intitola così... ma mi pare che il film sia stato rifatto... controllerò meglio
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Anatra » 30 ago 2008, 0:35

Ok ho controllato, ho sbagliato titolo (mi sono confuso con l'antologia di racconti che include questo col camion) il titolo del film è TRUCKS
http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?pid=1150602
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Precedente

Torna a Tempo Libero