Bruti, il gioco di carte di Gipi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Bruti, il gioco di carte di Gipi

Messaggioda Matt81 » 13 nov 2015, 13:42

Aleckxander ha scritto:
Aleckxander ha scritto:proviamo: ci sarete a G! come giocare da qualche parte?

Me sa de no... troppo cruento :)

Appoggio la domanda.. Avete in programma qualche serata anche a milano (ad es fiere, eventi, associazioni ludiche, fumetterie etc?) per far provare il gioco?

Quella del filo diretto è un'ottima idea!
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda Mod_XXII » 13 nov 2015, 13:51

Mailok ha scritto:...io continuo a leggere di gente che si stradiverte una volta accettata la sua natura randomica e culosa, bo! :)

La gente si divete anche con Burraco, Risiko e dama... temo significhi davvero poco*. :approva:

*che non vuol dire che non è divertente per chi lo gioca con piacere. Ma dire "mi diverte" è dire più o meno il nulla.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Matt81 » 13 nov 2015, 13:56

ps

ho dato un'occhiata alla pagina faq su facecoso e si dice che probabilmente entro stasera pubblicheranno una revisione del regolamento con qualche modifica, correzione e una regola opzionale e le faq.

Io una domanda l'avrei anche.. ma aspettero' di averlo provato per farmi una mia idea piu' precisa e non parlare solo sulla carta.
Offline Matt81
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Matt81
Attuale campione del gioco "Se Fossi"

Messaggioda sava73 » 13 nov 2015, 14:04

Prontobruti ha scritto:Una domanda: esiste un'area, anche povera non Nobile, per i GpT (Giochi per Terra)? Nel senso che pare che sia in voga prediligere lo schieramento in circolo sul pavimento per giocare. Hai presente da bambini sotto l'albero di Natale? Ecco, nello stand di Bruti a Lucca molti giocavano così... ;)
DAJE!

esisterà!
Sarà il Vostro Filo Diretto con "Rulez". Suona pure bene :oh:

Intanto vi anticipo che siamo già al lavoro per una serata Bruti in Tana qui a Roma :metal:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda massi_x » 13 nov 2015, 14:56

Domanda per @ProntoBruti: sapete se il gioco verrà distribuito anche fuori dallo Stivale e se sì, sapete chi sarà il distributore incaricato in Francia?
Edge, Filosofia, Asmodée, Iello..? Ci sono date per la distribuzione all'estero?

In tutta onestà il gioco non m'ispira poi più di tanto, ma potrebbe essere un buon regalo di Natale per alcuni colleghi appassionati di fumetti, sia per introdurli ai giochi da tavolo sia per introdurre GiPi come artista che non credo sia conosciutissimo qui - ma potrei sbagliarmi.

Grazie.
Offline massi_x
Novizio
Novizio

Utente Bgg: massi_x
Board Game Arena: massi_x
Yucata: massi_x
Facebook: massimo.gengarelli
Twitter: gengaro
Mercatino: massi_x

Messaggioda kadaj » 13 nov 2015, 15:15

Matt81 ha scritto:ps

ho dato un'occhiata alla pagina faq su facecoso e si dice che probabilmente entro stasera pubblicheranno una revisione del regolamento con qualche modifica, correzione e una regola opzionale e le faq.

Io una domanda l'avrei anche.. ma aspettero' di averlo provato per farmi una mia idea piu' precisa e non parlare solo sulla carta.

Linkate poi in Tana perfavore...

Intanto è uscito un fumetto che parla proprio di una partita con Gipi a Bruti sulla rivista Linus :grin:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda kenparker » 13 nov 2015, 16:50

Matt81 ha scritto:
Aleckxander ha scritto:
Aleckxander ha scritto:proviamo: ci sarete a G! come giocare da qualche parte?

Me sa de no... troppo cruento :)

Appoggio la domanda.. Avete in programma qualche serata anche a milano (ad es fiere, eventi, associazioni ludiche, fumetterie etc?) per far provare il gioco?

Quella del filo diretto è un'ottima idea!

Queste due domande mi interessano.
Ci sarete a G come Giocare (fiera che si terrà a Milano il we 21 e 22 novembre)? Oppure avete piacere a presentare il gioco in una delle nostre serate associative alla Tana dei Goblin a Milano.
Se la cosa può interessare @Prontobruti contattami pure via PM o qui sotto.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Prontobruti » 13 nov 2015, 17:48

@kenparker & @matt81 A "G! come giocare" no, perché saremo ancora alle prese con la spedizione massiva, però volentieri proviamo a organizzare una serata in associazione.Ti scrivo in PM ;)

@tutti i goblins che aspettano FAQ, attendo la pubblicazione del Regolamento e delle FAQ generali (dovremmo riuscire in serata), in modo da postare poi qui in Tana e avere più materiale su cui ragionare (per quanto coi Bruti se ragiona poco).

kenparker [Queste due domande mi interessano.
Ci sarete a G come Giocare (fiera che si terrà a Milano il we 21 e 22 novembre)? Oppure avete piacere a presentare il gioco in una delle nostre serate associative alla Tana dei Goblin a Milano.
Se la cosa può interessare @Prontobruti contattami pure via PM o qui sotto.]

matt81 [Appoggio la domanda.. Avete in programma qualche serata anche a milano (ad es fiere, eventi, associazioni ludiche, fumetterie etc?) per far provare il gioco?]
Ultima modifica di Prontobruti il 14 nov 2015, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Pronto Bruti
Customer Care

BRUTI - IL GIOCO DI CARTE DI COMBATTIMENTO IDEATO E DISEGNATO DA GIPI
BRUTI RuleZ: Filo diretto in Tana
FB, Twitter, Instagram: BRUTI
Sito web di BRUTI
Offline Prontobruti
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Facebook: Pronto Bruti
Twitter: @BrutiOfficial
Mercatino: Prontobruti

Messaggioda Prontobruti » 13 nov 2015, 18:03

Ciao @massi_x! Sì, il giocone verrà distribuito sicuramente anche all'estero. Per ora possiamo confermare ufficialmente solo la distribuzione di Bruti in lingua inglese worldwide con CoolMiniorNot e Guillotine Games, mentre per gli altri paesi (tra cui la Francia) daremo a breve l'annuncio, ma non sarà disponibile per Natale.
Se i tuoi colleghi sono appassionati di fumetti immagino già conoscano Gipi e se proprio volessi regalare loro qualcosa di questo autore che possa essere tra fumetto/disegno e verso il gioco (nell'attesa dell'edizione francese del gioco vero e proprio), ti consiglio di dare un'occhiata online a "Come lo feci - L'Art Book di Bruti". C'è solo una pagina di introduzione in italiano e poi i disegni e gli studi delle illustrazioni del gioco e delle tavole del fumetto in formato extra large.

massi_x ha scritto:Domanda per @ProntoBruti: sapete se il gioco verrà distribuito anche fuori dallo Stivale e se sì, sapete chi sarà il distributore incaricato in Francia?
Edge, Filosofia, Asmodée, Iello..? Ci sono date per la distribuzione all'estero?

In tutta onestà il gioco non m'ispira poi più di tanto, ma potrebbe essere un buon regalo di Natale per alcuni colleghi appassionati di fumetti, sia per introdurli ai giochi da tavolo sia per introdurre GiPi come artista che non credo sia conosciutissimo qui - ma potrei sbagliarmi.
Pronto Bruti
Customer Care

Sito web di BRUTI
Offline Prontobruti
Babbano
Babbano

Messaggioda NemoRM » 13 nov 2015, 18:44

massi_x ha scritto:Domanda per @ProntoBruti: sapete se il gioco verrà distribuito anche fuori dallo Stivale e se sì, sapete chi sarà il distributore incaricato in Francia?

Considerato che il distributore italiano (Asterion) è affiliato ad Asmodée...
Offline NemoRM
Iniziato
Iniziato

Mercatino: NemoRM

Messaggioda Landar » 13 nov 2015, 19:06

Landar ha scritto:Prontobruti non è qua a dare risposte in più di quante tu possa trovarne nel regolamento. Raccoglie dati da elaborare "in casa" e poi ci farà sapere con FAQs ufficiali...... almeno questo è quello che ho capito in 20 pags di thread. :D

Prontobruti ha scritto:Daje che annamo mejo! Stiamo focalizzando (a parte Landar e qualche offeso che non j'a fa).

Prontobruti ha scritto:@tutti i goblins che aspettano FAQ, attendo la pubblicazione del Regolamento e delle FAQ generali (dovremmo riuscire in serata), in modo da postare poi qui in Tana e avere più materiale su cui ragionare (per quanto coi Bruti se ragiona poco).

Mi sento come Aldo in 3 uomini e una gamba. :rotfl: :beer:
Immagine
Offline Landar
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Landar
Mercatino: Landar

Messaggioda Prontobruti » 13 nov 2015, 19:48

@Landar in effetti fai pensare più alla gamba. Offesa però. ;)
Ho raccolto le domande qui e posterò in più, per chi è interessato, le FAQ generali.

Landar ha scritto:
Landar ha scritto:Prontobruti non è qua a dare risposte in più di quante tu possa trovarne nel regolamento. Raccoglie dati da elaborare "in casa" e poi ci farà sapere con FAQs ufficiali...... almeno questo è quello che ho capito in 20 pags di thread. :D

Prontobruti ha scritto:Daje che annamo mejo! Stiamo focalizzando (a parte Landar e qualche offeso che non j'a fa).

Prontobruti ha scritto:@tutti i goblins che aspettano FAQ, attendo la pubblicazione del Regolamento e delle FAQ generali (dovremmo riuscire in serata), in modo da postare poi qui in Tana e avere più materiale su cui ragionare (per quanto coi Bruti se ragiona poco).

Mi sento come Aldo in 3 uomini e una gamba. :rotfl: :beer:
Pronto Bruti
Customer Care

Sito web di BRUTI
Offline Prontobruti
Babbano
Babbano

Messaggioda Mailok » 13 nov 2015, 20:02

Regolamento 1.1 http://issuu.com/rulez/docs/bruti_regolamento_deluxe
Faq http://issuu.com/rulez/docs/bruti_faq_1.1

Prontobrutto, ma nun se possono ave' in pdf sti' file? A lavoro c'ho er faireuol, nun me farai lavora' pe' forza Lunedi', no? :D
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Prontobruti » 13 nov 2015, 20:28

@Mailok Sono già in pdf e in free download. Devi solo loggarti su ISSUU con FB cliccare su condividi e poi download.
DAJE!

Mailok ha scritto:Regolamento 1.1 http://issuu.com/rulez/docs/bruti_regolamento_deluxe
Faq http://issuu.com/rulez/docs/bruti_faq_1.1

Prontobrutto, ma nun se possono ave' in pdf sti' file? A lavoro c'ho er faireuol, nun me farai lavora' pe' forza Lunedi', no? :D
Pronto Bruti
Customer Care

Sito web di BRUTI
Offline Prontobruti
Babbano
Babbano

Messaggioda nakedape » 13 nov 2015, 20:36

Prontobruti ha scritto:@Mailok Sono già in pdf e in free download. Devi solo loggarti su ISSUU con FB cliccare su condividi e poi download.
DAJE!

Capisco viral marketing, ma manco alla vodafone fanno 'sti ganci capestro.

Tristezza comunque che Gipi scenda a sti ricattini, dammi +1 su FB e puoi vedere il mio regolamento. Spero che non sia farina del suo sacco.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi