Brivido...nemmeno uno

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Brivido...nemmeno uno

Messaggioda IlProfessore » 28 ago 2008, 12:48

Immagine

Io non l'avevo mai visto, devo ammetterlo, ma non crediate che la distanza alla quale mi accosto a una simile porcata ne mitighi l'obbrobrio.
Il film comincia pure bene. Le prime scene sono divertenti; inaspettata dirompe Who made who degli AC/DC, autori dell'intera colonna sonora del film (A parte una Cavalcata dell valchirie, omaggio ad Apocalypse Now) ed io comincio ad esaltarmi...
Poi più nulla. Alcuni mezzi elettrici ( a volte alcuni sempicemente meccanici) assumono una coscienza rivoltandosi contro gli umani. Tutto qui, non c'è davvero altro. Oltre 90' di noia e sofferenza, leniti di tanto in tanto dalla chitarra di Young e dalla voce di Johnson.
Fin dal suo primo film Stephen King dimostra di essere quantomeno un pessimo regista...lui che criticò Kubrick per aver stravolto il suo Shining...e che ha pensato bene di rigirarlo, lui che ha messo le sue manacce su quel capolavoro di Lars Von Trier che è The Kingdom....
come ti direbbe René Ferretti: "Quanta monnezza che abbiamo fatto..(Stefano)"

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 0.00
Mercatino: IlProfessore

Messaggioda IlProfessore » 28 ago 2008, 12:51

Ora che ci penso, questo film mi costringe addirittura ad essere d'accordo col Mereghetti, ma ci rendiamo conto....

"Ciò che si fa in tutto il periodo intermedio, della ragione e della riflessione, è come una linea stretta che si diparte dall'immensità oscura e vi fa ritorno". ( J. Michelet, Le Peuple )

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Anatra » 28 ago 2008, 12:52

Quoto tutto, anche le cose non dette (per buon gusto) ma pensate...
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Anatra

Messaggioda UltordaFlorentia » 28 ago 2008, 13:14

A me verrebbe da apostrofare King parafrasando quello che pronuncia nel film la cuoca: "Non puoi farci questo: ti abbiamo fatto noi!!!!"
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda IlProfessore » 28 ago 2008, 13:21

UltordaFlorentia ha scritto:A me verrebbe da apostrofare King parafrasando quello che pronuncia nel film la cuoca: "Non puoi farci questo: ti abbiamo fatto noi!!!!"

Perentorio

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda Raistlin » 28 ago 2008, 14:34

Mi ricordo che da ragazzino non mi dispiacque. Poi crebbi :)

Scherzi a parte la colonna sonora è davvero ottima (il mio album preferito degli AC/DC), il resto del film è proprio pacchiano purtroppo...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda ges175 » 28 ago 2008, 15:30

me lo ricordo!!
all'epoca sulle tv private napoletane trasmettevano di tutto, anche film che contemporaneamente passavano nelle sale cinematografiche, quindi bastava girare un po' tra i canali e ti beccavi il tuo bel Brivido, Commando, Terminator e compagnia bella.
ma davvero la regia era di stephen king?? io credevo fosse solo tratto da un suo racconto.
certa gente davvero non ha il senso dei propri limiti...
Offline ges175
Esperto
Esperto

TdG Auctioneer Level 1

Utente Bgg: ges175
Mercatino: ges175

Messaggioda IlProfessore » 28 ago 2008, 16:07

ges175 ha scritto:ma davvero la regia era di stephen king?? io credevo fosse solo tratto da un suo racconto.

Confermo: è King il regista.

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Messaggioda mork » 28 ago 2008, 16:12

Raistlin ha scritto:Mi ricordo che da ragazzino non mi dispiacque. Poi crebbi :)...

Anche a me all'epoca non dispiaque. Oggi non lo rivedrei.
MORK

A Roma, la serata ludica è:
THE GOLDEN RULE
Offline mork
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 470.00
Mercatino: mork

Messaggioda Anatra » 28 ago 2008, 16:18

come ulteriore demerito (diciamo cosa inspiegabile) c'è il fatto che la locandina del film riporti il "nasone" di un comune camion invece di quello del "protagonista" con la faccia di Goblin...

E sì, King come regista è un cane. Ma non lo sa, o nessuno glielo ha detto, o non vuole prorprio stare a sentire.
"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Iup » 28 ago 2008, 17:43

IlProfessore ha scritto:
ges175 ha scritto:ma davvero la regia era di stephen king?? io credevo fosse solo tratto da un suo racconto.

Voleva dimostrare a Kubrick come si gira un horror... :lol:
Offline Iup
Esperto
Esperto

Mercatino: Iup

Messaggioda UltordaFlorentia » 28 ago 2008, 21:56

Anatra ha scritto:E sì, King come regista è un cane. Ma non lo sa, o nessuno glielo ha detto, o non vuole prorprio stare a sentire.

In realtà qualcuno deve averglielo detto poichè la "perla" sopracitata è l'unico film che abbia girato.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Messaggioda Anatra » 28 ago 2008, 22:09

Iup ha scritto:
IlProfessore ha scritto:

Voleva dimostrare a Kubrick come si gira un horror... :lol:

Beh ci è riuscito... il film è orribile infatti.

Ma non aveva rigirato anche lo Shining televisivo? non era lui il regista o ha solo rotto le balle al regista spiegandogli come si fa.... perché, no, parliamone, anche quello è un "gioiello" eh... Che poi sembra che sto qui a infamarlo, ma a me come scrittore non dispiace... anzi...
Offline Anatra
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Raistlin » 29 ago 2008, 0:09

Anatra ha scritto:Che poi sembra che sto qui a infamarlo, ma a me come scrittore non dispiace... anzi...

E vabbè dai.. come si dice 'ci ha provato' :) E poi nemmeno io lo infamo come scrittore dato che almeno due o tre libri suoi mi sono proprio piaciuti.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda IlProfessore » 29 ago 2008, 0:49

Anatra ha scritto:
Ma non aveva rigirato anche lo Shining televisivo?

Si, mi ricordo le 2(!!) VHS. Inoltre Stefano ha girato anche il remake di The Kingdom, e grazie a queste due ulteriori perle che ha voluto sapidamente regalarci possiamo, in stima e simpatia (che da parte mia non gode nemmeno in quanto a scrittore) ammettere (non siamo noi che dobbiamo vergognarci) che il suo curriculum da regista si è ulteriormente allungato, ben oltre il necessario, dagli anni ottanta. Purtroppo gli è stato impedito un brillante prosieguo di carriera come regista cinematografico nonostante fosse ispiratissimo.
Mi chiedo quanti soldi siano stati spesi per distruggere tutti quei camion e quelle macchine in Brivido...immaginate quanti B-movie fantasy si sarebbero potuti girare con un simile budget in Italia...

Offline IlProfessore
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Prossimo

Torna a Tempo Libero