[DUBBI] Bruges

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Signor_Darcy

Re: [DUBBI] Bruges

Messaggioda IGiullari » 17 ago 2018, 0:30

titillo80 ha scritto:Dubbio da risolvere anche per me: il gioco prevede che in un round io debba giocare 4 carte (4 azioni). Cosa succede se due avversari giocano nello stesso turno un personaggio che impone agli altri di scartare una carta? A rigor di logica, perdo un’azione. Corretto?
Corretto
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gisli » 17 ago 2018, 11:34

No, giocherà i quattro carte e rimarrai senza alla fine del turno. Nella fase uno ne pescheria cinque e non quattro. Far scartare carte agli altri è ottimo perché costringi gli altri a giocare le carte e non sempre si hanno fiorini per tutti
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Gisli

Messaggioda IGiullari » 17 ago 2018, 11:36

Gisli ha scritto:No, giocherà i quattro carte e rimarrai senza alla fine del turno. Nella fase uno ne pescheria cinque e non quattro. Far scartare carte agli altri è ottimo perché costringi gli altri a giocare le carte e non sempre si hanno fiorini per tutti
Certo. Nel caso di UNA carta scartata.
Ma il dubbio era su 2 carte scartate

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Seguici su YouTube! Ogni settimana nuovi gameplay e approfondimenti

https://www.youtube.com/GiocaGiullari
Offline IGiullari
Super Goblin
Super Goblin

Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 4,210.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Facebook: GiocaGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gisli » 17 ago 2018, 12:05

Ah scusa, sì in quel caso perdi un turno
Offline Gisli
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Gisli

Messaggioda Patsy » 15 gen 2019, 2:55

Ciao, vorrei porre anch'io una domanda. Stasera è capitato di attivare due diversi personaggi che consentivano il primo di pescare una carta a turno spendendo un lavoratore, la seconda di pescare immediatamente (Non ripetibile) ben 3 carte.
Il dubbio è: dopo aver giocato le canoniche 4 carte, queste carte in più mi rimangono in mano e quindi il turno successivo pescheró meno carte a integrare la mano, oppure continuo a giocare fino ad arrivare ad avere 1 sola carta Come avviene normalmente?
Grazie
Recently played:
Immagine
Offline Patsy
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Utente Bgg: ifikrate
Mercatino: Patsy

Messaggioda Fox Andersson » 15 gen 2019, 4:19

Patsy ha scritto:Ciao, vorrei porre anch'io una domanda. Stasera è capitato di attivare due diversi personaggi che consentivano il primo di pescare una carta a turno spendendo un lavoratore, la seconda di pescare immediatamente (Non ripetibile) ben 3 carte.
Il dubbio è: dopo aver giocato le canoniche 4 carte, queste carte in più mi rimangono in mano e quindi il turno successivo pescheró meno carte a integrare la mano, oppure continuo a giocare fino ad arrivare ad avere 1 sola carta Come avviene normalmente?
Grazie
Se non ricordo male, che è qualche mese che non lo gioco, peschi meno carte.
Immagine
Offline Fox Andersson
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Fox Andersson
Mercatino: Fox Andersson

Messaggioda Patsy » 15 gen 2019, 9:38

Ci era balenata questa soluzione, ma rimaneva il dubbio in quanto allora non si capisce l'utilità di pescare carte aggiuntive
Recently played:
Immagine
Offline Patsy
Babbano
Babbano

Messaggioda pomilius » 15 gen 2019, 11:17

Patsy ha scritto:Ci era balenata questa soluzione, ma rimaneva il dubbio in quanto allora non si capisce l'utilità di pescare carte aggiuntive

Semplicemente per anticipare gli altri nella pesca di carte di determinati colori.
Immagine
Offline pomilius
Veterano
Veterano

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda Patsy » 15 gen 2019, 11:33

Ok. Forse un po' costosa come scelta per o miei gusti. Può essere utile in qualche circostanza.
Grazie per le delucidazioni
Recently played:
Immagine
Offline Patsy
Babbano
Babbano

Messaggioda JBert08 » 15 gen 2019, 15:02

Ti ricordi che personaggio è? Perchè per alcune carte ci sono spiegazioni dettagliate sul retro del manuale.
Comunque penso anch'io che, a meno che una carta non lo specifichi chiaramente, non si può giocare più di 4 carte in un round né pescare carte se in mano se ne hanno 5.
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda Patsy » 15 gen 2019, 21:21

Una era il falconiere. L'altra la domestica.
Non trovo nulla sui due. Neanche nel foglio aggiuntivo
Recently played:
Immagine
Offline Patsy
Babbano
Babbano

Messaggioda pomilius » 16 gen 2019, 19:16

Non ci sono nel dettaglio carte perchè sono semplici, si pescano carte dai mazzi.
Solo nell'ipotesi che giochi entrambe le carte dette avresti 5 carte in mano dopo aver giocato 4 carte; in tal caso non peschi all'inizio del turno successivo.
Immagine
Offline pomilius
Veterano
Veterano

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda Patsy » 16 gen 2019, 21:09

Ok grazie
Recently played:
Immagine
Offline Patsy
Babbano
Babbano

Messaggioda giulyghk » 23 apr 2019, 18:51

Ciao a tutti, non ho capito bene la gestione dei mazzi a fine partita......

Inizialmente divido le carte in 5 mazzi. Ne prendo N (n° giocatori) che formano i Mazzi di Pesca. Il resto lo metto nel mazzo Extra.

Non appena si termina uno dei Mazzi di Pesca, lo si sostituisce con quello Extra e, in quel turno, termina la partita.

E' corretto?

Scusate la domanda magari stupida, ma mi è sembrato un po' breve il gioco (in 2) e non vorrei aver sbagliato qualcosa.
Offline giulyghk
Iniziato
Iniziato

Goblons: 80.00
Utente Bgg: ghk1
Mercatino: giulyghk

[DUBBI] Bruges

Messaggioda titillo80 » 23 apr 2019, 19:18

giulyghk ha scritto:Ciao a tutti, non ho capito bene la gestione dei mazzi a fine partita......

Inizialmente divido le carte in 5 mazzi. Ne prendo N (n° giocatori) che formano i Mazzi di Pesca. Il resto lo metto nel mazzo Extra.

Non appena si termina uno dei Mazzi di Pesca, lo si sostituisce con quello Extra e, in quel turno, termina la partita.

E' corretto?

Scusate la domanda magari stupida, ma mi è sembrato un po' breve il gioco (in 2) e non vorrei aver sbagliato qualcosa.

Corretto.
Sulla brevità della partita, dipende per breve cosa intendi.
Penso che in 2 giocatori sia un gioco che rientra tranquillamente nel range 30-45 minuti...
Offline titillo80
Maestro
Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: titillo80

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi