[DUBBI] Bruges

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: Domande al volo su Bruges

Messaggioda traico7 » 6 set 2014, 10:05

Quando si girava la tessera l'avevo capito.. Mi mancava il passaggio a cui mi hai risposto dicendo:"Se mantieni la maggioranza fino a fine partita nessun altro potrà girare quella tessera"... Era quello che nn avevo chiaro..Grazie....
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,050.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda bibea » 22 nov 2014, 20:17

Scusate, domanda stupida la mia lo premetto.
Dubbio su utilizzo personaggi con simbolo infinito e con simbolo lavoratore colorato.
In una situazione in cui ho già piazzato i miei lavoratori sui palazzi, fase 3(giocare carte)

Simbolo infinito: le attivo girandole una sola volta per turno, ma posso attivare tutte le carte che ho con simbolo infinito che soddisfano i requisiti, o ogni volta che scarto una carta e faccio l'azione della carta posso inoltre attivare UNA carta personaggio con simbolo infinito?

Simbolo lavoratore colorato: posso attivarle scartando il lavoratore del colore specifico e attivare il personaggio senza giocare carta ma sprecando comunque una delle mie 4 azioni? In questo caso finirò il round con più di una carta in mano giusto?

Grazie ;)
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00

Re: R: Domande al volo su Bruges

Messaggioda IGiullari » 23 nov 2014, 1:51

I personaggi con simbolo inginito sono SEMPRE attivi. Ottieni il loro bonus da che sono in gioco.
Quelli ad attivazione (col lavoratore) ti danmo un bonus oltre alla tua notmale azione. Giocherai sempre 4 carte a prescindere da quante carte hai attivato
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda bibea » 23 nov 2014, 12:23

IGiullari ha scritto:I personaggi con simbolo inginito sono SEMPRE attivi. Ottieni il loro bonus da che sono in gioco.
Quelli ad attivazione (col lavoratore) ti danmo un bonus oltre alla tua notmale azione. Giocherai sempre 4 carte a prescindere da quante carte hai attivato

Perfetto grazie.
ho anche riletto il regolamento e voi mi avete tolto il dubbio ;)
Quindi attivare il personaggio é un'azione bonus che posso fare dopo aver scartato una carta è svolto l'azione di quella carta giusto? E dovrò pagare un lavoratore del colore corretto per attivarla.
Comunque posso attivare solo un personaggio ad ogni carta o "n" personaggi ad ogni azione?
Cioè, potrò attivare quindi al massimo 4 personaggi tra quelli con attivazione tramite lavoratore?
Scusate, di solito non ho dubbi di questo genere :-P
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda kanaglia » 23 nov 2014, 14:41

Immagine

Questa significa che la carta giocata ovviamente la devo pagare a seconda di come la gioco, in piú dopo ho un'azione extra?
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda bibea » 23 nov 2014, 15:19

Eh è quello che chiedo io, prendendo come esempio il personaggio "Messo" scarto un lavoratore blu, attivo il personaggio è uso la carta come azione. Quale è il plus che mi da il personaggio in questo caso? :-P
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Poldeold » 23 nov 2014, 18:19

bibea ha scritto:Eh è quello che chiedo io, prendendo come esempio il personaggio "Messo" scarto un lavoratore blu, attivo il personaggio è uso la carta come azione. Quale è il plus che mi da il personaggio in questo caso? :-P

Che puoi fare 5 azioni al posto di 4 in un turno giocando quindi tutte e 5 le carte. Mica poco!

Ciao ciao

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda kanaglia » 29 nov 2014, 2:07

Utilizzo questo thread per chiedere una cosa sui file delle carte italianizzate presenti in tana, dato che ho trovato il gioco sui 20€ ma in tedesco, se stampo i pdf senza alterarli nelle dimensioni ottengo quelle corrette delle carte o devo procedere per tentativi? Grazie
Offline kanaglia
Maestro
Maestro

Messaggioda yon » 1 dic 2014, 11:08

Io ho visto il gioco italianizzato in quel modo, stampando solo la parte del testo inserita poi nella busta della carta.
L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
Immagine
Offline yon
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: YonHQ
HeroQuest Fan Sono un cattivo

Messaggioda martinale18 » 1 giu 2016, 23:33

Riesumo questo topic, da tanto non lo giocavamo, ci è sorto un dubbio.
Il primo che controlla o completa un canale, prende la tessera lapide bonus.
Ma qualora dovesse perderne un tratto per minaccia, il bonus precedente comunque lo tiene?
E se perdendolo, successivamente lo dovesse ripiazzare cosa fa prende un altro bonus lapide?
Grazie

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda dottgioia » 2 giu 2016, 0:08

Se ricordo bene una volta preso il bonus per aver conpletato il canale non si può nè perdere nè "riguadagnare".

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Poldeold » 2 giu 2016, 6:46

Confermo.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 180.00
Utente Bgg: poldeold

Messaggioda martinale18 » 2 giu 2016, 7:46

Thanks

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Gisli » 10 ott 2016, 11:38

Ogni tanto questo topic si riapre... questa votla lo faccio io. Partita dell'altra sera (secondo per un punto... ggrrr) carta giocata il medico (mi par di ricordare). Caratteristica: cura due sfighe al posto di una quando scarti una carta. Io sostenevo che le sfighe dovessero essere dello stesso colore perché si scarta una carta - gialla, ad esempio, e si tolgono 2 sfighe gialle (con conseguenti 2 punti). Gli altri due dicevano che la seconda potesse essere tolta da qualunque sfiga. Accetto, ero in minoranza... chi aveva ragione?
Offline Gisli
Novizio
Novizio

Messaggioda dottgioia » 10 ott 2016, 15:56

Mmm a naso darei ragione a te ... ma è tanto che non ci gioco

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline dottgioia
Iniziato
Iniziato